Avviso di procedura aperta per via telematica n. 19/2018 - (artt. 58, 60 e 95 comma 2 lett. b) del D.lgs. n. 50/2016) Stazione appaltante: Cotral S.p.a., via B. Alimena n. 105, 00173 Roma, tel. 06-7205.1 - fax. 06-72052836 - www.cotralspa.it - segreteria.sa@cotralspa.it 2. L'appalto non e' riservato a laboratori protetti e non rientra in programmi di lavoro protetti. 3. Natura dell'appalto: affidamento della fornitura e posa in opera di prefabbricati modulari per i siti di Ostia ed Anagnina ed ulteriori eventuali 1000 mq di strutture analoghe per esigenze aziendali in altri depositi Cotral S.p.a. CPV 44211000-2. 4. Luogo di consegna, di esecuzione o di prestazione: siti e depositi della Committente dislocati nella Regione Lazio. 5. Importo: € 2.231.436 (euroduemilioniduecentotrentunomilaquattrocentotrentasei/00), comprensivo degli oneri per la sicurezza, pari ad € 24.420,75, e degli oneri da Duvri, pari ad € 18.734, oltre I.V.A. 7. Varianti: non sono ammesse varianti. 8. Durata: 24 mesi. 9. Indirizzo presso cui possono essere richiesti il capitolato d'oneri e i documenti complementari: la documentazione di gara e' scaricabile dal sito Cotral www.cotralspa.it Area bandi e avvisi, sezione Bandi di gara e contratti oppure dal Portale acquisti Cotral S.p.a. (https://cotral.i-faber.com/). 10.a) Termine ultimo per la ricezione delle offerte: ore 12, ora italiana, del giorno 10 dicembre 2018. 10.b) Indirizzo presso il quale devono essere recapitate le offerte: le offerte Dovranno essere inserite, firmate digitalmente, sul Portale acquisti Cotral, in una busta chiusa digitale secondo le modalita' descritte nelle Norme di gara e contrattuali. 10.c) Lingua: l'offerta deve essere redatta in lingua italiana. 11.a) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: l'esame della documentazione amministrativa, l'apertura dell'offerte tecniche, ad esclusivo scopo ricognitorio della documentazione ivi contenuta e l'apertura delle offerte economiche avverranno in seduta pubblica. L'esame delle offerte tecniche avverra' in seduta riservata. 11.b) Data, ora e luogo di tale apertura: l'esame della documentazione amministrativa sara' celebrata presso la Cotral S.p.a., via B. Alimena n. 105 - 00173 Roma in data 17 dicembre 2018, alle ore 10. 12. Cauzione provvisoria: dovra' essere costituita una cauzione provvisoria per un importo pari al 2% dell'importo presunto posto a base di gara, secondo le modalita' specificate nelle Norme di gara e contrattuali. 13. Finanziamento: la fornitura e' finanziata con fondi del Committente. 14. Condizioni minime per la partecipazione alla gara: sono ammessi a partecipare i soggetti di cui all'art. 45 del decreto legislativo n. 50/2016: 14.a) Possesso dei requisiti di ordine generale: insussistenza delle cause di esclusione previste dalle seguenti norme: art. 80 del decreto legislativo n. 50/2016; art. 37 del decreto-legge 3 maggio 2010, n. 78 per gli operatori economici ivi descritti; 14.b) Possesso dei requisiti di idoneita' professionale ai sensi dell'art. 83 del decreto legislativo n. 50/2016: 14.b1) iscrizione alla C.C.I.A.A. per le attivita' oggetto dell'appalto; 14.c) possesso dei requisiti di capacita' economica e finanziaria e tecnica professionale ai sensi dell'art. 83 del decreto legislativo n. 50/2016: 14.c1) di aver effettuato, nell'ultimo triennio antecedente alla data di pubblicazione del Bando, forniture e posa in opera di prefabbricati modulari per un importo non inferiore ad € 300.000; 14.d) e' ammesso il ricorso all'istituto dell'avvalimento ai sensi dell'art. 89 del decreto legislativo n. 50/2016; 14.e) e' possibile procedere al subappalto, ai sensi dell'art. 105 del decreto legislativo n. 50/2016, nel rispetto delle modalita' specificate nelle Norme di gara e contrattuali. E' obbligatoria l'indicazione della terna dei subappaltatori. L'esclusione dalla gara verra' disposta nelle ipotesi previste nelle Norme di gara e contrattuali. Si applica l'art. 83 comma 9 del decreto legislativo n. 50/2016. 16. Periodo di tempo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. 18. Criterio di aggiudicazione: ai sensi dell'art. 95 comma 2 del decreto legislativo n. 50/2016, sulla base del seguente punteggio: offerta tecnica punti 70, offerta economica punti 30, che saranno attribuiti sulla base dei parametri e degli elementi riportati nel Capitolato speciale. 20. Denominazione ed indirizzo dell'organo competente per le procedure di ricorso: T.A.R. Lazio, via Flaminia n. 189, 00196 Roma. 21. Data di invio dell'avviso alla G.U.C.E.: 31 ottobre 2018. 22. Data di ricevimento dell'avviso da parte della G.U.C.E.: 31 ottobre 2018. 23. Altre informazioni: CIG 7669712E8D; RUP: Andrea Pulcini ulteriori informazioni sugli ambienti e sulle strumentazioni informatiche necessarie per concorrere alla presente procedura sono dettagliate nelle Norme di gara e contrattuali. Il presidente Amalia Colaceci TV18BFM24996