COMUNE DI FIRENZE
Direzione Cultura e Sport - Servizio Sport

Sede: viale M. Fanti n. 2 - 50137 Firenze - Italia
Codice Fiscale: 01307110484
Partita IVA: 01307110484

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.134 del 16-11-2018)

 
Avviso  di   aggiudicazione   gara   -   Affidamento   del   servizio
d'insegnamento delle attivita' motorie/natatorie su impianti comunali
        in gestione diretta e Case circondariali fiorentine. 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e indirizzi: Denominazione ufficiale: Comune  di
Firenze - Direzione Cultura  e  Sport  -  Servizio  Sport.  Indirizzo
postale: viale M. Fanti n. 2 -  50137  Firenze,  Italia.  Persona  di
contatto: Responsabile Unico del Procedimento (RUP) dott.ssa Carla De
Ponti.  E-mail:   carla.deponti@comune.fi.it   -   Tel.   0552625136.
Indirizzi      Internet:      Indirizzo       principale       (URL):
http://www.comune.fi.it; Indirizzo del profilo di committente  (URL):
https://affidamenti.comune.fi.it/gare-contratti    I.4)    Tipo    di
amministrazione aggiudicatrice: Autorita'  regionale  o  locale  I.5)
Principali settori di attivita': Altre attivita': Servizi sportivi 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione:  Affidamento  del
servizio d'insegnamento delle attivita' motorie/natatorie su impianti
comunali in gestione diretta e Case circondariali fiorentine. II.1.2)
Codice CPV principale: 92620000. II.1.3)  Tipo  di  appalto:  Servizi
II.1.4)  Breve  descrizione:  Realizzazione   di   servizi   sportivi
orientati ad incoraggiare ed  incrementare  la  pratica  sportiva  su
tutto il territorio  fiorentino.  II.1.6)  Informazioni  relative  ai
lotti: questo appalto e' suddiviso in lotti: si'. Quantitativo lotti:
5. II.1.7) Valore totale dell'appalto (IVA esclusa): 283.764,00 EURO.
II.2) Informazioni relative ai lotti II.2.1) Denominazione dei lotti:
LOTTO 1 CIG: 73256147E8 - LOTTO 2 CIG:  7325930CAC  -  LOTTO  3  CIG:
732595949D - LOTTO 4 CIG:  732597951E  -  LOTTO  5  CIG:  7326005A91.
II.2.2) Codici  CPV  supplementari  (per  tutti  i  lotti):  92620000
Descrizione: II.2.3) Luogo di esecuzione (per tutti i lotti):  Codice
NUTS: ITI14 Luogo principale di esecuzione: Comune di Firenze II.2.4)
Descrizione dell'appalto (per tutti i lotti): LOTTO  1:  Insegnamento
attivita' motorie presso  Case  circondariali  fiorentine.  LOTTO  2:
Insegnamento  attivita'  motorie/natatorie  Piscine  Q.2.  LOTTO   3:
Insegnamento attivita' motorie palestre Q.4 - LOTTO  4:  Insegnamento
di  attivita'  motorie  palestre  Q.2  -  LOTTO  5:  Insegnamento  di
attivita' motorie palestre Q. 5. II.2.5)  Criteri  di  aggiudicazione
(per  tutti  i  lotti):  Criterio  di   qualita':   offerta   tecnica
ponderazione: 80 e prezzo  ponderazione:  20.  II.2.11)  Informazioni
relative alle opzioni (per tutti i lotti): opzioni: si'.  Descrizione
delle opzioni (per tutti i lotti): il Comune di Firenze si riserva la
facolta', alla scadenza del contratto, nei limiti di cui all'art.  63
co. 5 del  Codice,  di  affidare  all'aggiudicatario,  nuovi  servizi
consistenti nella ripetizione di  servizi  analoghi,  per  la  durata
massima di un  ulteriore  anno,  e,  anche  in  caso  di  ripetizione
dell'affidamento, nelle  more  del  perfezionamento  delle  ordinarie
procedure di scelta del contraente,  di  richiedere  la  proroga  del
servizio per il periodo massimo di  4  (quattro)  mesi,  agli  stessi
prezzi, patti e condizioni o  piu'  favorevoli  per  il  Comune,  cui
l'aggiudicatario e' tenuto ad assoggettarsi, a semplice richiesta del
Comune. II.2.13) Informazioni relative ai fondi  dell'Unione  europea
(per tutti i  lotti):  l'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta.  IV.1.8)  Informazioni
relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP):  L'appalto  e'
disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti   pubblici:   no.   IV.2)
Informazioni  di  carattere  amministrativo   IV.2.1)   Pubblicazione
precedente relativa alla stessa procedura: numero  dell'avviso  nella
GU S: 2018/S 040-087637 
  Sezione V: Aggiudicazione di appalto 
  Denominazione:   LOTTO   1   CIG:    73256147E8.    Un    contratto
d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si'. V.2.1) Data di conclusione
del contratto  di  appalto:  25/09/2018.  V.2.2)  Informazioni  sulle
offerte:  Numero  di  offerte  pervenute:  1.  L'appalto   e'   stato
aggiudicato a un raggruppamento di  operatori  economici:  no  V.2.3)
Denominazione e indirizzo del contraente: UISP Comitato di Firenze  -
Indirizzo postale: via F. Bocchi n. 32  Firenze,  Italia  cap.  50126
Codice NUTS: ITI14. Il contraente e' una PMI: no. V.2.4) Informazione
sul valore del contratto d'appalto/lotto: valore totale  inizialmente
stimato del contratto d'appalto/lotto: 83.012,90 EURO. Denominazione:
LOTTO 2  CIG:  7325930CAC.  Un  contratto  d'appalto/lotto  e'  stato
aggiudicato:  si'.  V.2.1)  Data  di  conclusione  del  contratto  di
appalto: 25/09/2018. V.2.2) Informazioni  sulle  offerte:  Numero  di
offerte  pervenute:  1.  L'appalto  e'   stato   aggiudicato   a   un
raggruppamento di operatori  economici:  no  V.2.3)  Denominazione  e
indirizzo del contraente: RARI NANTES FLORENTIA  A.S.D.  -  Indirizzo
postale: Lungarno Ferrucci n. 24 Firenze, Italia  cap.  50126  Codice
NUTS: ITI14. Il contraente e' una PMI: si'. V.2.4)  Informazione  sul
valore del  contratto  d'appalto/lotto:  valore  totale  inizialmente
stimato del contratto d'appalto/lotto: 75.919,96 EURO. Denominazione:
LOTTO 3  CIG:  732595949D.  Un  contratto  d'appalto/lotto  e'  stato
aggiudicato:  si'.  V.2.1)  Data  di  conclusione  del  contratto  di
appalto: 25/09/2018. V.2.2) Informazioni  sulle  offerte:  Numero  di
offerte  pervenute:  1.  L'appalto  e'   stato   aggiudicato   a   un
raggruppamento di operatori  economici:  no  V.2.3)  Denominazione  e
indirizzo del contraente: Ass. Culturale ESSERE - Indirizzo  postale:
viale S. Lavagnini n. 41 Firenze,  Italia  cap.  50127  Codice  NUTS:
ITI14. Il contraente e' una PMI: no. V.2.4) Informazione  sul  valore
del contratto d'appalto/lotto: valore totale inizialmente stimato del
contratto d'appalto/lotto: 70.000,00  EURO.  Denominazione:  LOTTO  4
CIG: 732597951E. Un contratto d'appalto/lotto e'  stato  aggiudicato:
no. V.I) Informazioni relative  alla  non  aggiudicazione:  non  sono
pervenute  offerte.  Denominazione:  LOTTO  5  CIG:  7326005A91.   Un
contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si'. V.2.1)  Data  di
conclusione del contratto di appalto: 25/09/2018. V.2.2) Informazioni
sulle offerte: Numero di offerte pervenute:  1.  L'appalto  e'  stato
aggiudicato a un raggruppamento di  operatori  economici:  no  V.2.3)
Denominazione e  indirizzo  del  contraente:  IL  GIRASOLE  S.C.S.  -
Indirizzo postale: via Baracca  n.  88  Firenze,  Italia  cap.  50127
Codice  NUTS:  ITI14.  Il  contraente  e'  una   PMI:   si'.   V.2.4)
Informazione sul valore del contratto d'appalto/lotto: valore  totale
inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto: 24.235,20 EURO 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.4) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  T.A.R
Toscana, Paese: Italia, Citta': Firenze, Tel  +39  055267301,  Codice
postale: 50122 Indirizzo postale: via Ricasoli, 40 VI.4.3)  Procedure
di ricorso: termini previsti dall'art. 120 del D.Lgs. 104/2010  VI.5)
Data di invio alla GUUE: 23/10/2018 

                            La dirigente 
                       dott.ssa Carla De Ponti 

 
TX18BGA24380
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.