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Bando di gara - Lavori SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Autorita' di Sistema Portuale del Mar Adriatico Meridionale - Piazzale Cristoforo Colombo, 1 - 70121 Bari (Italia) Telefono 080-5788511 - Fax 080-5245449 - Indirizzo Internet www.adspmam.it e-mail ufficiogare@adspmam.it. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: "Porto di Bari - Lavori di manutenzione straordinaria del primo piano della Stazione Marittima passeggeri sul molo S. Vito per la realizzazione di uffici dell'ADSP MAM" (CUP: B97I18064600005 e CIG 7689826529), - D.P. n. 323 del 20.09.2018; II.1.1) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Appalto pubblico di lavori presso la "Stazione Marittima Passeggieri" sita sul Molo S. Vito del Porto di Bari; II.1.2) Breve descrizione dell'appalto: L'appalto ha per oggetto l'esecuzione di tutte le opere e provviste occorrenti per eseguire e dare completamente ultimati i lavori di manutenzione straordinaria del primo piano della Stazione Marittima passeggeri sul molo S. Vito per la realizzazione di uffici dell'AdSP M.A.M. Sono compresi nell'appalto tutti i lavori, le prestazioni, le forniture e le provviste necessarie per dare il lavoro completamente compiuto, secondo le condizioni stabilite dal capitolato speciale d'appalto, con le caratteristiche tecniche, qualitative e quantitative previste dal progetto esecutivo dell'opera e relativi allegati. Sono altresi' compresi, se recepiti dalla Stazione appaltante, i miglioramenti e le previsioni migliorative e aggiuntive contenute nell'offerta tecnica presentata dall'appaltatore. II.2.1) Quantitativo o entita' totale - Importo complessivo dell'appalto: € 757.689,18, di cui € 757.217,55 per lavori (soggetti a ribasso) e € 1.471,63 per oneri per la sicurezza (non soggetti a ribasso) non imponibile I.V.A. II.2.2) Durata dell'appalto: termine contrattuale vincolante determinato in base all'offerta formulata dall'aggiudicatario in sede di gara, compreso tra un tempo massimo di 180 giorni ed un tempo minimo di 120 giorni decorrente dalla data di sottoscrizione del Verbale di Consegna dei Lavori, previsto in 45 giorni dalla data di sottoscrizione del contratto. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria prestata nelle forme di cui all'art. 93 d.lgs. 50/2016; l'aggiudicatario dovra' inoltre prestare garanzia definitiva di cui all'art. 103 d.lgs. 50/2016. III.1.2) Capacita' tecnica: attestazione SOA in categorie: OG 1 classifica I, OS28 classifica I; OS30 classifica I, OS6 classifica I; SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.0) Tipo di procedura: procedura aperta telematica con documentazione disponibile al sito gare.adspmam.it IV.2.0) Criteri di aggiudicazione: criterio della offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi degli artt. 95, c. 6 del d.lgs. n. 50/2016 s.m.i. Si rinvia al disciplinare di gara per le informazioni dettagliate in merito all'attribuzione e all'articolazione del punteggio relativo all'offerta tecnica, compresa l'offerta tempo, ed all'offerta economica, nonche' per la descrizione puntuale degli elementi di valutazione e dei sub-criteri di attribuzione dei suddetti punteggi. Il disciplinare di gara dettagliera', inoltre, le modalita' di predisposizione e presentazione dell'Offerta da parte dei concorrenti. IV.3.1) Termine per il ricevimento delle offerte: 18/12/2018 ore 10:00; IV.3.2) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni IV.3.3) Modalita' di apertura delle offerte: 18/12/2018 alle ore 11:00 Persone ammesse ad assistere all'apertura delle buste: Trattandosi di procedura telematica i concorrenti potranno seguire le operazioni di gara collegandosi alla piattaforma TuttoGare (gare.adspmam.it). SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1.1) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: a) chiarimenti esclusivamente tramite apposita sezione della piattaforma TuttoGare entro le ore 21:00 del 07/12/2018; b) si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, purche' sia ritenuta congrua e conveniente; in caso di offerte uguali si procedera' per sorteggio; c) la stazione appaltante si riserva la facolta', in caso di fallimento o di risoluzione del contratto per grave inadempimento dell'originario appaltatore, di applicare gli art. 108, 109, 110 del d.lgs. 50/2016; d) Responsabile unico del procedimento dott. ing. Francesco Di Leverano c/o Autorita' di Sistema Portuale del Mare Adriatico Meridionale; VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Bari Italia. VI.4.2) Presentazione di ricorsi. Termine di presentazione: 30 gg. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla G.U.R.I.: 14/11/2018. Il direttore - Il R.U.P. Francesco Di Leverano TX18BFG24692