Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara - Procedura aperta SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice I .1) Denominazione e indirizzi: Comune di Como - Settore Politiche Sociali - Como - Italia. Responsabile del procedimento: Avv. Giuseppe Ragadali - e-mail ragadali.giuseppe@comune.como.it; I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili presso http://www.arca.regione.lombardia.it; piattaforma Sintel, e sul sito www.comune.como.it (Home/ Albo Comunale on line/ Bandi di Gara / Bandi di Gara di Servizi). Data di presentazione del bando per pubblicazione sulla GUUE 22.11.2018. Le offerte vanno inviate esclusivamente attraverso Sintel, pena la nullita' dell'offerta e comunque la non ammissione alla procedura; I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' locale; I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche; SEZIONE II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Gara europea servizio di assistenza educativa scolastica per alunni in situazione di handicap - LOTTO 1 CIG 76807703EA e del servizio di assistenza alla refezione scolastica, prescuola e doposcuola - LOTTO 2 CIG 768082949A II.1.2) CPV principale: 85311300 - 5 Servizi di assistenza sociale per bambini e giovani II.1.3)Tipo di appalto: Appalto servizi; II.1.4) Breve descrizione: vedasi disciplinare; II.1.6) Informazioni relative ai lotti: quest'appalto e' suddiviso in due lotti; II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Gara europea servizio di assistenza educativa scolastica per alunni in situazione di handicap - LOTTO 1 CIG 76807703EA e del servizio di assistenza alla refezione scolastica, prescuola e doposcuola - LOTTO 2 CIG 768082949A II.2.3) Luogo di esecuzione: ISTAT: 013075 Luogo principale di esecuzione: Comune di Como; II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedasi disciplinare; II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi degli articoli 95, co. 3, lett a) DLgs 50/2016 in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara per tutti i lotti; II.2.6) Valore stimato: Il valore complessivo dell'affidamento per 2 anni e mezzo (anni scolastici 2019/2020 2020/2021 e residuo 2018/2019 (gennaio/giugno), per entrambi i lotti e l'eventuale proroga tecnica di sei mesi e' stimato in via presuntiva, ai sensi dell'art. 35, comma 4, del D. Lgs. n. 50/2016 in Euro 2.585.910,53= Iva esclusa; II.2.7) Durata del contratto d'appalto: dal 7 gennaio 2019, fino a fine anno scolastico 2020/2021 (stimato 2 anni e mezzo); II.2.10) Informazioni sulle varianti: sono autorizzate varianti: no; II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: no; II.2.14) Informazioni complementari: Cauzioni e garanzie richieste: meglio specificate nel disciplinare di gara; SEZIONE III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: meglio specificate nel disciplinare di gara; SEZIONE IV: Procedura IV.1.1) Tipo di procedura aperta ex art.60 DLgs 50/2016; IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte su Piattaforma Sintel: 16/12/2018 - ore 23:00; IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: italiano; IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 6 mesi (da termine ultimo per ricevimento offerte); IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 17/12/2018 ore 11:00. Luogo: sede Comune; Seduta pubblica; SEZIONE VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': si tratta di un appalto rinnovabile: no; VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: fatturazione elettronica ove prevista; VI.3) Informazioni complementari: La procedura verra' espletata attraverso la piattaforma telematica SINTEL ARCA Regione Lombardia. Pagamento del contributo ANAC: previsto. Richieste di chiarimento vanno inoltrate mediante la funzionalita' della piattaforma "Comunicazioni della procedura"; per quanto non riportato nel presente Bando, si fa rinvio al Disciplinare di gara e al Capitolato Speciale. VI. 4) Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR - Lombardia (Milano), Via Corridoni, 39 - 20122 Milano - www.giustizia-amministrativa.it; VI.4.3) Procedure di ricorso: 30 giorni dalla comunicazione o notizia certa del provvedimento. Il dirigente settore appalti avv. Giuseppe Ragadali TX18BFF25207