CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA - COMUNE DI MEDE E VILLA BISCOSSI
Provincia di Pavia

Sede: piazza della Repubblica, 37 - Mede (PV)
Punti di contatto: Settore Lavori Pubblici Tecnico Manutentivo del
Comune di Mede - R.U.P.: geom. Mario Cigalino -
Tel. 0384822212 - Fax: 0384822251 - E-mail:
lavoripubblici@comune.mede.pv.it - Pec: comunedimede@pec.it - Sito
internet: www.comune.mede.pv.it - Codice NUTS: ITC48
Codice Fiscale: 00453550188
Partita IVA: 00453550188

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.135 del 19-11-2018)

 
Bando di gara per l'affidamento in  concessione  tramite  finanza  di
progetto ai sensi degli art. 180  e  183  c.  15  del  D.Lgs  50/2016
concernente  la  progettazione  definitiva,  esecuzione   lavori   di
riqualificazione, finanziamento, perfetta manutenzione  (ordinaria  e
straordinaria) e servizio energia  per  anni  20  degli  impianti  di
illuminazione pubblica del Comune di Mede  -  CIG  76880381A9  -  CUP
                           F66G17000680005 
 

  1. Amministrazione  aggiudicatrice:  Autorita'  Locale  -  Centrale
Unica di Committenza Mede-Villa  Biscossi  -  Principali  settori  di
attivita': servizi generali delle Pubbliche Amministrazioni 
  2. Oggetto dell'appalto:  procedura  aperta  per  l'affidamento  in
concessione tramite finanza di progetto ai sensi degli  artt.  180  e
183 c. 15 del dlgs 50/2016 concernente la  progettazione  definitiva,
esecuzione  lavori  di  riqualificazione,   finanziamento,   perfetta
manutenzione (ordinaria e straordinaria) e servizio energia per  anni
20 degli impianti di illuminazione pubblica del Comune di Mede 
  2.1. Tipo di appalto e luogo  di  esecuzione:  Concessione  tramite
finanza di progetto - Luogo principale di esecuzione: Territorio  del
Comune di Mede - Codice NUTS: ITC48 
  2.2. Descrizione dell'appalto: a) gestione, manutenzione ordinaria,
programmata preventiva e straordinaria degli  impianti  illuminazione
pubblica di proprieta' del Comune  di  Mede,  compresa  la  fornitura
dell'energia  elettrica;  b)  progettazione  esecutiva   e   relativa
realizzazione di interventi di adeguamento normativo, efficientamento
energetico e miglioramento  dei  suddetti  impianti;  c)  rifacimento
dell'impianto di  illuminazione  votiva  del  Cimitero  Comunale;  d)
rifacimento dell'impianto di illuminazione del Parco XI Settembre 
  2.3. codice CPV: 45316110-9 
  2.4. L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli
appalti pubblici (AAP): No 
  2.5. Divisione in lotti: NO 
  2.6. Ammissibilita' di varianti: NO 
  2.7. Ammontare dell'appalto: €. 3.462.000,00. 
  2.8.  Durata  dell'appalto:  anni  20.  I  lavori  dovranno  essere
realizzati  nei  termini  previsti  dal  cronoprogramma  allegato  al
progetto definitivo presentato in sede di offerta. 
  3. Cauzioni e garanzie richieste: Garanzia provvisoria,  di  valore
pari al 2% (due percento) dell'importo  a  base  di  gara,  ai  sensi
dell'art. 93 del D.Lgs 50/2016. Cauzione di cui all'art.  183,  comma
13, del D.Lgs 50/2016 cauzioni e assicurazioni di cui al disciplinare
e restante documentazione di gara. 
  4. Finanziamento: Partenariato Pubblico Privato di cui all'art  180
del D.Lgs 50/2016 
  5. Soggetti ammessi: soggetti di cui all'art 45 del D.Lgs 50/2016 e
art. 4 del disciplinare di gara; 
  6. Condizioni di partecipazione: 
  6.1. Situazione personale degli operatori: 
  - Adempimento degli obblighi, di cui alla L. 81/2008 e ss.mm.ii.; 
  - Iscrizione alla competente C.C.I.A.A. o registro equipollente  in
caso di concorrente straniero. 
  - Insussistenza delle situazioni di esclusione di  cui  all'art  80
del D.Lgs 50/2016 e altre disposizioni contenute nel Disciplinare  di
Gara 
  6.2. Capacita' economica e finanziaria: vedasi Disciplinare di Gara 
  6.3. Capacita' tecnica: vedasi Disciplinare di Gara 
  7. Appalti riservati: No. 
  8. Tipo di procedura: Procedura aperta ai  sensi  dell'art  60  del
D.Lgs 50/2016. 
  9.  Criteri  di   aggiudicazione:   offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa  di  cui  all'art.  95  del  D.Lgs.  n.  50/2016,  vedasi
disciplinare di gara; la S.A. si riserva la facolta'  di  aggiudicare
anche in presenza di una sola offerta valida; la S.A. si  riserva  la
facolta' insindacabile di non dar luogo alla gara o di prorogarne  la
data, oppure di interrompere la procedura in qualunque momento, o  di
non procedere all'aggiudicazione 
  10. Codice CIG 76880381A9 Codice CUP F66G17000680005; 
  11. Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: Nessuna 
  12.  Disponibilita'  della  documentazione  di   gara:   tutta   la
documentazione di gara e' presente nel sistema SINTEL e  sul  Profilo
Committente www.comune.mede.pv.it; 
  13. Termini relativi ai chiarimenti amministrativi: tali  richieste
dovranno essere caricate mediante sistema SINTEL, entro il 10/12/2018 
  14. Termine per il ricevimento delle offerte: entro e non oltre  le
ore 12 del 07/01/2019 
  15. Apertura delle offerte: alle ore 10:00 del 14/01/2019 presso il
Comune di Mede 
  16.  Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione  delle   offerte:
Italiano. 
  17. Periodo minimo durante il quale l'offerente e'  vincolato  alla
propria offerta: 180 giorni 
  18. Modalita' di apertura delle offerte: secondo  quanto  riportato
nella procedura telematica SINTEL. 
  19. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: vedasi
"Disciplinare di gara" 
  20. Appalto connesso ad un progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi comunitari: No. 
  21. Per l'effettuazione  dei  sopralluoghi  le  richieste  dovranno
pervenire entro il 10/12/2018 contattando:  Comune  di  Mede  Settore
Lavori Pubblici - mail: comunedimede@pec.it - tel. 0384822212 
  22. Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  T.A.R.
Lombardia 
  23. Informazioni sui termini di presentazione di ricorso: 60 giorni
dalla comunicazione esito gara per il ricorso al TAR Lombardia o  120
giorni per il ricorso straordinario al Presidente della Repubblica. 
  24. Servizio presso il quale sono  disponibili  informazioni  sulla
presentazione di ricorso:  Comune  di  Mede  (PV)  -  Settore  Lavori
Pubblici 
  Il presente avviso e' stato inviato alla Gazzetta  Ufficiale  della
Repubblica Italiana in data: 16/11/2018 

               Il responsabile unico del procedimento 
                       geometra Mario Cigalino 

 
TX18BFF24649
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.