UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI FERRARA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.137 del 23-11-2018)

 
                      Bando di gara - Forniture 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  Denominazione  e  indirizzo  ufficiale   dell'amministrazione
aggiudicatrice: Universita' degli Studi di Ferrara - via Ariosto,  35
- Ferrara C.A.P.:  44121  Italia  -  Telefono:  0532/293255  -  Posta
elettronica (e-mail):  ufficiogareservizieforniture@unife.it  -  PEC:
ateneo@pec.unife.it         Indirizzo         Internet         (URL):
http://www.unife.it/at/bandi-di-gara-e-contratti             Servizio
responsabile: Area  Legale  e  Acquisti  -  Ripartizione  Acquisti  -
Ufficio Gare Servizi e Forniture 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice * Organismo di  diritto
pubblico 
  I.2) Indirizzo presso  il  quale  e  possibile  ottenere  ulteriori
informazioni: come al punto I.1 
  I.3)  Indirizzo  presso  il   quale   e   possibile   ottenere   la
documentazione: come al punto I.1 
  I.4)  Indirizzo  al  quale  inviare  le   offerte/le   domande   di
partecipazione: come al punto I.1 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1) Si tratta di un accordo quadro? NO 
  II.1.2) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: fornitura e installazione delle seguenti attrezzature
scientifiche per il Dipartimento di  Fisica  e  Scienze  della  Terra
dell'Universita'  di  Ferrara  -  CUP  F71G18000210001:  analizzatore
elementare CNSOH accoppiato con spettrometro  di  massa  IRMS  -  CIG
7695905DB3  (lotto  1);  spettrometro  di  massa  IRMS  accoppiato  a
periferica specifica - CIG 7695913450  (lotto  2);  ICP-MS  -  plasma
massa ad accoppiamento induttivo con triplo quadruplo (ICP-MS QQQ)  -
CIG 769591886F (lotto 3). 
  II.1.3) Descrizione/oggetto  dell'appalto:  fornitura  attrezzature
scientifiche 
  II.1.4) Luogo di prestazione dei servizi: Ferrara (Italia). 
  II.1.5) Nomenclatura II.1.5.1)  CPV  (vocabolario  comune  per  gli
appalti): 38433100-0; 38433100-0. 
  II.1.6) Divisione in lotti: SI 
  II.1.7) Ammissibilita' di varianti NO 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: lotto 1 €144.000,00; lotto 2
€ 146.000,00; lotto 3 € 180.000,00 al netto di imposte  e  contributi
di legge 
  II.2.2.) Opzioni: attenersi al disciplinare di gara 
  II.3) Durata dell'appalto o termine  di  esecuzione:  attenersi  al
disciplinare di gara 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni relative all'appalto 
  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  garanzia  provvisoria,
garanzia   definitiva,   modalita'   e   condizioni   stabilite   nel
disciplinare di gara 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti  alle  disposizioni   applicabili   in   materia:   fondi
appositamente stanziati sul bilancio dell'Universita' 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi  aggiudicatario
dell'appalto (se pertinente): per R.T.I., Consorzi,  Reti  d'Impresa,
G.E.I.E: attenersi al disciplinare di gara, a pena esclusione 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.1)   Indicazioni   riguardanti    la    situazione    propria
dell'imprenditore /  del  fornitore  /  del  prestatore  di  servizi,
nonche' informazioni e formalita' necessarie per la  valutazione  dei
requisiti minimi di carattere economico e  tecnico  che  questi  deve
possedere: attenersi al disciplinare di gara 
  III.2.1.1) Situazione giuridica  -  prove  richieste  attenersi  al
disciplinare di gara 
  III.2.1.2) Capacita' economica e  finanziaria  -  prove  richieste:
attenersi al disciplinare di gara III.2.1.3) Capacita' tecnica - tipo
di prove richieste: attenersi al disciplinare di gara 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1) Tipo di procedura: aperta 
  IV.1.1) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP)? SI 
  IV.1.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no 
  IV.2)  criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.1)  Documenti  contrattuali  e   documenti   complementari   -
condizioni per ottenerli: disponibili fino al 11/01/2019 
  IV.3.2) Scadenza fissata per la ricezione  delle  offerte  o  delle
domande di partecipazione: 11/01/2019 Ora: 12.00 
  IV. 3.3) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte o nelle  domande  di
partecipazione: italiana 
  IV. 3.4) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e  vincolato
dalla propria offerta: 180  giorni  dalla  scadenza  fissata  per  la
ricezione delle offerte 
  IV.3.5) Modalita' di apertura delle offerte 
  IV.3.5.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle  offerte:
legali rappresentanti degli operatori economici partecipanti  o  loro
delegati, con regolare documento di  riconoscimento  IV.3.5.2)  Data,
ora e luogo data: 15/01/2019 ora: 9.00 luogo: Universita' degli Studi
di Ferrara - via Ariosto, 35 - Ferrara 
  SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI 
  V.1) Trattasi di bando non obbligatorio? NO 
  V.2) L'appalto e connesso ad un progetto / programma finanziato dai
fondi dell'UE? NO 
  V.3)  Data  di  spedizione  del  presente  bando   alla   G.U.U.E.:
21/11/2018 

                        Il direttore generale 
                        ing. Giuseppe Galvan 

 
TX18BFL24938
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.