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Bando di gara - Procedura aperta SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi. Denominazione ufficiale: A.L.E.R. Milano - Punti di contatto: SETTORE AFFIDAMENTI LAVORI, SERVIZI E FORNITURE - Indirizzo: V.le Romagna, 26 - 20133 Milano- CODICE NUTS: ITC4C- Paese: Italia - Telefono: + 39 02/7392.1 - Posta elettronica certificata: protogen@pec.aler.mi.it. Indirizzo del profilo del committente: www.aler.mi.it. I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: (URL) http://www.arca.regione.lombardia.it/wps/portal/ARCA/Home/e-procureme nt/piattaforma-sintel; http://www.aler.mi.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopra indicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: (URL) http://www.arca.regione.lombardia.it/wps/portal/ARCA/Home/e-procureme nt/piattaforma-sintel. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. I.5) Principali settori di attivita': Edilizia Residenziale Pubblica. SEZIONE II: OGGETTO II.1) Denominazione: REPP. NN. 141÷142/2018. II.2) Codice CPV: 45454000-4. II.3) Tipo di appalto: LAVORI. II.4) Breve descrizione: interventi urgenti ed improrogabili di manutenzione straordinaria per il recupero edilizio di cementi decorativi in evidente stato di degrado di balconi, canali di gronda e pavimentazioni esterne da effettuarsi sul patrimonio di proprieta' dell'Aler Milano, siti in Milano, q.ri e vie varie II.5) Valore totale stimato dell'accordo quadro: € 2.000.000,00 (Iva esclusa) di cui € 1.331.195,97 a base d'asta per lavori ed € 668.804,03 per oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso), suddiviso cosi' come segue: - REP. N. 141/2018 - lotto n. 1 - UOG 4 Romagna - zona 3 - CIG: 7683265ED7. Importo a base d'appalto pari ad € 1.000.000,00 (Iva esclusa), di cui € 612.370,79 a base d'asta per lavori ed € 387.629,21 per oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso). - REP. N. 142/2018 - lotto n. 2 - UOG 4 Romagna - zona 4 - CIG: 76832935F5. Importo a base d'appalto pari ad € 1.000.000,00 (Iva esclusa), di cui € 718.825,18 a base d'asta per lavori ed € 281.174,82 per oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso). II.6) Informazioni relative ai lotti: le offerte vanno presentate per un numero massimo di lotti: 2 (due). Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati ad un offerente: 1 (uno). II.7) Criterio di aggiudicazione: offerta tecnica, max 70 punti; offerta economica, max 30 punti. II.8) Durata dell'accordo quadro: con riferimento a ciascun lotto, 48 mesi decorrenti dalla data del verbale di consegna generale dei lavori. II.9) Opzioni: no. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: a) requisiti di idoneita' professionale ex art. 83, comma 1, lettera a) e comma 3 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i.; b) requisiti di ordine generale e assenza motivi di esclusione ex art. 80, commi 1, 2, 4 e 5, del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. III.1.2) Requisiti di capacita' tecnica e finanziaria Con riferimento a ciascun lotto, gli operatori economici dovranno essere in possesso di attestazione SOA che riporti: - la categoria prevalente OG1 classifica III; - certificazione del sistema di qualita' aziendale conforme alle norme europee della serie UNI EN ISO 9000, ai sensi dell'art. 63 del D.P.R. 207/2010 e s.m.i. III.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto Con riferimento a ciascun lotto, ai sensi dell'art. 106, comma 1, lettera e), del D.lgs. n. 50 del 2016 e s.m.i., con provvedimento della Stazione appaltante sono consentite modifiche al contratto fino ad un massimo del 20%, purche' non essenziali ai sensi del comma 4 della stessa norma. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: procedura aperta ai sensi dell'art. 60, del D. Lgs. 50/2016. IV.2) Finanziamento: fondi ex L.R. 27/2009 - artt. 46. IV.3) Termine per il ricevimento delle offerte: 17/12/2018 - ore 10:00:00. IV.4) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 365 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.5) Modalita' di apertura delle offerte: 19/12/2018 - ore 09.30. Alle sedute aperte sono ammessi i rappresentanti o i delegati degli offerenti. SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI V.1) Informazioni complementari si rimanda all'avviso pubblicato sul profilo del committente. RUP della Stazione appaltante: geom. Renzo Cavalieri - tel. n. 02/7392.2650. V.2) Procedure di ricorso V.2.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: TAR Lombardia, via Corridoni, 39 - 20122 Milano - telefono: 02/7993.06. Indirizzo internet (URL): http://www.giustizia-amministrativa.it. V.2.2) Procedure di ricorso: entro 30 giorni dalla data di pubblicazione del bando di gara per motivi che ostano alla partecipazione. V.2.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi: Responsabile del procedimento di cui al punto V.1). La direzione sociale - Il direttore ing. M. Cristina Cocciolo TX18BFM24932