COTRAL

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.137 del 23-11-2018)

 
     Avviso di procedura aperta per via telematica n. 19/2018 - 
     (artt. 58, 60 e 95 comma 2 lett. b) del D.lgs. n. 50/2016) 
 

  Stazione appaltante: Cotral S.p.a., via B. Alimena  n.  105,  00173
Roma,  tel.  06-7205.1  -  fax.  06-72052836  -  www.cotralspa.it   -
segreteria.sa@cotralspa.it 
  2. L'appalto non e' riservato a laboratori protetti e  non  rientra
in programmi di lavoro protetti. 
  3. Natura dell'appalto: affidamento della fornitura e posa in opera
di prefabbricati  modulari  per  i  siti  di  Ostia  ed  Anagnina  ed
ulteriori eventuali  1000  mq  di  strutture  analoghe  per  esigenze
aziendali in altri depositi Cotral S.p.a. CPV 44211000-2. 
  4. Luogo di consegna,  di  esecuzione  o  di  prestazione:  siti  e
depositi della Committente dislocati nella Regione Lazio. 
  5.               Importo:                €                2.231.436
(euroduemilioniduecentotrentunomilaquattrocentotrentasei/00),
comprensivo degli oneri per la sicurezza,  pari  ad  €  24.420,75,  e
degli oneri da Duvri, pari ad € 18.734, oltre I.V.A. 
  7. Varianti: non sono ammesse varianti. 
  8. Durata: 24 mesi. 
  9. Indirizzo presso cui  possono  essere  richiesti  il  capitolato
d'oneri e i documenti complementari: la  documentazione  di  gara  e'
scaricabile dal sito Cotral www.cotralspa.it  Area  bandi  e  avvisi,
sezione Bandi di gara e contratti oppure dal Portale acquisti  Cotral
S.p.a. (https://cotral.i-faber.com/). 
  10.a) Termine ultimo per la ricezione delle offerte:  ore  12,  ora
italiana, del giorno 10 dicembre 2018. 
  10.b)  Indirizzo  presso  il  quale  devono  essere  recapitate  le
offerte: le offerte 
  Dovranno  essere  inserite,  firmate  digitalmente,   sul   Portale
acquisti Cotral, in una busta chiusa digitale  secondo  le  modalita'
descritte nelle Norme di gara e contrattuali. 
  10.c) Lingua: l'offerta deve essere redatta in lingua italiana. 
  11.a) Persone ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:
l'esame della documentazione amministrativa, l'apertura  dell'offerte
tecniche, ad esclusivo scopo ricognitorio  della  documentazione  ivi
contenuta e l'apertura delle offerte economiche avverranno in  seduta
pubblica.  L'esame  delle  offerte  tecniche   avverra'   in   seduta
riservata. 
  11.b)  Data,  ora  e  luogo  di  tale   apertura:   l'esame   della
documentazione  amministrativa  sara'  celebrata  presso  la   Cotral
S.p.a., via B. Alimena n. 105 - 00173 Roma in data 17 dicembre  2018,
alle ore 10. 
  12. Cauzione provvisoria: dovra'  essere  costituita  una  cauzione
provvisoria per un importo pari al 2% dell'importo presunto  posto  a
base di gara, secondo le modalita' specificate nelle Norme di gara  e
contrattuali. 
  13.  Finanziamento:  la  fornitura  e'  finanziata  con  fondi  del
Committente. 
  14. Condizioni minime per la partecipazione alla gara: sono ammessi
a partecipare i soggetti di cui all'art. 45 del  decreto  legislativo
n. 50/2016: 
    14.a) Possesso dei requisiti di  ordine  generale:  insussistenza
delle cause di esclusione previste dalle seguenti norme: art. 80  del
decreto legislativo n. 50/2016; art. 37 del  decreto-legge  3  maggio
2010, n. 78 per gli operatori economici ivi descritti; 
    14.b) Possesso dei requisiti di idoneita' professionale ai  sensi
dell'art. 83 del decreto legislativo n.  50/2016:  14.b1)  iscrizione
alla C.C.I.A.A. per le attivita' oggetto dell'appalto; 
    14.c) possesso dei requisiti di capacita' economica e finanziaria
e tecnica professionale ai sensi dell'art. 83 del decreto legislativo
n.  50/2016:  14.c1)  di  aver   effettuato,   nell'ultimo   triennio
antecedente alla data di pubblicazione del Bando, forniture e posa in
opera di prefabbricati modulari per un importo  non  inferiore  ad  €
300.000; 
    14.d) e' ammesso  il  ricorso  all'istituto  dell'avvalimento  ai
sensi dell'art. 89 del decreto legislativo n. 50/2016; 
    14.e) e' possibile procedere al subappalto,  ai  sensi  dell'art.
105 del decreto legislativo n. 50/2016, nel rispetto delle  modalita'
specificate nelle Norme  di  gara  e  contrattuali.  E'  obbligatoria
l'indicazione della terna dei subappaltatori. 
  L'esclusione dalla gara  verra'  disposta  nelle  ipotesi  previste
nelle Norme di gara e contrattuali. Si applica l'art. 83 comma 9  del
decreto legislativo n. 50/2016. 
  16. Periodo di tempo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 180 giorni dal termine  ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte. 
  18. Criterio di aggiudicazione: ai sensi dell'art. 95 comma  2  del
decreto legislativo n. 50/2016, sulla base  del  seguente  punteggio:
offerta tecnica punti 70, offerta economica  punti  30,  che  saranno
attribuiti sulla base dei parametri e degli  elementi  riportati  nel
Capitolato speciale. 
  20.  Denominazione  ed  indirizzo  dell'organo  competente  per  le
procedure di ricorso: T.A.R. Lazio, via Flaminia n. 189, 00196 Roma. 
  21. Data di invio dell'avviso alla G.U.C.E.: 31 ottobre 2018. 
  22. Data di ricevimento dell'avviso da  parte  della  G.U.C.E.:  31
ottobre 2018. 
  23.  Altre  informazioni:  CIG  7669712E8D;  RUP:  Andrea   Pulcini
ulteriori  informazioni  sugli  ambienti   e   sulle   strumentazioni
informatiche necessarie per concorrere alla presente  procedura  sono
dettagliate nelle Norme di gara e contrattuali. 

                            Il presidente 
                           Amalia Colaceci 

 
TV18BFM24996
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.