AGENZIA DI TUTELA DELLA SALUTE DELL'INSUBRIA - VARESE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.137 del 23-11-2018)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I : AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  Denominazione  e  indirizzi:  Denominazione  ufficiale:   ATS
DELL'INSUBRIA, Via Ottorino Rossi 9, 21100, Varese, Italia.Persona di
contatto:       Mauro        Crimella,        tel.        031/370919,
approvvigionamento@ats-insubria.it,        Indirizzi        internet:
www.ats-insubria.it 
  I.3) Comunicazione: I documenti di gara  sono  disponibili  presso:
www.arca.regione.lombardia.it 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione
elettronica presso: www.arca.regione.lombardia.it 
  I.4)  Tipo  di  amministrazione   aggiudicatrice:   Agenzia/ufficio
regionale o locale 
  I.5) Principali settori di attivita': Salute 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1.1) Denominazione: 
  Servizio di presa in carico, ritiro, conservazione,  archiviazione,
ricerca, consultazione e scarto di ricette farmaceutiche 
  II.1.2) Codice CPV principale: 
  79995100 
  II.1.3) Tipo di appalto: Servizi 
  II.1.4) Breve descrizione: Servizio di  presa  in  carico,  ritiro,
conservazione, archiviazione,  ricerca,  consultazione  e  scarto  di
ricette  farmaceutiche  occorrente  alle  Ats   dell'Insubria   (ente
capofila), di Bergamo, della Brianza, della Citta'  Metropolitana  di
Milano e della Montagna della  durata  di  60  mesi.  II.1.5)  Valore
totale stimato: Iva esclusa, euro 1.088.119,49; 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: le offerte vanno presentate
per numero massimo di lotti: 5 
  II.2.1) Lotto 1: ATS dell'Insubria. Cig: 7693265B1B 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: ATS Insubria - Servizio di  presa
in   carico,   ritiro,   conservazione,    archiviazione,    ricerca,
consultazione e scarto di ricette farmaceutiche 
  II.2.5) Criterio di  aggiudicazione:  il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione  e  tutti  i  criteri  sono  indicati  nei
documenti di gara. 
  II.2.6) Valore stimato: Iva esclusa, euro 243.646,20; 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto:  Inizio:  01/01/2019  Fine:
31/12/2023. E' prevista l'opzione della proroga per un periodo di  12
mesi. 
  II.2.1) Lotto 2: ATS di Bergamo Cig: 7693306CF0 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: ATS Bergamo - Servizio  di  presa
in   carico,   ritiro,   conservazione,    archiviazione,    ricerca,
consultazione e scarto di ricette farmaceutiche 
  II.2.5) Criterio di  aggiudicazione:  il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione  e  tutti  i  criteri  sono  indicati  nei
documenti di gara. 
  II.2.6) Valore stimato: Iva esclusa, euro 83.108,17; 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto:  Inizio:  16/09/2019  Fine:
31/12/2023. E' prevista l'opzione della proroga per un periodo di  12
mesi. 
  II.2.1) Lotto 3: ATS Brianza Cig: 7693311114 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: ATS Brianza - Servizio  di  presa
in   carico,   ritiro,   conservazione,    archiviazione,    ricerca,
consultazione e scarto di ricette farmaceutiche 
  II.2.5) Criterio di  aggiudicazione:  il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione  e  tutti  i  criteri  sono  indicati  nei
documenti di gara. 
  II.2.6) Valore stimato: Iva esclusa, euro 209.628,16; 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto:  Inizio:  01/09/2019  Fine:
31/12/2023. E' prevista l'opzione della proroga per un periodo di  12
mesi. 
  II.2.1) Lotto 4: ATS Citta' Metropolitana di Milano Cig: 7693327E44 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  ATS  Citta'  Metropolitana  di
Milano  -  Servizio  di  presa  in  carico,  ritiro,   conservazione,
archiviazione,   ricerca,   consultazione   e   scarto   di   ricette
farmaceutiche 
  II.2.5) Criterio di  aggiudicazione:  il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione  e  tutti  i  criteri  sono  indicati  nei
documenti di gara. 
  II.2.6) Valore stimato: Iva esclusa, euro 522.346,83; 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto:  Inizio:  01/08/2019  Fine:
31/12/2023. E' prevista l'opzione della proroga per un periodo di  12
mesi. 
  II.2.1) Lotto 5: ATS Montagna Cig: 7693340900 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: ATS Montagna - Servizio di  presa
in   carico,   ritiro,   conservazione,    archiviazione,    ricerca,
consultazione e scarto di ricette farmaceutiche 
  II.2.5) Criterio di  aggiudicazione:  il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione  e  tutti  i  criteri  sono  indicati  nei
documenti di gara. 
  II.2.6) Valore stimato: Iva esclusa, euro 29.390,13; 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto:  Inizio:  01/07/2019  Fine:
31/12/2023. E' prevista l'opzione della proroga per un periodo di  12
mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: in base ai requisiti previsti nell'art. 5.1
del disciplinare di gara 
  III.1.2) Capacita' economica  e  finanziaria:  requisiti  descritti
all'art. 5.2 del disciplinare di gara 
  III.1.3) Capacita' professionale  e  tecnica:  requisiti  descritti
all'art. 5.3 del disciplinare di gara 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: data 28/12/2018, ora locale 15:00. 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano. 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 12 mesi 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle buste: 
  Data: 02/01/2019 
  Ora locale: 10:00 
  Luogo: 
  UOC Programmazione e Gestione  Approvvigionamento  Beni  e  servizi
dell'ATS DELL'Insubria- Padiglione Golgi - Piano terra- via O.  Rossi
9, 21100, Varese, o presso altra  sede  tempestivamente  indicata  ai
concorrenti. 
  Informazioni relative alle persone ammesse alla  procedura:  seduta
pubblica. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  Per qualsiasi informazione relativa al presente appalto, si  rinvia
al Capitolato di gara, al Disciplinare di gara e  relativi  allegati.
Responsabile  del  Procedimento:  Mauro  Crimella.  La  procedura  e'
gestita con il sistema telematico denominato Sintel, accessibile  dal
sito:  www.arca.regione.lombardia.it.  Descrizione  e  modalita'   di
utilizzo per  la  presentazione  delle  offerte  sono  precisate  nel
disciplinare  di  gara  e  relativi  allegati   e   manuali   tecnici
consultabili ai sito di cui sopra. Informazioni e  chiarimenti  sugli
atti di gara possono essere richiesti secondo le  modalita'  indicate
nel  disciplinare  di  gara,  entro  e  non  oltre  il  termine   del
14/12/2018, ore 15:00. I chiarimenti  sugli  atti  di  gara  verranno
comunicati con le modalita' di cui al disciplinare di gara. 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  Tar
Lombardia. Contro il bando e' proponibile ricorso avanti  al  TAR  di
Milano entro 30 giorni dalla pubblicazione sulla GURI 
  VI.5) Data spedizione bando di gara alla G.U.U.E.: 
  16/11/2018 

                              Il R.U.P. 
                        dott. Mauro Crimella 

 
TX18BFK24922
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.