EGAS - ENTE PER LA GESTIONE ACCENTRATA DEI SERVIZI CONDIVISI -
TRIESTE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.137 del 23-11-2018)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: EGAS  -  ENTE  PER  LA  GESTIONE  ACCENTRATA  DEI  SERVIZI
CONDIVISI,  SERVIZIO  CENTRALE  UNICA  DI  COMMITTENZA   -   SOGGETTO
AGGREGATORE FVG,  Corso  Cavour  1  34132  Trieste.  Italia,  E-mail:
egas.protgen@certsanita.fvg.it Codice NUTS: ITH4. Indirizzi Internet:
Indirizzo             principale:             www.egas.sanita.fvg.it;
https://eappalti.regione.fvg.it;www.regione.fvg.it.   I.2)    Appalto
congiunto. I.3) Comunicazione: I documenti di gara  sono  disponibili
per   un   accesso   gratuito,   illimitato   e    diretto    presso:
https://eappalti.regione.fvg.it.    Ulteriori    informazioni    sono
disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande
di   partecipazione   vanno   inviate   in   versione    elettronica:
https://eappalti.regione.fvg.it.  Le  offerte   o   le   domande   di
partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato.  I.4)  Tipo
di  amministrazione  aggiudicatrice:  Ministero  o  qualsiasi   altra
autorita' nazionale o federale, inclusi gli uffici a livello  locale.
I.5) Principali settori di attivita'. Altro  (specificare):  soggetto
aggregatore ai sensi dell'art. 9 comma 1 dl. 24/04/2016 n. 66. 
  SEZIONE  II:   OGGETTO:   II.1)   Entita'   dell'appalto.   II.1.1)
Denominazione: a ID16FAR003/6 CUC  fornitura  di  farmaci  esteri,  b
ID18DIA001 CUC fornitura di kit medicazione dialisi.  II.1.2)  Codice
CPV principale: Gara a 33690000-3, Gara b 33141114-2. II.1.3) Tipo di
appalto: Forniture. II.1.4) Breve  descrizione:  a  ID16FAR003/6  CUC
gara a procedura aperta, (art. 60 del  D.Lgs.  n.  50/2016),  per  la
stipula di una  convenzione  per  l'affidamento  della  fornitura  di
farmaci esteri. b ID18DIA001 CUC gara a procedura  aperta,  (art.  60
del D.Lgs. n.  50/2016),  per  la  stipula  di  una  convenzione  per
l'affidamento della fornitura di  kit  medicazione  dialisi.  II.1.5)
Valore totale stimato: Gara a Valore, IVA esclusa:  322  022,50  EUR,
Gara b Valore, IVA esclusa: 3 611 914,23  EUR.  II.2.1)  Descrizione:
II.2.1) Denominazione:  II.2.2)  Codici  CPV  supplementari.  II.2.3)
Luogo  di  esecuzione:  Codice  NUTS:  ITH4.  Luogo   principale   di
esecuzione: Aziende del Servizio Sanitario Regionale (SSR) del Friuli
Venezia  Giulia  (FVG).  II.2.4  Descrizione  dell'appalto:   II.2.5)
Criteri di aggiudicazione. Prezzo piu' basso per la gara  a.  Offerta
economicamente  piu'  vantaggiosa  per  la  gara  b.  II.2.6)  Valore
stimato: Gara a Valore, IVA esclusa: 322.022,50 EUR. Gara  b  Valore,
IVA  esclusa:  3.611.914,23  EUR.  II.2.7)   Durata   del   contratto
d'appalto,  dell'accordo   quadro   o   del   sistema   dinamico   di
acquisizione. Durata in mesi: gara a 12 mesi,  gara  b  48  mesi.  Il
contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10)  Informazioni
sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no. II.2.11)  Informazioni
relative alle opzioni:  Opzioni:  si'.  Gara  a  189.425,00  EUR,  (+
132.597,50 EUR per opzioni contrattuali). Gara b 2.725.973,00 EUR  (+
885.941,23  EUR  per  opzioni  contrattuali).  II.2.12)  Informazioni
relative ai cataloghi elettronici. II.2.13) Informazioni relative  ai
fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o
programma finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea:  no.  II.2.14)
Informazioni  complementari:  Determina  di  indizione  n.  1245  del
12/11/2018. L'Egas  e'  titolare  e  legittimato  in  relazione  allo
svolgimento della presenti procedure di gara della CUC in  esecuzione
di apposito rapporto di avvalimento, come previsto dall'Art. 44 comma
4 bis e comma 4 ter della L.R. 26/2014. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione:  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: Elenco e breve  descrizione  delle  condizioni:
Dichiarazione sostitutiva di certificazione, ai  sensi  dell'art.  80
del D.Lgs. 50/2016 e di iscrizione  nel  registro  della  CCIAA,  ove
previsto  (o  in  un  registro  delle  ditte  o   analoghi   registri
professionali per gli Stati esteri, ecc.), specificando il luogo e il
numero di iscrizione. III.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria.
Informazioni e formalita' necessarie per valutare le  conformita'  ai
requisiti: III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Informazioni e
formalita' necessarie  per  valutare  le  conformita'  ai  requisiti:
III.1.5)  Informazioni  concernenti  contratti  d'appalto  riservati.
III.2)  Condizioni  relative   al   contratto   d'appalto.   III.2.2)
Condizioni  di   esecuzione   del   contratto   d'appalto:   III.2.3)
Informazioni relative al personale responsabile  dell'esecuzione  del
contratto d'appalto. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA:  IV.1)  Descrizione.   IV.1.1)   Tipo   di
procedura: Procedura  aperta.  IV.1.3)  Informazioni  su  un  accordo
quadro o un sistema dinamico di  acquisizione.  IV.1.4)  Informazioni
relative alla riduzione del numero di soluzioni o di offerte  durante
la  negoziazione  o  il  dialogo.  IV.1.6)   Informazioni   sull'asta
elettronica. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli  appalti
pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti
pubblici: no. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.1)
Pubblicazione precedente  relativa  alla  stessa  procedura.  IV.2.2)
Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande   di
partecipazione: Data: 18/12/2018, Ora  locale:  12:00.  IV.2.3)  Data
stimata  di  spedizione  ai  candidati  prescelti  degli   inviti   a
presentare offerte o a partecipare: IV.2.4) Lingue  utilizzabili  per
la presentazione delle offerte o  delle  domande  di  partecipazione:
Italiano. IV.2.6) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta:  240  giorni.  IV.2.7)  Modalita'  di
apertura delle offerte Gara a Data:  19/12/2018  Ora  locale:  09:30.
Gara b Data: 20/12/2018 Ora locale: 09:30. Informazioni relative alle
persone ammesse e alla procedura di apertura: Attenzione:  la  seduta
pubblica  si  svolgera'   in   modalita'   telematica,   secondo   le
disposizioni nel disciplinare di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no.  VI.2)
Informazioni  relative  ai  flussi  di  lavoro   elettronici:   Sara'
accettata   la   fatturazione   elettronica.    VI.3)    Informazioni
complementari:    Le    imprese    dovranno,    preventivamente     e
obbligatoriamente,   effettuare   la   registrazione    al    portale
https://eappalti.regione.fvg.it come  previsto  dal  Disciplinare  al
quale  si  rinvia  per  tutte  le  informazioni  di   dettaglio.   Il
responsabile unico per il procedimento  ai  sensi  dell'art.  31  del
D.LGS. 50/2016 e' il dott. Stefano  Patriarca;  il  responsabile  del
procedimento di gara e' la dr.ssa Elena Pitton.  VI.4)  Procedure  di
ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure  di  ricorso:
TAR FRIULI VENEZIA GIULIA Piazza  Unita'  d'Italia  7  Trieste  34121
Italia. VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione.
VI.4.3) Procedure di ricorso. Informazioni dettagliate sui termini di
presentazione dei ricorsi: Entro 30 giorni. VI.4.4)  Servizio  presso
il quale sono disponibili informazioni sulle  procedure  di  ricorso.
VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 13/11/2018. 

                          Il direttore S.C. 
                        dott.ssa Elena Pitton 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.