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Bando di gara - Procedura aperta finalizzata alla conclusione di un Accordo Quadro con un solo operatore economico per la gestione didattica di singole sezioni di scuola dell'infanzia comunale di Imola - Periodo 7 gennaio 2019-30 luglio 2021 - CIG 7691844677 SEZIONE I : AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi: Nuovo Circondario Imolese - Servizio Centrale Unica di Committenza Via Boccaccio n. 27 Imola (BO) Codice NUTS: ITD55 - Codice postale: 40026 - Italia (IT) Persona di contatto: D.ssa Passatempi Stefania - Telefono: +39 0542603200 Pec: cuc@pec.nuovocircondarioimolese.it Fax:+39 054234895 Indirizzo principale e del profilo di committente: http://www.nuovocircondarioimolese.it. I.2) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://www.nuovocircondarioimolese.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte devono essere inviate all'indirizzo sopraindicato. I.3) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale I.4) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche I.5) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: si' Denominazione ufficiale: Comune di Imola Via Mazzini n. 4 cap 40026 Italia (IT). SEZIONE II : OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Accordo Quadro con un solo operatore economico per la gestione didattica di singole sezioni di scuola dell'infanzia comunale di Imola per il periodo 7 gennaio 2019 - 30 luglio 2021 - CIG 7691844677. II.1.2) Codice CPV: 80110000-8 Servizi di istruzione prescolastica. II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: gestione didattica di singole sezioni di scuola dell'infanzia del Comune di Imola. II.1.5) Valore totale dell'Accordo Quadro: € 514.580,00 (I.V.A. esclusa), comprensivo degli oneri della sicurezza pari ad € 3.060,00 (I.V.A. esclusa) - Importo canone mensile per una sezione posto a base di gara € 5.115,20 (I.V.A. esclusa) a cui vanno aggiunti € 30,60 (I.V.A. esclusa) quali oneri della sicurezza. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: non e' prevista la suddivisione in lotti. II.1.7) Informazioni sulle varianti Ammissibilita' di varianti: no. II.2) Descrizione II.2.1) Luogo principale di esecuzione: Comune di Imola (BO) II.2.2) Descrizione dell'appalto: Nell'ambito dell'Accordo Quadro il Settore Scuole del Comune di Imola provvedera' ad interpellare l'operatore economico aggiudicatario per la gestione da una fino ad un massimo di tre sezioni di scuola dell'infanzia; le sezioni saranno individuate di volta in volta sulla base delle esigenze gestionali del Comune. II.2.3) Criteri di aggiudicazione: l'Accordo Quadro e' aggiudicato in base ai criteri indicati di seguito: 1. Proposta di orientamento pedagogico del servizio - punti 30, 2. Progetto relazione con le famiglie, con la comunita' sociale ove la scuola e' inserita e con i servizi pubblici che si occupano di minori - punti 18, 3. Progetto di integrazione di bambini e nuclei famigliari in difficolta' - punti 15, 4. Proposta gestionale del servizio - punti 14, 5. Progetto di realizzazione della continuita' verticale con i nidi d'infanzia e la scuola dell'obbligo - punti 13, 6. Prezzo - punti 10. II.2.4) Durata dell'Accordo Quadro: Periodo 7 gennaio 2019 - 30 luglio 2021. II.2.5) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto non e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea. II.2.6) Informazioni complementari: La documentazione di gara, che costituisce parte integrante del presente bando, comprende disciplinare di gara con allegata modulistica, relazione tecnico-illustrativa, schema di Accordo Quadro - Capitolato speciale descrittivo prestazionale e relativi allegati (D.U.V.R.I. e Protocollo d'intesa per la legalita' e la prevenzione dei tentativi di infiltrazione criminale tra la Prefettura di Bologna e il Comune di Imola), schema di contratto attuativo. Determinazione Dirigenziale del Comune di Imola n. 694 del 15/10/2018; Determinazione del Responsabile del Servizio Centrale Unica di Committenza e della procedura di gara del 16/11/2018. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: i concorrenti dovranno essere in possesso dei requisiti richiesti al punto 8, lettere A) e B), del disciplinare di gara, da autocertificare in gara ai sensi degli artt. 46 e 47 del DPR 445/2000 ss.mm.. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria - professionale e tecnica: i concorrenti dovranno essere in possesso dei requisiti richiesti al punto 8, lettera C), del disciplinare di gara, da autocertificare in gara ai sensi degli artt. 46 e 47 del DPR 445/2000 ss.mm. e da comprovare nel rispetto di quanto previsto dal medesimo punto 8. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Informazioni di carattere amministrativo IV.1.1) Tipo di procedura Aperta. IV.1.2) Termine per la ricezione delle offerte Data: 11 dicembre 2018 Ora: 12:00 La documentazione dovra' essere inviata attraverso il sistema SATER - Piattaforma Telematica di negoziazione gestita da Intercent-er. IV.1.3) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: italiano (IT). IV.1.4) Ricorso ad un'asta elettronica: no SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI V.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un Accordo Quadro non rinnovabile V.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici Sara' utilizzata la fatturazione e il pagamento elettronico. V.3) Informazioni complementari V.3.1) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in giorni: 180 dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte (ai sensi dell'art. 32, c. 4, del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i.). V.3.2) Modalita' di apertura delle offerte Data: 12 dicembre 2018 Ora 9,00. Luogo: Nuovo Circondario Imolese, indirizzo di cui al punto I.1 con utilizzo Piattaforma SATER. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si'. Informazioni complementari sulle persone ammesse: legali rappresentanti degli offerenti o loro procuratori o delegati, purche' muniti di procura o delega scritta e di documento d'identita' valido. V.3.3) Facolta' dell'Autorita' responsabile della procedura di gara e dell'Ente Committente: L'Autorita' responsabile della procedura di gara e l'Ente Committente si riservano la facolta' di aggiudicare l'Accordo Quadro anche nel caso di presentazione di una sola offerta valida, ovvero di non dare luogo all'aggiudicazione nel caso che nessuna delle offerte presentate sia ritenuta conveniente o idonea, cosi' come previsto dall'art. 95, c.12, del D.Lgs. 50/2016. L'aggiudicatario e' tenuto, se richiesto, ad assicurare il servizio anche nelle more del perfezionamento del rapporto contrattuale. V.3.4) Responsabile della procedura di gara del Servizio Centrale Unica di Committenza: D.ssa Stefania Passatempi. Responsabile unico del procedimento del Comune di Imola: Dott. Chitti Daniele. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per l'Emilia Romagna Indirizzo postale: Strada Maggiore 53 Citta': Bologna - Cap: 40125 - Paese: Italia Indirizzo internet: http://www.giustizia-amministrativa.it VI.4.2) Procedure di ricorso: I ricorsi possono essere notificati entro 30 giorni dalla pubblicazione del bando; avverso le operazioni di gara possono essere notificati entro 30 giorni dalla relativa informativa, ai sensi del D.Lgs. 104/2010 e s.m.i. Il responsabile della procedura di gara dott.ssa Stefania Passatempi TX18BFF24730