NUOVO CIRCONDARIO IMOLESE
Sede: via Boccaccio n. 27 - 40026 Imola (BO)
Punti di contatto: servizio Centrale di Committenza (tel.
0390542603315)
Codice Fiscale: 90036770379
Partita IVA: 02958441202

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.136 del 21-11-2018)

 
Bando di gara - Procedura aperta finalizzata alla conclusione  di  un
Accordo Quadro con  un  solo  operatore  economico  per  la  gestione
didattica di singole sezioni  di  scuola  dell'infanzia  comunale  di
   Imola - Periodo 7 gennaio 2019-30 luglio 2021 - CIG 7691844677 
 

  SEZIONE I : AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  Denominazione  e  indirizzi:  Nuovo  Circondario  Imolese   -
Servizio Centrale Unica di Committenza Via Boccaccio n. 27 Imola (BO)
Codice NUTS: ITD55 - Codice postale: 40026 - Italia (IT)  Persona  di
contatto: D.ssa Passatempi Stefania - Telefono: +39  0542603200  Pec:
cuc@pec.nuovocircondarioimolese.it   Fax:+39   054234895    Indirizzo
principale      e       del       profilo       di       committente:
http://www.nuovocircondarioimolese.it. I.2) Comunicazione I documenti
di gara sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,  illimitato  e
diretto  presso:   http://www.nuovocircondarioimolese.it.   Ulteriori
informazioni sono disponibili presso  l'indirizzo  sopraindicato.  Le
offerte devono essere inviate all'indirizzo sopraindicato. I.3)  Tipo
di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale  I.4)
Principali   settori   di   attivita':   Servizi    generali    delle
amministrazioni pubbliche I.5) Concessione di un appalto  a  nome  di
altre     amministrazioni      aggiudicatrici.      L'amministrazione
aggiudicatrice  acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici: si' Denominazione  ufficiale:  Comune  di  Imola  Via
Mazzini n. 4 cap 40026 Italia (IT). 
  SEZIONE II : OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto II.1.1)  Denominazione:  Accordo  Quadro
con un solo operatore economico per la gestione didattica di  singole
sezioni di scuola dell'infanzia comunale di Imola per  il  periodo  7
gennaio 2019 - 30 luglio 2021 - CIG 7691844677. II.1.2)  Codice  CPV:
80110000-8 Servizi  di  istruzione  prescolastica.  II.1.3)  Tipo  di
appalto: Servizi II.1.4) Breve  descrizione:  gestione  didattica  di
singole sezioni di scuola dell'infanzia del Comune di Imola.  II.1.5)
Valore totale dell'Accordo Quadro:  €  514.580,00  (I.V.A.  esclusa),
comprensivo degli oneri della sicurezza pari ad  €  3.060,00  (I.V.A.
esclusa) - Importo canone mensile per una sezione  posto  a  base  di
gara € 5.115,20 (I.V.A. esclusa) a cui vanno aggiunti € 30,60 (I.V.A.
esclusa) quali oneri della sicurezza. II.1.6)  Informazioni  relative
ai  lotti:  non  e'  prevista  la  suddivisione  in  lotti.   II.1.7)
Informazioni sulle varianti Ammissibilita'  di  varianti:  no.  II.2)
Descrizione II.2.1) Luogo principale di esecuzione: Comune  di  Imola
(BO)  II.2.2)  Descrizione  dell'appalto:  Nell'ambito   dell'Accordo
Quadro  il  Settore  Scuole  del  Comune  di  Imola  provvedera'   ad
interpellare l'operatore economico aggiudicatario per la gestione  da
una fino ad un massimo di tre sezioni  di  scuola  dell'infanzia;  le
sezioni saranno individuate  di  volta  in  volta  sulla  base  delle
esigenze gestionali del Comune. II.2.3)  Criteri  di  aggiudicazione:
l'Accordo Quadro e'  aggiudicato  in  base  ai  criteri  indicati  di
seguito: 1. Proposta di orientamento pedagogico del servizio -  punti
30, 2. Progetto relazione con le famiglie, con la  comunita'  sociale
ove la scuola e' inserita e con i servizi pubblici che si occupano di
minori - punti 18, 3. Progetto di integrazione di  bambini  e  nuclei
famigliari in difficolta' - punti  15,  4.  Proposta  gestionale  del
servizio - punti 14, 5. Progetto di realizzazione  della  continuita'
verticale con i nidi d'infanzia e la scuola dell'obbligo - punti  13,
6. Prezzo - punti 10. II.2.4) Durata dell'Accordo Quadro:  Periodo  7
gennaio 2019 - 30 luglio 2021. II.2.5) Informazioni relative ai fondi
dell'Unione europea. L'appalto non e' connesso  ad  un  progetto  e/o
programma  finanziato   da   fondi   dell'Unione   Europea.   II.2.6)
Informazioni  complementari:   La   documentazione   di   gara,   che
costituisce  parte   integrante   del   presente   bando,   comprende
disciplinare   di   gara   con   allegata   modulistica,    relazione
tecnico-illustrativa, schema di Accordo Quadro - Capitolato  speciale
descrittivo  prestazionale  e   relativi   allegati   (D.U.V.R.I.   e
Protocollo d'intesa per la legalita' e la prevenzione  dei  tentativi
di infiltrazione criminale tra la Prefettura di Bologna e  il  Comune
di Imola), schema di contratto attuativo. Determinazione Dirigenziale
del Comune  di  Imola  n.  694  del  15/10/2018;  Determinazione  del
Responsabile del Servizio  Centrale  Unica  di  Committenza  e  della
procedura di gara del 16/11/2018. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)   Condizioni   di   partecipazione   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: Situazione personale degli operatori economici,  inclusi
i requisiti relativi all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: i concorrenti dovranno essere in  possesso  dei
requisiti richiesti al punto 8, lettere A) e B), del disciplinare  di
gara, da autocertificare in gara ai sensi degli artt. 46 e 47 del DPR
445/2000  ss.mm..  III.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria   -
professionale e tecnica: i concorrenti dovranno  essere  in  possesso
dei requisiti richiesti al punto 8, lettera C), del  disciplinare  di
gara, da autocertificare in gara ai sensi degli artt. 46 e 47 del DPR
445/2000 ss.mm. e da comprovare nel rispetto di quanto  previsto  dal
medesimo punto 8. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Informazioni di  carattere  amministrativo  IV.1.1)  Tipo  di
procedura Aperta. IV.1.2) Termine  per  la  ricezione  delle  offerte
Data: 11 dicembre 2018 Ora: 12:00  La  documentazione  dovra'  essere
inviata attraverso il  sistema  SATER  -  Piattaforma  Telematica  di
negoziazione gestita da Intercent-er. IV.1.3) Lingua utilizzabile per
la presentazione delle offerte: italiano  (IT).  IV.1.4)  Ricorso  ad
un'asta elettronica: no 
  SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI 
  V.1) Informazioni relative alla  rinnovabilita'  Si  tratta  di  un
Accordo Quadro non rinnovabile V.2) Informazioni relative  ai  flussi
di lavoro elettronici Sara' utilizzata la fatturazione e il pagamento
elettronico. V.3) Informazioni complementari  V.3.1)  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata
in giorni: 180 dal termine ultimo per il  ricevimento  delle  offerte
(ai sensi dell'art. 32, c. 4, del D.Lgs. 50/2016  e  s.m.i.).  V.3.2)
Modalita' di apertura delle offerte Data: 12 dicembre 2018 Ora  9,00.
Luogo: Nuovo Circondario Imolese, indirizzo di cui al punto  I.1  con
utilizzo Piattaforma SATER. Persone ammesse ad assistere all'apertura
delle offerte: si'. Informazioni complementari sulle persone ammesse:
legali rappresentanti degli offerenti o loro procuratori o  delegati,
purche' muniti di procura o delega scritta e di documento d'identita'
valido. V.3.3) Facolta' dell'Autorita' responsabile  della  procedura
di gara  e  dell'Ente  Committente:  L'Autorita'  responsabile  della
procedura di gara e l'Ente Committente si riservano  la  facolta'  di
aggiudicare l'Accordo Quadro anche nel caso di presentazione  di  una
sola offerta valida, ovvero di non dare luogo all'aggiudicazione  nel
caso che nessuna delle offerte presentate sia ritenuta conveniente  o
idonea, cosi' come previsto dall'art. 95, c.12, del  D.Lgs.  50/2016.
L'aggiudicatario e' tenuto, se richiesto, ad assicurare  il  servizio
anche nelle  more  del  perfezionamento  del  rapporto  contrattuale.
V.3.4) Responsabile della procedura di  gara  del  Servizio  Centrale
Unica di Committenza: D.ssa Stefania Passatempi.  Responsabile  unico
del procedimento del Comune di Imola:  Dott.  Chitti  Daniele.  VI.4)
Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure
di  ricorso:  Denominazione   ufficiale:   Tribunale   Amministrativo
Regionale per l'Emilia Romagna Indirizzo postale: Strada Maggiore  53
Citta': Bologna - Cap: 40125  -  Paese:  Italia  Indirizzo  internet:
http://www.giustizia-amministrativa.it VI.4.2) Procedure di  ricorso:
I  ricorsi  possono  essere  notificati   entro   30   giorni   dalla
pubblicazione del bando; avverso le operazioni di gara possono essere
notificati entro 30 giorni dalla relativa informativa, ai  sensi  del
D.Lgs. 104/2010 e s.m.i. 

               Il responsabile della procedura di gara 
                    dott.ssa Stefania Passatempi 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.