COMUNE DI COMO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.138 del 26-11-2018)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice  I  .1)  Denominazione  e
indirizzi: Comune di Como  -  Settore  Politiche  Sociali  -  Como  -
Italia. Responsabile  del  procedimento:  Avv.  Giuseppe  Ragadali  -
e-mail  ragadali.giuseppe@comune.como.it;   I.3)   Comunicazione:   I
documenti      di      gara       sono       disponibili       presso
http://www.arca.regione.lombardia.it; piattaforma Sintel, e sul  sito
www.comune.como.it (Home/ Albo Comunale on  line/  Bandi  di  Gara  /
Bandi di Gara di  Servizi).  Data  di  presentazione  del  bando  per
pubblicazione  sulla  GUUE  22.11.2018.  Le  offerte  vanno   inviate
esclusivamente attraverso Sintel, pena  la  nullita'  dell'offerta  e
comunque  la  non   ammissione   alla   procedura;   I.4)   Tipo   di
amministrazione aggiudicatrice:  Autorita'  locale;  I.5)  Principali
settori  di  attivita':  Servizi   generali   delle   amministrazioni
pubbliche; 
  SEZIONE   II:   Oggetto   II.1)   Entita'   dell'appalto    II.1.1)
Denominazione:  Gara  europea  servizio   di   assistenza   educativa
scolastica per alunni  in  situazione  di  handicap  -  LOTTO  1  CIG
76807703EA e del servizio di assistenza  alla  refezione  scolastica,
prescuola  e  doposcuola  -  LOTTO  2  CIG  768082949A  II.1.2)   CPV
principale: 85311300 - 5 Servizi di assistenza sociale per bambini  e
giovani  II.1.3)Tipo  di  appalto:  Appalto  servizi;  II.1.4)  Breve
descrizione: vedasi disciplinare; II.1.6)  Informazioni  relative  ai
lotti: quest'appalto e' suddiviso in  due  lotti;  II.2)  Descrizione
II.2.1) Denominazione: Gara europea servizio di assistenza  educativa
scolastica per alunni  in  situazione  di  handicap  -  LOTTO  1  CIG
76807703EA e del servizio di assistenza  alla  refezione  scolastica,
prescuola e doposcuola - LOTTO 2  CIG  768082949A  II.2.3)  Luogo  di
esecuzione: ISTAT: 013075 Luogo principale di esecuzione:  Comune  di
Como; II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedasi disciplinare; 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa ai sensi degli articoli 95, co. 3, lett a)  DLgs  50/2016
in base ai criteri indicati nel disciplinare  di  gara  per  tutti  i
lotti; II.2.6) Valore stimato: Il valore complessivo dell'affidamento
per 2 anni e mezzo (anni scolastici  2019/2020  2020/2021  e  residuo
2018/2019  (gennaio/giugno),  per  entrambi  i  lotti  e  l'eventuale
proroga tecnica di sei mesi e' stimato in via  presuntiva,  ai  sensi
dell'art. 35, comma 4, del D. Lgs. n. 50/2016 in  Euro  2.585.910,53=
Iva esclusa; II.2.7) Durata del contratto d'appalto:  dal  7  gennaio
2019, fino a fine anno scolastico 2020/2021 (stimato 2 anni e mezzo);
II.2.10) Informazioni sulle varianti: sono autorizzate varianti:  no;
II.2.11)   Informazioni   relative   alle   opzioni:   no;   II.2.14)
Informazioni complementari: Cauzioni  e  garanzie  richieste:  meglio
specificate nel disciplinare di gara; 
  SEZIONE  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico III.1) Condizioni  di  partecipazione  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: meglio specificate nel disciplinare di gara; 
  SEZIONE IV: Procedura IV.1.1) Tipo di procedura  aperta  ex  art.60
DLgs 50/2016; IV.2) Informazioni di carattere amministrativo  IV.2.2)
Termine per il  ricevimento  delle  offerte  su  Piattaforma  Sintel:
16/12/2018  -  ore  23:00;  IV.2.4)  Lingue   utilizzabili   per   la
presentazione  delle  offerte/domande  di  partecipazione:  italiano;
IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 6 mesi (da termine ultimo per ricevimento  offerte);
IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte:  17/12/2018  ore  11:00.
Luogo: sede Comune; Seduta pubblica; 
  SEZIONE VI: Altre informazioni  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no;  VI.2)
Informazioni relative ai flussi di lavoro  elettronici:  fatturazione
elettronica  ove  prevista;  VI.3)  Informazioni  complementari:   La
procedura  verra'  espletata  attraverso  la  piattaforma  telematica
SINTEL  ARCA  Regione  Lombardia.  Pagamento  del  contributo   ANAC:
previsto.  Richieste  di  chiarimento  vanno  inoltrate  mediante  la
funzionalita' della piattaforma "Comunicazioni della procedura";  per
quanto non riportato nel presente Bando, si fa rinvio al Disciplinare
di gara e al  Capitolato  Speciale.  VI.  4)  Procedure  di  ricorso:
VI.4.1) Organismo responsabile delle  procedure  di  ricorso:  TAR  -
Lombardia  (Milano),   Via   Corridoni,   39   -   20122   Milano   -
www.giustizia-amministrativa.it; VI.4.3)  Procedure  di  ricorso:  30
giorni dalla comunicazione o notizia certa del provvedimento. 

                    Il dirigente settore appalti 
                       avv. Giuseppe Ragadali 

 
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