Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara - Settori speciali servizi SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE I.1) Denominazione e Indirizzi: Ferservizi SpA (societa' con socio unico soggetta alla direzione e coordinamento di Ferrovie dello Stato Italiane SpA) in proprio e/o in nome e per conto delle societa' del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane Piazza della Croce Rossa, 1- 00161 Roma - Italia Tel.: +39 0644109-554/331 - e-mail: aga@pec.ferservizi.it Codice NUTS: IT Indirizzi internet: Indirizzo principale: www.ferservizi.it Indirizzo del profilo di committente: www.acquistionlineferservizi.it I.3)Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.acquistionlineferservizi.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato I.6)Principali settori di attivita' Servizi ferroviari SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1)Denominazione: Procedura aperta per l'affidamento dei servizi per la gestione ed il recapito a destino della corrispondenza e servizi accessori per le Societa' del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane Numero di riferimento: eGPA 165/2018 II.1.2)Codice CPV principale: 64110000 II.1.3)Tipo di appalto: Servizi II.1.4)Breve descrizione: 1.Servizi di Base: Postalizzazione della corrispondenza giornaliera (Raccomandata, Raccomandata con ricevuta di ritorno, Raccomandata Internazionale, Posta Prioritaria, Posta Ordinaria, Prioritaria Internazionale, Posta assicurata), gestione del recapito e eventuali ritorni della corrispondenza, affrancatura, spedizione e ricezione della corrispondenza, gestione a supporto di tutti i Centri Corrispondenza Ferservizi SpA; 2.Servizi accessori aggiuntivi/a richiesta alla postalizzazione della corrispondenza: sono tutti quei servizi necessari a supporto di tutti o parte dei Centri Corrispondenza Ferservizi SpA tra cui, in particolare, i servizi di Posta Massiva che potrebbero essere a supporto di tutti e/o parte dei Centri Corrispondenza Ferservizi SpA. II.1.5)Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: 3.500.000,00 EUR II.1.6)Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: si. Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 3. L'amministrazione aggiudicatrice si riserva la facolta' di aggiudicare i contratti d'appalto combinando i seguenti lotti o gruppi di lotti: Ciascun Concorrente potra' presentare domanda di partecipazione per uno o piu' Lotti, in tal caso il Concorrente dovra' possedere i requisiti richiesti per il solo Lotto di importo maggiore. II.2) Descrizione II.2.1)Denominazione: Lotto 1: Servizi per la gestione e il recapito a destino della corrispondenza e servizi accessori - Area Nord (per l'indicazione dei CAP di destinazione v. allegato 5 bis al Disciplinare di gara) Lotto n.:1 II.2.2) Codici CPV supplementari: 64110000 II.2.3)Luogo di esecuzione Codice NUTS: IT II.2.4)Descrizione dell'appalto: Con l'Aggiudicatario del Lotto 1 verra' stipulato un Accordo Quadro con durata pari a 36 mesi a decorrere dalla data di stipula e di importo complessivo massimo pari a 546.000,00 EUR IVA esclusa, fermo restando che l'Aggiudicatario non avra' nulla a che pretendere ad alcun titolo a fronte delle prestazioni non richieste e conseguentemente non rese in sede di esecuzione dell'Accordo Quadro, nel caso in cui al momento della scadenza di questo ultimo, non sia stato consumato l'importo massimo dello stesso e qualsiasi sia l'ammontare delle prestazioni sino al momento richieste. La Stazione Appaltante si riserva, altresi', la facolta' con proprio atto unilaterale, di esercitare le seguenti OPZIONI: •l'opzione di importo - con uno o piu' atti - alle medesime condizioni sino ad un massimo di ulteriori 24 mesi e per un importo massimo di € 364.000,00 IVA esclusa. L'opzione sara' eventualmente esercitata nei tre mesi antecedenti alla scadenza convenuta; •estensione temporale dell'Accordo Quadro per massimo ulteriori 6 mesi qualora non risultasse consunto l'importo massimo dello stesso. L'importo relativo agli oneri della sicurezza trattandosi di Accordo Quadro sara' quantificato, al verificarsi dei presupposti, in sede di emissione degli Ordini applicativi. II.2.5)Criteri di aggiudicazione I criteri indicati di seguito Criterio di qualita' - Nome: Offerta tecnica/Ponderazione: 70 Prezzo - Ponderazione: 30 II.2.6)Valore stimato Valore, IVA esclusa: 910.000,00 EUR II.2.7)Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 36 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si' Descrizione dei rinnovi: Vedi precedente punto II.2.4) del presente Lotto II.2.10)Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no II.2.11)Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no II.2.14)Informazioni complementari: CIG: 76909726DE II.2) Descrizione II.2.1)Denominazione: Lotto 2: Servizi per la gestione e il recapito a destino della corrispondenza e servizi accessori - Area Centro (per l'indicazione dei CAP di destinazione v. allegato 5 bis al Disciplinare di gara) Lotto n.: 2 II.2.2) Codici CPV supplementari: 64110000 II.2.3)Luogo di esecuzione Codice NUTS: IT II.2.4)Descrizione dell'appalto: Con l'Aggiudicatario del Lotto 2 verra' stipulato un Accordo Quadro con durata pari a 36 mesi a decorrere dalla data di stipula e di importo complessivo massimo pari a 1.113.000,00 EUR IVA esclusa, fermo restando che l'Aggiudicatario non avra' nulla a che pretendere ad alcun titolo a fronte delle prestazioni non richieste e conseguentemente non rese in sede di esecuzione dell'Accordo Quadro, nel caso in cui al momento della scadenza di questo ultimo, non sia stato consumato l'importo massimo dello stesso e qualsiasi sia l'ammontare delle prestazioni sino al momento richieste. La Stazione Appaltante si riserva, altresi', la facolta' con proprio atto unilaterale, di esercitare le seguenti OPZIONI: •l'opzione di importo - con uno o piu' atti - alle medesime condizioni sino ad un massimo di ulteriori 24 mesi e per un importo massimo di € 742.000,00 IVA esclusa. L'opzione sara' eventualmente esercitata nei tre mesi antecedenti alla scadenza convenuta; •estensione temporale dell'Accordo Quadro per massimo ulteriori 6 mesi qualora non risultasse consunto l'importo massimo dello stesso. L'importo relativo agli oneri della sicurezza trattandosi di Accordo Quadro sara' quantificato, al verificarsi dei presupposti, in sede di emissione degli Ordini applicativi. II.2.5)Criteri di aggiudicazione I criteri indicati di seguito Criterio di qualita' - Nome: Offerta tecnica/Ponderazione: 70 Prezzo - Ponderazione: 30 II.2.6)Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 1.855.000.00 EUR II.2.7)Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 36 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si' Descrizione dei rinnovi: Vedi precedente punto II.2.4) del presente Lotto II.2.10)Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no II.2.11)Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no II.2.14) Informazioni complementari: CIG: 76909840C7 II.2) Descrizione II.2.1)Denominazione: Lotto 3: Servizi per la gestione e il recapito a destino della corrispondenza e servizi accessori - Area Sud (per l'indicazione dei CAP di destinazione v. allegato 5bis al Disciplinare di gara) Lotto n.: 3 II.2.2) Codici CPV supplementari: 64110000 II.2.3)Luogo di esecuzione Codice NUTS: IT II.2.4)Descrizione dell'appalto: Con l'Aggiudicatario del Lotto 3 verra' stipulato un Accordo Quadro con durata pari a 36 mesi a decorrere dalla data di stipula e di importo complessivo massimo pari a 441.000,00 EUR IVA esclusa, fermo restando che l'Aggiudicatario non avra' nulla a che pretendere ad alcun titolo a fronte delle prestazioni non richieste e conseguentemente non rese in sede di esecuzione dell'Accordo Quadro, nel caso in cui al momento della scadenza di questo ultimo, non sia stato consumato l'importo massimo dello stesso e qualsiasi sia l'ammontare delle prestazioni sino al momento richieste. La Stazione Appaltante si riserva, altresi', la facolta' con proprio atto unilaterale, di esercitare le seguenti OPZIONI: •l'opzione di importo - con uno o piu' atti - alle medesime condizioni sino ad un massimo di ulteriori 24 mesi e per un importo massimo di € 294.000,00 IVA esclusa. L'opzione sara' eventualmente esercitata nei tre mesi antecedenti alla scadenza convenuta; •estensione temporale dell'Accordo Quadro per massimo ulteriori 6 mesi qualora non risultasse consunto l'importo massimo dello stesso. L'importo relativo agli oneri della sicurezza trattandosi di Accordo Quadro sara' quantificato, al verificarsi dei presupposti, in sede di emissione degli Ordini applicativi. II.2.5)Criteri di aggiudicazione I criteri indicati di seguito Criterio di qualita' - Nome: Offerta tecnica/Ponderazione: 70 Prezzo - Ponderazione: 30 II.2.6)Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 735.000.00 EUR II.2.7)Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 36 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si' Descrizione dei rinnovi: Vedi precedente punto II.2.4) del presente Lotto II.2.10)Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no II.2.11)Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no II.2.14)Informazioni complementari: CIG 7691003075 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: vedi bando di gara inviato alla G.U.U.E. il 13.11.2018 e pubblicato all'indirizzo www.acquistionlineferservizi.it SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) DESCRIZIONE IV.1.1)Tipo di procedura: Procedura aperta IV.1.3)Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione: L'avviso comporta la conclusione di un accordo quadro. Accordo quadro con un unico operatore IV.1.8)Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no IV.2.2)Termine per il ricevimento delle offerte e delle domande di partecipazione: Data: 13/12/2018 Ora locale: 13:00 IV.2.4)Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6)Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7)Modalita' di apertura delle offerte Data: 14/12/2018 Ora locale: 10:00 Luogo: Roma, Via Tripolitania 30 Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Alle sedute pubbliche potranno partecipare, per conto di ciascun Concorrente offerente (alla seduta pubblica sono ammessi esclusivamente i Concorrenti che abbiano presentato, nei termini, apposita offerta), sia esso impresa singola o raggruppamento, consorzio o GEIE, al massimo due soggetti individuati esclusivamente fra gli amministratori e i dipendenti della societa' (V. Disciplinare di gara) SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: Ai sensi dell'art. 31, comma 10, del D.Lgs. n. 50/2016, Responsabile del Procedimento per la fase dell'affidamento, e' Antonio D'Ilario; Responsabile del Procedimento per la fase esecutiva e' il Responsabile pro tempore della U.O. Servizi alle Persone e al Business, Area Servizi di Facility e Building. Eventuali quesiti o chiarimenti potranno essere richiesti, in lingua italiana, attraverso il Portale Acquisti di Ferservizi SpA entro e non oltre il giorno 23/11/2018 ore 13:00 VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 13.11.2018. Il testo integrale del bando e la relativa documentazione di gara e' disponibile all'indirizzo www.acquistionlineferservizi.it Il responsabile area acquisti di gruppo Paolo Fratoni TX18BFM24710