AZIENDA SOCIO SANITARIA TERRITORIALE PAPA GIOVANNI XXIII - BERGAMO
Sede legale: piazza O.M.S. - 24127 Bergamo (BG), Italia
Codice Fiscale: 04114370168
Partita IVA: 04114370168

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.136 del 21-11-2018)

 
Bando  di  gara  per  l'affidamento  dell'appalto   dei   lavori   di
insonorizzazione del  centro  prelievi  dell'A.S.S.T.  Papa  Giovanni
                          XXIII di Bergamo 
 

  Sezione I - Amministrazione aggiudicatrice:  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: Azienda Socio Sanitaria Territoriale Papa  Giovanni  XXIII
Servizio responsabile: UOC Tecnico  e  patrimoniale  Il  Responsabile
Unico   del   Procedimento   e'   l'ing.   Alberico    Casati    I.2)
Comunicazione:Questa A.S.S.T. ha disposto l'attivazione e  l'utilizzo
esclusivo della piattaforma telematica Sintel della Regione Lombardia
per la procedura in oggetto, pertanto,  tutta  la  documentazione  di
gara e' disponibile e accessibile  gratuitamente  presso  la  sezione
denominata Documentazione di gara" della piattaforma telematica. I.3)
Tipo di amministrazione aggiudicatrice:Organismo di diritto pubblico 
  I.4) Principale settore di attivita': Salute 
  Sezione II - Oggetto II.1) Descrizione ed entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione dell'appalto: Affidamento dell'  appalto  dei
lavori di insonorizzazione del  centro  prelievi  dell'A.S.S.T.  Papa
Giovanni XXIII di Bergamo. II.1.2) Tipo di appalto: Appalto di lavori
II.1.3) Codice NUTS del luogo  di  esecuzione  dei  lavori:  ITC46  -
Bergamo II.1.4) Informazioni relative  ai  lotti:  L'appalto  non  e'
diviso in lotti per le motivazioni indicate  nella  deliberazione  di
indizione della gara.  II.1.5)  Descrizione  dell'appalto:  Procedura
aperta per l'affidamento dell' appalto dei lavori di insonorizzazione
del Centro Prelievi dell'A.S.S.T. Papa  Giovanni  XXIII  di  Bergamo.
II.1.6) Criterio di aggiudicazione: L'appalto  oggetto  di  procedura
verra' aggiudicato, ai sensi dell'art. 95 del  D.Lgs.  n.  50/2016  e
ss.mm.ii.,  con  il   criterio   dell'offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa,   individuata   sulla   base   del   miglior    rapporto
qualita'/prezzo e sulla base dei criteri di valutazione qualitativi e
quantitativi  indicati  nel  disciplinare  di  gara.  II.1.7)  Valore
stimato: L'importo complessivo dei lavori oggetto della procedura  e'
di €. 156.266,22 di cui €. 144.978,93 per lavori soggetti a ribasso e
€. 11.287,29 per oneri per  la  sicurezza  non  soggetti  a  ribasso.
II.1.8) Durata del contratto d'appalto: I termini per  l'espletamento
dei lavori in oggetto sono disciplinati  dallo  schema  di  contratto
allegato al disciplinare di gara. II.1.9) Informazioni relative  alla
procedura di affidamento: Questa A.S.S.T. ha disposto l'attivazione e
l'utilizzo  della  piattaforma  telematica   Sintel   della   Regione
Lombardia per  l'affidamento  in  oggetto,  tale  piattaforma  dovra'
essere  utilizzata  dai  soggetti  che  intendono  partecipare   alla
presente procedura. 
  Sezione III  -  Informazioni  di  carattere  giuridico,  economico,
finanziario e tecnico. III.1) Condizioni di  partecipazione  III.1.1)
Iscrizione  nel  registro  commerciale,  sono  ammessi  a  presentare
offerta i soggetti individuati dall'art. 45 del  D.lgs.  n.50/2016  e
ss.mm.ii. purche' non  sussistano  i  motivi  di  esclusione  di  cui
all'art.80 del D.lgs. n.50/2016 e ss.mm.ii.. I soggetti  partecipanti
devono  possedere  il  certificato   attestante   l'iscrizione   alla
C.C.I.A.A. e le attestazioni SOA relative alle categorie  dei  lavori
da eseguire. 
  Sezione IV - Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura:
Procedura  aperta  IV.2)  Informazioni  di  carattere  amministrativo
IV.2.1)  Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte:  I   soggetti
interessati in possesso dei  necessari  requisiti  dovranno  inserire
esclusivamente nella piattaforma Sintel entro e non oltre il  termine
perentorio, delle ore 16.00 del giorno 21/12/2018  la  documentazione
prescritta dal disciplinare di gara. IV.2.2) Lingua utilizzabile  per
la  presentazione  delle  offerte:  La  lingua  utilizzabile  per  la
presentazione delle offerte e' la lingua  italiana.  IV.2.3)  Periodo
minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria
offerta:  L'offerta  economica  presentata   sara'   vincolante   per
l'offerente per n. 180 (centottanta) giorni, naturali e  consecutivi,
decorrenti dalla scadenza del termine indicato nel presente bando per
la presentazione dell'offerta, ai sensi dell'art. 32,  comma  4,  del
D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii.. IV.2.4) Modalita'  di  apertura  delle
offerte: La prima  seduta  pubblica  della  Commissione  giudicatrice
avra'  luogo  presso  la  sala  riunioni  della  U.O.C.   Tecnico   e
patrimoniale  (Ingresso  n.  2  -  primo  piano   -   Area   Tecnica)
dell'A.S.S.T. Papa Giovanni XXIII, Piazza  O.M.S.  n.  1  -  24127  -
Bergamo, e verra' comunicata mediante  Sintel,  nell'apposito  spazio
denominato  "Documentazione   di   gara"   e   sul   sito   aziendale
dell'A.S.S.T. Papa Giovanni  XXIII  nella  sezione  denominata  "Gare
lavori, forniture e servizi". 
  Sezione V -  Altre  informazioni:  V.1)  Informazioni  relative  ai
flussi di lavoro elettronici: La presente  A.S.S.T.  accettera'  solo
fatture elettroniche cosi' come definito dal Decreto Ministeriale  n.
55 del 3 aprile 2013, entrato in vigore il  6  giugno  2013,  che  ha
fissato la decorrenza degli obblighi di utilizzo  della  fatturazione
elettronica nei rapporti economici con la Pubblica Amministrazione ai
sensi della Legge 244/2007, art. 1 commi da 209 a 214. V.2) Procedure
di  ricorso:  Per  tutte  le  controversie,  che  potranno  insorgere
nell'espletamento della  procedura  di  gara  e  nell'esecuzione  del
presente appalto, e' competente esclusivamente il  Foro  di  Bergamo.
V.3) Altre eventuali informazioni: Il  presente  bando  di  gara,  e'
elaborato nel rispetto delle disposizioni e  dei  principi  stabiliti
dal D.Lgs. n. 50/2016  e  ss.mm.ii..  Per  quanto  non  previsto  nel
presente bando si fa espresso riferimento al disciplinare di gara che
costituisce parte integrante e sostanziale  del  bando  di  gara,  al
D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii.,  alle  disposizioni  del  decreto  del
Presidente della Repubblica n. 207/2010 per le parti ancora  vigenti,
alle  Linee  Guida  Anac  vigenti,  e  al  decreto  Ministero   delle
infrastrutture e dei trasporti  n.  263  del  2  dicembre  2016.  Nel
disciplinare di gara sono contenute le norme relative alle  modalita'
di partecipazione alla procedura, alle modalita'  di  compilazione  e
presentazione dell'offerta e alla  procedura  di  aggiudicazione.  Il
bando e il disciplinare sono disponibili e accessibili  gratuitamente
anche sul sito aziendale  dell'A.S.S.T.  Papa  Giovanni  XXIII  nella
sezione denominata "Gare lavori, forniture e  servizi".  Inoltre,  si
specifica che, ai sensi dell'articolo  95  comma  12  del  D.Lgs.  n.
50/2016 e ss.mm.ii., la presente A.S.S.T. si riserva di non procedere
all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in
relazione all'oggetto del contratto. 

               Il responsabile unico del procedimento 
                        ing. Alberico Casati 

 
TX18BFK24800
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.