MINISTERO DELL'ECONOMIA E DELLE FINANZE
Comando Generale della Guardia di Finanza

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.135 del 19-11-2018)

 
                 Avviso di aggiudicazione di appalto 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Comando Generale
della Guardia di Finanza - Direzione Approvvigionamenti, III  Sezione
- I Drappello, Viale XXI Aprile n.  51,  00162  Roma  (Italia),  Cap.
Gianmarco Cosino Di Lorenzo; telefono 06/44223923;  fax  06/44223999;
e-mail:  GianmarcoCosimo.DiLorenzo@gdf.it  Indirizzo   PEC   Ufficio:
RM0010670p@pec.gdf.it 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita': Ministero; Ordine pubblico e sicurezza.  L'amministrazione
aggiudicatrice  acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici: No. 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: procedura aperta,  con
criterio   di   aggiudicazione   dell'offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa   individuata   sulla   base   del    miglior    rapporto
qualita'/prezzo, ai sensi degli articoli 60,  94  e  95  del  decreto
legislativo n. 50/2016, per la fornitura di simulatori  di  Volo,  il
tutto meglio  specificato  nella  documentazione  ufficiale  di  gara
pubblicata sul sito www.gdf.gov.it 
  Determina a contrarre n. 242464/653 del 9 agosto 2018; 
  CIG: 7599027375; CUP: G59F17000020001. 
  II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo  di  consegna  o  di  esecuzione:
Fornitura: Acquisto. Luogo principale della  prestazione:  Centro  di
Aviazione Pratica di Mare. 
  II.1.4) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Fornitura:
acquisizione di simulatori  di  volo  e  del  correlato  servizio  di
supporto logistico-manutentivo  nonche'  di  servizi  finalizzati  al
rilascio di certificazioni  a  favore  del  Centro  di  Aviazione  di
Pratica di Mare. Valore  dell'appalto  €  22.000.000,00  (I.V.A.  non
imponibile ex art. 8-bis del decreto del Presidente della  Repubblica
n. 633/1972), di cui € 12.000.000,00 oggetto di  contrattualizzazione
in esito alla procedura di gara ed € 10.000.000,00 quale  diritto  di
opzione. 
  II.1.5) CPV: vocabolario principale: 34741400. 
  II.1.6) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): Si'. 
  II.2.1) Valore finale totale degli appalti: 0. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa   individuata   sulla   base   del    miglior    rapporto
qualita'/prezzo, ai sensi degli articoli 60,  94  e  95  del  decreto
legislativo n. 50/2016. I criteri di valutazione  sono  indicati  nel
disciplinare di gara consultabile sul sito www.gdf.gov.it 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No. 
  IV.3.2) Pubblicazioni  precedenti  relative  allo  stesso  appalto:
bando di gara pubblicato nella Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea
n. 2018/S 160-367520-2018 del 22 agosto 2018. 
  Sezione V: Aggiudicazione dell'appalto 
  V.1) Data  della  decisione  dell'aggiudicazione  dell'appalto:  11
ottobre 2018. 
  V.2) Informazioni sulle offerte: numero di offerte pervenute: 1. 
  V.3) Nome e recapito dell'operatore economico aggiudicatario: 
  V.4) Informazioni sul valore  dell'appalto:  Valore  finale  totale
dell'appalto: 0. 
  V.5)  E'  possibile  che  il  contratto  venga  subappaltato:   SI.
Percentuale dell'appalto subappaltabile a terzi: non nota. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni sui fondi dell'Unione europea: appalto  connesso
ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: No. 
  VI.2) Informazioni complementari: 
  Avuto riguardo alla procedura di gara in  oggetto,  si  rappresenta
che la Commissione di gara, con verbale di gara  n.  1144  datato  11
ottobre 2018 (pubblicato sul profilo del  committente),  in  fase  di
soccorso  istruttorio,  ha  provveduto  ad  escludere  l'unica  Ditta
partecipante per le motivazioni  meglio  esplicitate  nel  menzionato
verbale, per cui la gara in questione non e' stata aggiudicata. 
  Data di trasmissione dell'avviso  all'Ufficio  delle  pubblicazioni
della UE: 5 novembre 2018. 
  VI.3) Procedure di ricorso. 
  VI.3.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale amministrativo regionale del Lazio, Via  Flaminia,  n.  189
00196 Roma (Italia); telefono +39 06328721; fax +39 0632872310. 
  VI.3.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione dei  ricorsi:  denominazione  ufficiale:  Comando
Generale della Guardia di Finanza, Direzione Approvvigionamenti - III
Sezione - Viale XXI Aprile, n. 51, 00162 Roma (Italia); telefono  +39
0644223941;    fax     +39     0644223999;     Posta     elettronica:
GianmarcoCosimo.DiLorenzo@gdf.it Indirizzo  internet:  www.gdf.gov.it
Pec: RM0010670p@pec.gdf.it 
  VI.4) Data di spedizione del presente avviso: 8 novembre 2018. 

p. Il capo del IV reparto (gen. B. Piero Iovino) -  Il  capo  Ufficio
                           Motorizzazione 
                     col. t. issmi Corrado Loero 

 
TU18BGA24366
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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