INFRASTRUTTURE LOMBARDE S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.137 del 23-11-2018)

 
Avviso di aggiudicazione di appalto - Italia-Milano: Supervisione  di
lavori di costruzione -  2018/S  222-509139  -  Servizi  -  Direttiva
                             2004/18/CE 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto 
  Infrastrutture  Lombarde  S.p.A.  -  Via  Pola  12-14  -  Punti  di
contatto:  Funzionalita'  «Comunicazioni   della   procedura»   della
piattaforma Sintel - All'attenzione di: Ing. Guido Bonomelli -  20124
Milano 
  Italia  -   Telefono:   +39   0267971711   -   Posta   elettronica:
ufficiogare@ilspa.it - Fax: +39 0267971787 -  Indirizzi  internet:  -
Indirizzo     generale      dell'amministrazione      aggiudicatrice:
http://www.ilspa.it  -  Indirizzo   del   profilo   di   committente:
http://www.ilspa.it 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.3) Principali settori di attivita' 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici: L'amministrazione aggiudicatrice acquista  per  conto
di altre amministrazioni aggiudicatrici: no 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Procedura  aperta  per
l'affidamento dei servizi di direzione operativa ai  sensi  dell'art.
157 del D.Lgs. n. 50/2016, relativi all'intervento  di  realizzazione
della Nuova palazzina di via Verdi, Fondazione teatro alla  scala  di
Milano. 
  II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo  di  consegna  o  di  esecuzione:
Servizi  -  Categoria   di   servizi   n.   12:   Servizi   attinenti
all'architettura e all'ingegneria, anche integrata; servizi attinenti
all'urbanistica e alla paesaggistica; servizi  affini  di  consulenza
scientifica e tecnica; servizi di sperimentazione tecnica e  analisi.
Luogo  principale  di  esecuzione  dei  lavori,  di  consegna   delle
forniture o di prestazione dei servizi: Milano. Codice NUTS ITC4C 
  II.1.3) Informazioni sull'accordo quadro o il sistema  dinamico  di
acquisizione (SDA) 
  II.1.4) Breve descrizione dell'appalto o  degli  acquisti:  Servizi
tecnici attinenti l'architettura e l'ingegneria, di cui  all'art.  3,
lett. vvvv) del D.Lgs. n. 50/2016, concernenti la costituzione di  un
Ufficio di  direzione  lavori,  composto  da  direttori  operativi  e
ispettori di cantiere, relativo all'intervento di realizzazione della
Nuova palazzina di via Verdi, Fondazione teatro alla scala di Milano.
L'area interessata dal progetto e' sita in Milano, via Verdi 3. 
  II.1.5) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 71247000 
  II.1.6) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici
(AAP): si' 
  II.2) Valore finale totale degli appalti 
  II.2.1) Valore finale totale degli appalti: Valore: 192.672,17  EUR
IVA esclusa 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Tipo di procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura. Aperta 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai: 1. Offerta  tecnica.  Ponderazione  80  -  2.
Offerta economica. Ponderazione 20 
  IV.2.2) Informazioni  sull'asta  elettronica:  Ricorso  ad  un'asta
elettronica: no 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: GS18027_C04217_Pal Scala_DO 
  IV.3.2) Pubblicazioni  precedenti  relative  allo  stesso  appalto:
Bando di gara - Numero dell'avviso nella GUUE: 2018/S 140-322161  del
24.7.2018 
  Sezione V: Aggiudicazione dell'appalto 
  V.1)  Data  della   decisione   di   aggiudicazione   dell'appalto:
22.10.2018 
  V.2) Informazioni sulle offerte: Numero di offerte pervenute: 1 
  V.3) Nome e recapito dell'operatore economico in favore  del  quale
e'  stata  adottata  la  decisione  di  aggiudicazione  dell'appalto:
Costituendo RTC formato da:  ing.  Gabriele  Salvatoni  (mandataria),
Beta Progetti S.r.l. e  Emilio  Pizzi  Team  Architects  EPTA  S.r.l.
(mandanti) - Via Cosimo del Fante 6 - 20122 Milano - Italia 
  V.4)  Informazione   sul   valore   dell'appalto:   Valore   totale
inizialmente stimato dell'appalto: Valore: 202.812,81 EUR IVA esclusa
- Valore finale totale dell'appalto: Valore: 192.672,17 EUR 
  V.5) Informazioni sui subappalti: E' possibile che l'appalto  venga
subappaltato: no 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni sui  fondi  dell'Unione  europea:  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no 
  VI.2) Informazioni complementari: 
  VI.3) Procedure di ricorso 
  VI.3.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale per la Lombardia -  Via  Corridori
39 - 20122 Milano - Italia -  Telefono:  +39  027605321  -  Indirizzo
internet:   http://www.giustizia-amministrativa.it   -    Fax:    +39
0276053246 
  VI.3.2) Presentazione di ricorsi: Informazioni precise sui  termini
di presentazione dei ricorsi: Previa eventuale comunicazione di voler
proporre ricorso giurisdizionale: a) entro 30 giorni dalla  ricezione
della comunicazione degli atti di cui all'art. 76, co. 5  del  D.Lgs.
50/2016, b) entro 30 giorni, in ogni  altro  caso,  dalla  conoscenza
dell'atto, ai sensi dell'art. 120, comma 5 del D.Lgs. 104/2010. 
  VI.3.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione dei ricorsi 
  VI.4) Data di spedizione del presente avviso: 15.11.2018 

                        Il direttore generale 
                        ing. Guido Bonomelli 

 
TX18BGA24905
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.