ANAS S.P.A.
Direzione Generale

Codice Fiscale: 80208450587
Partita IVA: 02133681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.135 del 19-11-2018)

 
                      Esito di gara DGACQ 40-17 
 

  SEZIONE I - AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: 
  ANAS S.p.A. - Via Monzambano 10 - 00185 Roma  -  Italia;  Contatto:
Direzione Appalti e Acquisti - Unita' Acquisti Servizi e Forniture  -
Gestione Approvvigionamento  Forniture  e  Servizi  -  Telefono:  +39
064446.1; Posta elettronica: anas@postacert.stradeanas.it.  Indirizzo
internet: www.stradeanas.it 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: 
  Organismo di diritto pubblico. 
  I.5)   PRINCIPALI   SETTORI   DI   ATTIVITA':   Realizzazione    di
infrastrutture stradali. 
  SEZIONE II - OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione: DGACQ 40-17 
  II.1.2) Codice CPV principale: CPV: 34928500-3 
  II.1.3) Tipo di appalto: Accordo Quadro ai sensi dell'art.  54  del
D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. 
  II.1.4) Breve descrizione: Appalto per la fornitura di  sostegni  e
corpi illuminanti a Led per  impianti  in  galleria  e  all'aperto  e
relativi sistemi di telecontrollo sulla rete nazionale per la  durata
di anni 4 (quattro) in regime di accordo quadro cosi' suddiviso: 
  Lotto 1 Coordinamento Territoriale Area Nord-Ovest e Area Nord-Est,
CIG:7218847CFC 
  Lotto 2 Coordinamento Territoriale Area  Centro  e  Area  Sardegna,
CIG:7218868E50 
  Lotto 3 Coordinamento Territoriale Area Adriatica e Area Tirrenica,
CIG:721889114F 
  Lotto 4 Coordinamento Territoriale Area Calabria  e  Area  Sicilia,
CIG:721890902A 
  II.1.5) Valore stimato: 
  Importo complessivo pari  ad  €  20.000.000,00,  oltre  IVA,  cosi'
suddiviso: 
  - Lotto 1 Coordinamento Territoriale Area Nord-Ovest  e  Area  Nord
Est - € 5.000.000,00 
  - Lotto 2 Coordinamento Territoriale Area Centro e Area Sardegna  -
€ 5.000.000,00 
  -  Lotto  3  Coordinamento  Territoriale  Area  Adriatica  e   Area
Tirrenica - € 5.000.000,00 
  - Lotto 4 Coordinamento Territoriale Area Calabria e Area Sicilia -
€ 5.000.000,00 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti 
  Divisione in lotti: SI 
  II.2) DESCRIZIONE 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: IT 
  II.2.5)   Criteri   di   aggiudicazione:   criterio    dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 95 del  D.Lgs.  n.
50/2016 e s.m.i. 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'Accordo Quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in mesi: 48 
  II.2.13) Informazioni sui fondi dell'Unione europea: 
  L'appalto e' connesso ad un progetto/programma finanziato dai fondi
dell'Unione europea: No. 
  SEZIONE IV - PROCEDURA 
  IV.1) DESCRIZIONE 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta ai sensi dell'art. 60 del  D.Lgs.
n. 50/2016 e s.m.i. 
  IV.1.8) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): Si 
  IV.2) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: Si 
  GURI  n.  140  del  4/12/2017  e  su  GUUE  2017/S  231-481163  del
01/12/2017. 
  SEZIONE V - AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO 
  V.1 DATA DELLA DECISIONE DI AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO: 
  Lotto 1-3: 12/09/2018 Lotto 2-4: 17/09/2018 
  V.1.1) INFORMAZIONI SULLE OFFERTE: 
  Numero di offerte ricevute per ciascun lotto: n. 4 
  V.1.2) NOME E RECAPITO DELL'OPERATORE ECONOMICO A FAVORE DEL  QUALE
E' STATA ADOTTATA LA DECISIONE DI AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO: 
  Lotti n.1 e 3: ALPIQ INTEC ITALIA S.P.A. (ora Bouygues E & S  InTec
Italia S.p.A.) con sede legale in Milano (MI) Via Stephenson  Giorgio
n. 73 C.F. e P. IVA 12763640153; 
  Lotti n. 2 e 4: I.G. GROUP S.r.l. con sede legale in Fiumicino, via
Dante di Nanni 28/B C.F. e P.IVA 08066161004. 
  V.1.3) INFORMAZIONI SUL VALORE FINALE 
  Prezzo offerto per lotto n.1 e  3  pari  a  2.740.270,90  ciascuno,
corrispondente ad un ribasso del 45,195%; Prezzo  offerto  per  lotto
n.2 e 4 pari a 2.816.975,62 ciascuno, corrispondente  ad  un  ribasso
del 43,66%. 
  V.1.4) INFORMAZIONI SUI SUBAPPALTI: 
  E' possibile che l'appalto venga subappaltato: NO 
  SEZIONE VI - ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione   ufficiale:   Tribunale   Amministrativo   Regionale
territorialmente Competente. 
  VI.4.3) Presentazione di ricorso 
  I ricorsi avverso il presente avviso devono essere notificati entro
30 giorni dalla pubblicazione  dello  stesso  in  Gazzetta  Ufficiale
Repubblica Italiana. 
  VI.5) Data di invio del presente avviso alla G.U.U.E.: 13/11/2018. 

         Il responsabile unita' acquisti servizi e forniture 
                          Antonio Cappiello 

 
TX18BGA24589
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.