ALER MILANO - AZIENDA LOMBARDA EDILIZIA RESIDENZIALE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.137 del 23-11-2018)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi.  Denominazione  ufficiale:  A.L.E.R.
Milano - Punti di contatto: SETTORE  AFFIDAMENTI  LAVORI,  SERVIZI  E
FORNITURE - Indirizzo: V.le Romagna, 26 - 20133 Milano- CODICE  NUTS:
ITC4C- Paese: Italia - Telefono: + 39 02/7392.1 -  Posta  elettronica
certificata:  protogen@pec.aler.mi.it.  Indirizzo  del  profilo   del
committente: www.aler.mi.it. I.3) Comunicazione: i documenti di  gara
sono disponibili  per  un  accesso  gratuito,  illimitato  e  diretto
presso:                                                         (URL)
http://www.arca.regione.lombardia.it/wps/portal/ARCA/Home/e-procureme
nt/piattaforma-sintel; http://www.aler.mi.it. Ulteriori  informazioni
sono disponibili presso l'indirizzo sopra indicato. Le offerte  o  le
domande di partecipazione  vanno  inviate  in  versione  elettronica:
(URL)
http://www.arca.regione.lombardia.it/wps/portal/ARCA/Home/e-procureme
nt/piattaforma-sintel. I.4) Tipo di  amministrazione  aggiudicatrice:
Organismo di diritto pubblico. I.5) Principali settori di  attivita':
Edilizia Residenziale Pubblica. 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Denominazione: REPP.  NN.  141÷142/2018.  II.2)  Codice  CPV:
45454000-4. II.3) Tipo di appalto: LAVORI. II.4)  Breve  descrizione:
interventi urgenti ed improrogabili di manutenzione straordinaria per
il recupero edilizio di  cementi  decorativi  in  evidente  stato  di
degrado di balconi, canali di  gronda  e  pavimentazioni  esterne  da
effettuarsi sul patrimonio di proprieta' dell'Aler  Milano,  siti  in
Milano, q.ri e vie varie 
  II.5) Valore totale stimato  dell'accordo  quadro:  €  2.000.000,00
(Iva esclusa) di cui € 1.331.195,97 a base d'asta  per  lavori  ed  €
668.804,03 per  oneri  della  sicurezza  (non  soggetti  a  ribasso),
suddiviso cosi' come segue: - REP. N. 141/2018 - lotto n. 1 -  UOG  4
Romagna - zona 3 - CIG: 7683265ED7. Importo a base d'appalto pari  ad
€ 1.000.000,00 (Iva esclusa), di cui € 612.370,79 a base  d'asta  per
lavori ed € 387.629,21 per oneri  della  sicurezza  (non  soggetti  a
ribasso). - REP. N. 142/2018 - lotto n. 2 - UOG 4 Romagna - zona 4  -
CIG: 76832935F5. Importo a base d'appalto pari ad € 1.000.000,00 (Iva
esclusa), di  cui  €  718.825,18  a  base  d'asta  per  lavori  ed  €
281.174,82 per oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso).  II.6)
Informazioni relative ai lotti: le offerte vanno  presentate  per  un
numero massimo di lotti: 2 (due). Numero massimo di lotti che possono
essere aggiudicati ad  un  offerente:  1  (uno).  II.7)  Criterio  di
aggiudicazione: offerta tecnica, max 70 punti; offerta economica, max
30 punti. II.8) Durata dell'accordo quadro: con riferimento a ciascun
lotto, 48 mesi decorrenti dalla data del verbale di consegna generale
dei lavori. II.9) Opzioni: no. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)   Condizioni   di   partecipazione   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: a) requisiti di  idoneita'  professionale  ex  art.  83,
comma 1, lettera a) e comma 3 del D.Lgs.  n.  50/2016  e  s.m.i.;  b)
requisiti di ordine generale e assenza motivi di esclusione  ex  art.
80, commi 1, 2, 4 e 5,  del  D.Lgs.  n.  50/2016  e  s.m.i.  III.1.2)
Requisiti di  capacita'  tecnica  e  finanziaria  Con  riferimento  a
ciascun lotto, gli operatori economici dovranno essere in possesso di
attestazione  SOA  che  riporti:  -  la  categoria   prevalente   OG1
classifica III; - certificazione del sistema  di  qualita'  aziendale
conforme alle norme europee della serie UNI EN  ISO  9000,  ai  sensi
dell'art. 63 del  D.P.R.  207/2010  e  s.m.i.  III.2)  Condizioni  di
esecuzione del contratto d'appalto 
  Con riferimento a ciascun lotto, ai sensi dell'art. 106,  comma  1,
lettera e), del D.lgs. n. 50 del 2016  e  s.m.i.,  con  provvedimento
della Stazione appaltante sono consentite modifiche al contratto fino
ad un massimo del 20%, purche' non essenziali ai sensi  del  comma  4
della stessa norma. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura: procedura aperta ai  sensi  dell'art.  60,
del D. Lgs. 50/2016. IV.2) Finanziamento: fondi  ex  L.R.  27/2009  -
artt. 46. 
  IV.3) Termine per il ricevimento delle offerte:  17/12/2018  -  ore
10:00:00. IV.4)  Periodo  minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: 365 giorni (dal termine ultimo per il
ricevimento  delle  offerte).  IV.5)  Modalita'  di  apertura   delle
offerte: 19/12/2018 - ore 09.30. Alle sedute aperte  sono  ammessi  i
rappresentanti o i delegati degli offerenti. 
  SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI 
  V.1) Informazioni complementari si  rimanda  all'avviso  pubblicato
sul profilo del committente. RUP  della  Stazione  appaltante:  geom.
Renzo Cavalieri - tel. n. 02/7392.2650.  V.2)  Procedure  di  ricorso
V.2.1)   Organismo   responsabile   delle   procedure   di   ricorso:
Denominazione ufficiale: TAR Lombardia, via  Corridoni,  39  -  20122
Milano   -   telefono:   02/7993.06.   Indirizzo   internet    (URL):
http://www.giustizia-amministrativa.it. V.2.2) Procedure di  ricorso:
entro 30 giorni dalla data di pubblicazione del  bando  di  gara  per
motivi che ostano alla  partecipazione.  V.2.3)  Servizio  presso  il
quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei  ricorsi:
Responsabile del procedimento di cui al punto V.1). 

                 La direzione sociale - Il direttore 
                      ing. M. Cristina Cocciolo 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.