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Bando di gara per l'affidamento in concessione tramite finanza di progetto ai sensi degli art. 180 e 183 c. 15 del D.Lgs 50/2016 concernente la progettazione definitiva, esecuzione lavori di riqualificazione, finanziamento, perfetta manutenzione (ordinaria e straordinaria) e servizio energia per anni 20 degli impianti di illuminazione pubblica del Comune di Mede - CIG 76880381A9 - CUP F66G17000680005 1. Amministrazione aggiudicatrice: Autorita' Locale - Centrale Unica di Committenza Mede-Villa Biscossi - Principali settori di attivita': servizi generali delle Pubbliche Amministrazioni 2. Oggetto dell'appalto: procedura aperta per l'affidamento in concessione tramite finanza di progetto ai sensi degli artt. 180 e 183 c. 15 del dlgs 50/2016 concernente la progettazione definitiva, esecuzione lavori di riqualificazione, finanziamento, perfetta manutenzione (ordinaria e straordinaria) e servizio energia per anni 20 degli impianti di illuminazione pubblica del Comune di Mede 2.1. Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Concessione tramite finanza di progetto - Luogo principale di esecuzione: Territorio del Comune di Mede - Codice NUTS: ITC48 2.2. Descrizione dell'appalto: a) gestione, manutenzione ordinaria, programmata preventiva e straordinaria degli impianti illuminazione pubblica di proprieta' del Comune di Mede, compresa la fornitura dell'energia elettrica; b) progettazione esecutiva e relativa realizzazione di interventi di adeguamento normativo, efficientamento energetico e miglioramento dei suddetti impianti; c) rifacimento dell'impianto di illuminazione votiva del Cimitero Comunale; d) rifacimento dell'impianto di illuminazione del Parco XI Settembre 2.3. codice CPV: 45316110-9 2.4. L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): No 2.5. Divisione in lotti: NO 2.6. Ammissibilita' di varianti: NO 2.7. Ammontare dell'appalto: €. 3.462.000,00. 2.8. Durata dell'appalto: anni 20. I lavori dovranno essere realizzati nei termini previsti dal cronoprogramma allegato al progetto definitivo presentato in sede di offerta. 3. Cauzioni e garanzie richieste: Garanzia provvisoria, di valore pari al 2% (due percento) dell'importo a base di gara, ai sensi dell'art. 93 del D.Lgs 50/2016. Cauzione di cui all'art. 183, comma 13, del D.Lgs 50/2016 cauzioni e assicurazioni di cui al disciplinare e restante documentazione di gara. 4. Finanziamento: Partenariato Pubblico Privato di cui all'art 180 del D.Lgs 50/2016 5. Soggetti ammessi: soggetti di cui all'art 45 del D.Lgs 50/2016 e art. 4 del disciplinare di gara; 6. Condizioni di partecipazione: 6.1. Situazione personale degli operatori: - Adempimento degli obblighi, di cui alla L. 81/2008 e ss.mm.ii.; - Iscrizione alla competente C.C.I.A.A. o registro equipollente in caso di concorrente straniero. - Insussistenza delle situazioni di esclusione di cui all'art 80 del D.Lgs 50/2016 e altre disposizioni contenute nel Disciplinare di Gara 6.2. Capacita' economica e finanziaria: vedasi Disciplinare di Gara 6.3. Capacita' tecnica: vedasi Disciplinare di Gara 7. Appalti riservati: No. 8. Tipo di procedura: Procedura aperta ai sensi dell'art 60 del D.Lgs 50/2016. 9. Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa di cui all'art. 95 del D.Lgs. n. 50/2016, vedasi disciplinare di gara; la S.A. si riserva la facolta' di aggiudicare anche in presenza di una sola offerta valida; la S.A. si riserva la facolta' insindacabile di non dar luogo alla gara o di prorogarne la data, oppure di interrompere la procedura in qualunque momento, o di non procedere all'aggiudicazione 10. Codice CIG 76880381A9 Codice CUP F66G17000680005; 11. Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: Nessuna 12. Disponibilita' della documentazione di gara: tutta la documentazione di gara e' presente nel sistema SINTEL e sul Profilo Committente www.comune.mede.pv.it; 13. Termini relativi ai chiarimenti amministrativi: tali richieste dovranno essere caricate mediante sistema SINTEL, entro il 10/12/2018 14. Termine per il ricevimento delle offerte: entro e non oltre le ore 12 del 07/01/2019 15. Apertura delle offerte: alle ore 10:00 del 14/01/2019 presso il Comune di Mede 16. Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano. 17. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni 18. Modalita' di apertura delle offerte: secondo quanto riportato nella procedura telematica SINTEL. 19. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: vedasi "Disciplinare di gara" 20. Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi comunitari: No. 21. Per l'effettuazione dei sopralluoghi le richieste dovranno pervenire entro il 10/12/2018 contattando: Comune di Mede Settore Lavori Pubblici - mail: comunedimede@pec.it - tel. 0384822212 22. Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Lombardia 23. Informazioni sui termini di presentazione di ricorso: 60 giorni dalla comunicazione esito gara per il ricorso al TAR Lombardia o 120 giorni per il ricorso straordinario al Presidente della Repubblica. 24. Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso: Comune di Mede (PV) - Settore Lavori Pubblici Il presente avviso e' stato inviato alla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana in data: 16/11/2018 Il responsabile unico del procedimento geometra Mario Cigalino TX18BFF24649