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Bando di gara - Procedura aperta SEZIONE I : AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi: Denominazione ufficiale: ATS DELL'INSUBRIA, Via Ottorino Rossi 9, 21100, Varese, Italia.Persona di contatto: Mauro Crimella, tel. 031/370919, approvvigionamento@ats-insubria.it, Indirizzi internet: www.ats-insubria.it I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili presso: www.arca.regione.lombardia.it Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica presso: www.arca.regione.lombardia.it I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia/ufficio regionale o locale I.5) Principali settori di attivita': Salute SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione: Servizio di presa in carico, ritiro, conservazione, archiviazione, ricerca, consultazione e scarto di ricette farmaceutiche II.1.2) Codice CPV principale: 79995100 II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: Servizio di presa in carico, ritiro, conservazione, archiviazione, ricerca, consultazione e scarto di ricette farmaceutiche occorrente alle Ats dell'Insubria (ente capofila), di Bergamo, della Brianza, della Citta' Metropolitana di Milano e della Montagna della durata di 60 mesi. II.1.5) Valore totale stimato: Iva esclusa, euro 1.088.119,49; II.1.6) Informazioni relative ai lotti: le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 5 II.2.1) Lotto 1: ATS dell'Insubria. Cig: 7693265B1B II.2.4) Descrizione dell'appalto: ATS Insubria - Servizio di presa in carico, ritiro, conservazione, archiviazione, ricerca, consultazione e scarto di ricette farmaceutiche II.2.5) Criterio di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato: Iva esclusa, euro 243.646,20; II.2.7) Durata del contratto d'appalto: Inizio: 01/01/2019 Fine: 31/12/2023. E' prevista l'opzione della proroga per un periodo di 12 mesi. II.2.1) Lotto 2: ATS di Bergamo Cig: 7693306CF0 II.2.4) Descrizione dell'appalto: ATS Bergamo - Servizio di presa in carico, ritiro, conservazione, archiviazione, ricerca, consultazione e scarto di ricette farmaceutiche II.2.5) Criterio di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato: Iva esclusa, euro 83.108,17; II.2.7) Durata del contratto d'appalto: Inizio: 16/09/2019 Fine: 31/12/2023. E' prevista l'opzione della proroga per un periodo di 12 mesi. II.2.1) Lotto 3: ATS Brianza Cig: 7693311114 II.2.4) Descrizione dell'appalto: ATS Brianza - Servizio di presa in carico, ritiro, conservazione, archiviazione, ricerca, consultazione e scarto di ricette farmaceutiche II.2.5) Criterio di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato: Iva esclusa, euro 209.628,16; II.2.7) Durata del contratto d'appalto: Inizio: 01/09/2019 Fine: 31/12/2023. E' prevista l'opzione della proroga per un periodo di 12 mesi. II.2.1) Lotto 4: ATS Citta' Metropolitana di Milano Cig: 7693327E44 II.2.4) Descrizione dell'appalto: ATS Citta' Metropolitana di Milano - Servizio di presa in carico, ritiro, conservazione, archiviazione, ricerca, consultazione e scarto di ricette farmaceutiche II.2.5) Criterio di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato: Iva esclusa, euro 522.346,83; II.2.7) Durata del contratto d'appalto: Inizio: 01/08/2019 Fine: 31/12/2023. E' prevista l'opzione della proroga per un periodo di 12 mesi. II.2.1) Lotto 5: ATS Montagna Cig: 7693340900 II.2.4) Descrizione dell'appalto: ATS Montagna - Servizio di presa in carico, ritiro, conservazione, archiviazione, ricerca, consultazione e scarto di ricette farmaceutiche II.2.5) Criterio di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato: Iva esclusa, euro 29.390,13; II.2.7) Durata del contratto d'appalto: Inizio: 01/07/2019 Fine: 31/12/2023. E' prevista l'opzione della proroga per un periodo di 12 mesi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: in base ai requisiti previsti nell'art. 5.1 del disciplinare di gara III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: requisiti descritti all'art. 5.2 del disciplinare di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: requisiti descritti all'art. 5.3 del disciplinare di gara SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: data 28/12/2018, ora locale 15:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 12 mesi IV.2.7) Modalita' di apertura delle buste: Data: 02/01/2019 Ora locale: 10:00 Luogo: UOC Programmazione e Gestione Approvvigionamento Beni e servizi dell'ATS DELL'Insubria- Padiglione Golgi - Piano terra- via O. Rossi 9, 21100, Varese, o presso altra sede tempestivamente indicata ai concorrenti. Informazioni relative alle persone ammesse alla procedura: seduta pubblica. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: Per qualsiasi informazione relativa al presente appalto, si rinvia al Capitolato di gara, al Disciplinare di gara e relativi allegati. Responsabile del Procedimento: Mauro Crimella. La procedura e' gestita con il sistema telematico denominato Sintel, accessibile dal sito: www.arca.regione.lombardia.it. Descrizione e modalita' di utilizzo per la presentazione delle offerte sono precisate nel disciplinare di gara e relativi allegati e manuali tecnici consultabili ai sito di cui sopra. Informazioni e chiarimenti sugli atti di gara possono essere richiesti secondo le modalita' indicate nel disciplinare di gara, entro e non oltre il termine del 14/12/2018, ore 15:00. I chiarimenti sugli atti di gara verranno comunicati con le modalita' di cui al disciplinare di gara. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tar Lombardia. Contro il bando e' proponibile ricorso avanti al TAR di Milano entro 30 giorni dalla pubblicazione sulla GURI VI.5) Data spedizione bando di gara alla G.U.U.E.: 16/11/2018 Il R.U.P. dott. Mauro Crimella TX18BFK24922