ALER MILANO - AZIENDA LOMBARDA EDILIZIA RESIDENZIALE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.134 del 16-11-2018)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi.  Denominazione  ufficiale:  A.L.E.R.
Milano - Punti di contatto: SETTORE  AFFIDAMENTI  LAVORI,  SERVIZI  E
FORNITURE - Indirizzo: V.le Romagna,  26  -  20133  Milano  -  Paese:
Italia - Telefono: + 39 02/7392.1 -  Posta  elettronica  certificata:
protogen@pec.aler.mi.it.  Indirizzo  del  profilo  del   committente:
www.aler.mi.it.  I.3)  Comunicazione:  i  documenti  di   gara   sono
disponibili per un accesso gratuito,  illimitato  e  diretto  presso:
(URL)
http://www.arca.regione.lombardia.it/wps/portal/ARCA/Home/e-procureme
nt/piattaforma-sintel; http://www.aler.mi.it. Ulteriori  informazioni
sono disponibili presso gli indirizzi sopra indicati. Le offerte o le
domande di partecipazione  vanno  inviate  in  versione  elettronica:
(URL)
http://www.arca.regione.lombardia.it/wps/portal/ARCA/Home/e-procureme
nt/piattaforma-sintel. I.4) Tipo di  amministrazione  aggiudicatrice:
Organismo di diritto pubblico. I.5) Principali settori di  attivita':
Edilizia Residenziale Pubblica. 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: REP. N.  138/2018
- CIG: 7679310F12. II.1.2) Codice CPV: 45450000-6.  II.1.3)  Tipo  di
appalto:   LAVORI.   II.1.4)   Breve   descrizione:   intervento   di
manutenzione straordinaria su stabili di proprieta' Aler in Comune di
Milano, via Oreste Salomone,  28÷66  -  fabbricati  1  e  2.  II.1.6)
Informazioni relative ai lotti: l'appalto non e' suddiviso in  lotti.
II.2) Descrizione II.2.3) Luogo di  esecuzione:  codice  NUTS  ITC4C.
II.2.4) Descrizione dell'appalto: l'importo a base d'appalto e'  pari
ad € 6.484.632,43, di cui € 5.328.355,63 a base d'asta per lavori  ed
€ 1.156.276,80 per oneri della sicurezza (non  soggetti  a  ribasso).
II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta tecnica  max  70  punti  -
offerta  economica  max  30  punti.  II.2.7)  Durata  del   contratto
d'appalto: 487 giorni naturali e consecutivi  decorrenti  dalla  data
del verbale di  consegna  dei  lavori.  II.2.10)  Informazioni  sulle
varianti.  Sono  autorizzate  varianti:  No.  II.2.11)   Informazioni
relative alle opzioni: No. II.2.13) Informazioni  relative  ai  fondi
dell'Unione  europea.  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)   Condizioni   di   partecipazione   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: a) requisiti di  idoneita'  professionale  ex  art.  83,
comma 1, lettera a) e comma 3 del D.Lgs.  n.  50/2016  e  s.m.i.;  b)
requisiti di ordine generale e assenza motivi di esclusione  ex  art.
80, commi 1, 2, 4 e 5,  del  D.Lgs.  n.  50/2016  e  s.m.i.  III.1.2)
Requisiti di capacita' tecnica e finanziaria Gli operatori  economici
dovranno essere in  possesso  di  ATTESTAZIONE  SOA,  cosi'  come  di
seguito  specificato:  -categoria  prevalente  OG1   classifica   IV;
-categoria scorporabile OS6 classifica  II;  -categoria  scorporabile
OS7 classifica III-bis; -categoria  scorporabile  OS8  classifica  I;
-categoria scorporabile S.I.O.S. OS30 classifica III-bis; - categoria
scorporabile S.I.O.S. OS4 classifica III; -categoria scorporabile OS3
classifica II; -certificazione  del  sistema  di  qualita'  aziendale
conforme alle norme europee della serie UNI EN  ISO  9000,  ai  sensi
dell'art. 63 del D.P.R. 207/2010 e s.m.i. 
  III.2)  Condizioni  relative  al   contratto   d'appalto   III.2.2)
Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto Ai  sensi  dell'art.
106, comma 1, lettera e), del D.lgs. n. 50 del  2016  e  s.m.i.,  con
provvedimento della Stazione appaltante sono consentite modifiche  al
contratto fino ad un massimo del 20%, purche' non essenziali ai sensi
del comma 4 della stessa norma. Tali  modifiche  possono  comportare,
altresi', una variazione della durata del contratto. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1)  Descrizione  IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  aperta.  IV.1.8)
Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici   (AAP)
L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici  (AAP):
SI.  IV.2)   Informazioni   di   carattere   amministrativo   IV.2.1)
Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: NO.  IV.2.2)
Termine per il ricevimento delle offerte: 17/12/2018 - ore  10:00:00.
IV.2.4) Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano. IV.2.6) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: 365 giorni (dal termine ultimo per il
ricevimento delle  offerte).  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: 18/12/2018 - ore 09:30. Alle sedute pubbliche sono ammessi i
rappresentanti o i delegati degli offerenti. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari si rimanda  all'avviso  pubblicato
sul profilo del committente.  RUP  della  Stazione  appaltante:  Ing.
Marina Antonelli - tel. n. 02/7392.2314. VI.4) Procedure  di  ricorso
VI.4.1)  Organismo   responsabile   delle   procedure   di   ricorso:
Denominazione ufficiale: TAR Lombardia, via  Corridoni,  39  -  20122
Milano   -   telefono:   02/7993.06.   Indirizzo   internet    (URL):
http://www.giustizia-amministrativa.it VI.4.2) Organismo responsabile
delle procedure di mediazione: Responsabile del procedimento  di  cui
al punto VI.3. VI.4.3) Procedure di ricorso: entro  30  giorni  dalla
data di pubblicazione del bando di gara per motivi  che  ostano  alla
partecipazione. VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili
informazioni  sulla  presentazione  dei  ricorsi:  Responsabile   del
procedimento di cui al punto  VI.3.  VI.5)  Data  di  spedizione  del
presente avviso alla G.U.U.E.: 12/11/2018. 

                 La direzione sociale - Il direttore 
                      ing. M. Cristina Cocciolo 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.