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Atti correlati
Avviso di aggiudicazione di appalto Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Comando Generale della Guardia di Finanza - Direzione Approvvigionamenti, III Sezione - I Drappello, Viale XXI Aprile n. 51, 00162 Roma (Italia), Cap. Gianmarco Cosino Di Lorenzo; telefono 06/44223923; fax 06/44223999; e-mail: GianmarcoCosimo.DiLorenzo@gdf.it Indirizzo PEC Ufficio: RM0010670p@pec.gdf.it I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Ministero; Ordine pubblico e sicurezza. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: No. Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: procedura aperta, con criterio di aggiudicazione dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, ai sensi degli articoli 60, 94 e 95 del decreto legislativo n. 50/2016, per la fornitura di simulatori di Volo, il tutto meglio specificato nella documentazione ufficiale di gara pubblicata sul sito www.gdf.gov.it Determina a contrarre n. 242464/653 del 9 agosto 2018; CIG: 7599027375; CUP: G59F17000020001. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Fornitura: Acquisto. Luogo principale della prestazione: Centro di Aviazione Pratica di Mare. II.1.4) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Fornitura: acquisizione di simulatori di volo e del correlato servizio di supporto logistico-manutentivo nonche' di servizi finalizzati al rilascio di certificazioni a favore del Centro di Aviazione di Pratica di Mare. Valore dell'appalto € 22.000.000,00 (I.V.A. non imponibile ex art. 8-bis del decreto del Presidente della Repubblica n. 633/1972), di cui € 12.000.000,00 oggetto di contrattualizzazione in esito alla procedura di gara ed € 10.000.000,00 quale diritto di opzione. II.1.5) CPV: vocabolario principale: 34741400. II.1.6) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): Si'. II.2.1) Valore finale totale degli appalti: 0. Sezione IV: Procedura IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, ai sensi degli articoli 60, 94 e 95 del decreto legislativo n. 50/2016. I criteri di valutazione sono indicati nel disciplinare di gara consultabile sul sito www.gdf.gov.it IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: bando di gara pubblicato nella Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea n. 2018/S 160-367520-2018 del 22 agosto 2018. Sezione V: Aggiudicazione dell'appalto V.1) Data della decisione dell'aggiudicazione dell'appalto: 11 ottobre 2018. V.2) Informazioni sulle offerte: numero di offerte pervenute: 1. V.3) Nome e recapito dell'operatore economico aggiudicatario: V.4) Informazioni sul valore dell'appalto: Valore finale totale dell'appalto: 0. V.5) E' possibile che il contratto venga subappaltato: SI. Percentuale dell'appalto subappaltabile a terzi: non nota. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni sui fondi dell'Unione europea: appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: No. VI.2) Informazioni complementari: Avuto riguardo alla procedura di gara in oggetto, si rappresenta che la Commissione di gara, con verbale di gara n. 1144 datato 11 ottobre 2018 (pubblicato sul profilo del committente), in fase di soccorso istruttorio, ha provveduto ad escludere l'unica Ditta partecipante per le motivazioni meglio esplicitate nel menzionato verbale, per cui la gara in questione non e' stata aggiudicata. Data di trasmissione dell'avviso all'Ufficio delle pubblicazioni della UE: 5 novembre 2018. VI.3) Procedure di ricorso. VI.3.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale amministrativo regionale del Lazio, Via Flaminia, n. 189 00196 Roma (Italia); telefono +39 06328721; fax +39 0632872310. VI.3.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi: denominazione ufficiale: Comando Generale della Guardia di Finanza, Direzione Approvvigionamenti - III Sezione - Viale XXI Aprile, n. 51, 00162 Roma (Italia); telefono +39 0644223941; fax +39 0644223999; Posta elettronica: GianmarcoCosimo.DiLorenzo@gdf.it Indirizzo internet: www.gdf.gov.it Pec: RM0010670p@pec.gdf.it VI.4) Data di spedizione del presente avviso: 8 novembre 2018. p. Il capo del IV reparto (gen. B. Piero Iovino) - Il capo Ufficio Motorizzazione col. t. issmi Corrado Loero TU18BGA24366