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Bando di gara - CIG 7679722314 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO DENOMINAZIONE UFFICIALE: EGAS - ENTE PER LA GESTIONE ACCENTRATA DEI SERVIZI CONDIVISI Via Pozzuolo 330 Udine 33100 Italia. Punti di contatto: All'attenzione di: Segreteria EGAS Telefono: (+39) 0432 1438010. Posta elettronica: egas.protgen@certasanita.fvg.it Fax: (+39) 0432/1438011. Indirizzo internet: Amministrazione aggiudicatrice (URL): www.egas.sanita.fvg.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Amministrazione aggiudicatrice: Salute. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: SI. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1) Descrizione: ID16PR0005.1 Gara a procedura aperta, (art. 60 del D.lgs. n. 50/2016), per la stipula di una convenzione per l'affidamento della fornitura di lenti intraoculari. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Forniture. Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: AZIENDE DEL SSR FVG E AZIENDA PROVINCIALE SERVZI SANITARI PROVINCIA AUTONOMA TRENTO CODICE NUTS: ITH. Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA). L'avviso riguarda un appalto pubblico: SI. L'avviso comporta l'istituzione di un sistema dinamico di acquisizione (DPS): NO. L'avviso riguarda la conclusione di un accordo quadro: NO. II.1.4) Informazioni relative all'accordo quadro. L'Egas e' titolare e legittimato in relazione allo svolgimento delle fasi di gara fino all'individuazione del miglior offerente e alla stipula della convenzione. Il singolo contratto verra' concluso a tutti gli effetti tra l'azienda interessata e la ditta aggiudicataria attraverso la sottoscrizione del "contratto derivato". II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): gara a 33731110-7. I criteri indicati di seguito: offerta economicamente piu' vantaggiosa II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'Appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: NO. II.1.8) Lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: SI. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: II.2.1) Quantitativo o entita' totale: € 827.910,70 (€ 331.164,28 per opzioni contrattuali). II.2.2) Opzioni: si. Descrizione delle opzioni: Estensioni e proroghe contrattuali. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: A 36 mesi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Come da disciplinare di gara. III.1.4) Altre condizioni particolari: La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: NO. III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Informazioni e formalita' necessarie per valutare le conformita' ai requisiti: Dichiarazione sostitutiva di certificazione, ai sensi dell'art.80 del D.Lgs.50/2016, con il quale la ditta attesta di non incorrere in alcuna delle condizioni di esclusione previste dall'articolo stesso, ne' in altre situazioni che, ai sensi della vigente normativa, costituiscono cause ostative per la partecipazione alla gara e/o per la stipulazione del contratto in caso di aggiudicazione nonche' di essere iscritta nel registro della CCIAA, ove previsto, (o Registro delle ditte o analoghi registri professionali per gli Stati esteri ecc.), specificando il luogo e il numero di iscrizione al Registro delle Imprese e, che a carico della ditta non vi sono dichiarazione di fallimento, liquidazione coatta, concordato preventivo, ne' vi e' in corso, a carico di essa, un procedimento per la dichiarazione di una di tali situazioni. III.2.4) Informazioni concernenti appalti riservati: NO. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Tipo di procedura: IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura: aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri: indicati nel capitolato d'oneri. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice. Determinazione EGAS n. 1205 del 31/10/2018. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: data 10/12/2018 ore 12:00. Lingue: IT. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data 11/12/2018 ore 09:30. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si. Lista persone: Attenzione: La seduta pubblica si svolgera' in modalita' telematica, secondo le disposizioni nel disciplinare di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Si tratta di un appalto periodico: No. VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziario da fondi dell'Unione Europea: No. VI.3) Informazioni complementari: Le Imprese dovranno, preventivamente ed obbligatoriamente, effettuare la registrazione al portale https://eappalti.regione.fvg.it come previsto dal Disciplinare. In caso necessita' per utilizzo portale riferirsi ai Contatti indicati nell'apposita sezione del portale https://eappalti.regione.fvg.it. Per partecipare gara Imprese dovranno possedere dotazione tecnica indicata nella sezione Requisiti minimi di sistema del portale https://eappalti.regione.fvg.it. Documentazione dovra' essere sottoscritta (se richiesto) certificato firma digitale valido, come da Disciplinare. Per il resto si rinvia al disciplinare. Il responsabile unico per il procedimento ai sensi dell'art. 31 del D.LGS. 50/2016 e' la dr.ssa Elena Pitton. VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. FRIULI VENEZIA GIULIA Piazza Unita' d'Italia, 7 Trieste 34121 Tel. 040/6724711. VI.4.2) Presentazione di ricorsi. Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: Entro 30 giorni. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 05/11/2018. Il direttore SC dott.ssa Elena Pitton TX18BFK24953