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Bando di gara - Concessione di servizi - CIG 768313860C SEZIONE I - AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZI: Universita' degli Studi di Pavia Strada Nuova 65 Pavia 27100 ITALIA Tel.: +39 382984924/25 E-mail: amministrazione-centrale@certunipv.it. Codice NUTS: ITC48 - Indirizzo Internet: http://www-bandi.unipv.it/ I.3) COMUNICAZIONE: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://unipv.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica. I.4) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Organismo di diritto pubblico. I.5) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Istruzione. SEZIONE II: OGGETTO II.1) ENTITA' DELL'APPALTO - II.1.1) DENOMINAZIONE: Affidamento in concessione del servizio di somministrazione alimenti e bevande II.1.2) CODICI CPV: 42933000 - II.1.3) TIPO DI APPALTO: Servizi II.1.4) BREVE DESCRIZIONE: Affidamento in concessione della gestione del servizio di erogazione di generi di ristoro - II.1.6) INFORMAZIONI RELATIVE AI LOTTI: Questo appalto non e' suddiviso in lotti. II.2.1) VALORE TOTALE € 139.800,00= annui, per un totale di € 699.000,00=, IVA esclusa - II.2.2) OPZIONI: no - II.2.3) LUOGO DI ESECUZIONE: Codice NUTS: ITC48, Pavia. II.2.4) DESCRIZIONE DELL'APPALTO: Affidamento in concessione della gestione del servizio di erogazione di bevande calde, fredde, snack e altri generi alimentari mediante installazione di distributori automatici - II.2.5) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: indennita' annua complessiva piu' vantaggiosa II.2.7) DURATA DELLA CONCESSIONE: inizio: 01/01/2019 - fine: 31/12/2023 - II.2.13) INFORMAZIONI RELATIVE AI FONDI DELL'UNIONE EUROPEA. L'appalto non e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE. III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: iscrizione registro imprese presso C.C.I.A.A. per attivita' di installazione di apparecchi automatici per la somministrazione di alimenti e bevande (i concorrenti stranieri si atterranno alle rispettive discipline nazionali); insussistenza cause di esclusione previste dall'art.80 del D. Lgs. n. 50/2016; requisiti morali e professionali per esercizio attivita' di installazione di apparecchi automatici per la somministrazione di alimenti e bevande previsti dagli artt. 65 e 66 della legge regionale 6/2010 e ss.mm.ii..; III.1.2) CAPACITA' ECONOMICA E FINANZIARIA: fatturato globale di impresa nei tre esercizi finanziari antecedenti la pubblicazione del presente bando non inferiore a € 400.000,00. III.1.3) CAPACITA' PROFESSIONALE E TECNICA: regolare esecuzione nel triennio antecedente la pubblicazione del presente bando di almeno 3 contratti analoghi di importo complessivo non inferiore a € 100.000,00 SEZIONE IV: PROCEDURA Aperta - IV.2.2) TERMINE PER IL RICEVIMENTO DELLE OFFERTE O DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: 13/12/2018, ore 12.00. IV.2.4) LINGUE UTILIZZABILI PER LA PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE O DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: Italiano. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1): INFORMAZIONI RELATIVE ALLA RINNOVABILITA': non si tratta di un appalto rinnovabile VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: CIG 768313860C - Determina a contrarre: delibera del Consiglio di amministrazione in data 25 settembre 2018 e determina dirigenziale rep. n. 95044/2018 dell'8 novembre 2018 - Data di apertura delle offerte: 14 dicembre 2018 alle ore 10.00 (si veda il disciplinare di gara). E' ammesso avvalimento ai sensi dell'art. 89 del D. Lgs. n.50/2016. Per i requisiti di partecipazione dei RTI i veda il disciplinare di gara. Non e' ammesso subappalto. In caso di offerte di uguale punteggio complessivo, si procedera' come disposto dall'art. 77 del R.D. 827/1924. L'Amministrazione si avvarra' della facolta' di aggiudicare anche in presenza di una sola offerta purche' valida e conveniente. L'Amministrazione si riserva la facolta' di non procedere all'aggiudicazione in caso nessuna offerta sia ritenuta conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto. La procedura e' gestita esclusivamente in via telematica sulla base di quanto meglio specificato nel disciplinare di gara. Richiesta cauzione provvisoria e cauzione definitiva ai sensi del D. Lgs. n.50/2016 sulla base di quanto specificamente previsto nel disciplinare di gara. Trattamento dati ai sensi del Regolamento UE 2016/679 - Rimborso pubblicita' legale su GURI e quotidiani a carico dell'aggiudicatario. Responsabile del procedimento: dott. Daniele Bolognesi - VI.4) PROCEDURE DI RICORSO - VI.4.1) ORGANISMO RESPONSABILE DELLE PROCEDURE DI RICORSO: TAR Lombardia Via Corridoni, 39, 20122, Milano, Italia. VI.4.3) PROCEDURE DI RICORSO: Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: da notificare, a pena di decadenza, entro 30 giorni decorrenti dalla piena conoscenza del provvedimento ritenuto lesivo. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA G.U.U.E.: 8 novembre 2018. Pavia, 8 novembre 2018 Il direttore generale dott.ssa Emma Varasio TX18BFL24653