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Bando di gara 1) Amministrazione aggiudicatrice: Comune di Piacenza, Piazza Cavalli 2 - 29121 Piacenza, punti di contatto: U.O. Acquisti e Gare, tel.: 0523492030 - fax: 0523492146 - posta elettronica: paola.mezzadra@comune.piacenza.it, - posta elettronica certificata: servizi.acquistiegare@cert.comune.piacenza.it indirizzo internet: www.comune.piacenza.it. 2) Indirizzo internet per l'accesso gratuito, illimitato e diretto ai documenti di gara: http://www.comune.piacenza.it 3) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Ente locale. 4) L'Amministrazione aggiudicatrice: non e' una centrale di committenza. 5) Codice CPV: 45233121-3 7) Descrizione dell'appalto: natura: appalto di lavori - lavori di riqualificazione di Via Einaudi, Strada Mottavecchia, Viale Sant'Ambrogio e del Parcheggio di Via dell'Artigianato. 8) Ordine di grandezza: Euro 796.000,00 oltre IVA a norma di legge, di cui Euro 8.000,00 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso. L'importo soggetto a ribasso pertanto e' pari ad Euro 788.000,00 IVA esclusa, di cui Euro 80.113,81 per costi della manodopera. 9) Varianti: non sono ammesse varianti. 10) Durata del contratto: 150 giorni naturali consecutivi decorrenti dalla data del Verbale di consegna dei Lavori. 11) Condizioni di partecipazione: la Categoria prevalente ed unica delle lavorazioni, per un importo pari ad Euro 788.000,00 e' rappresentata dalla Categoria OG3 "Strade, autostrade, ponti, viadotti, ferrovie lenee tranviarie e relative opere complementari". Gli Operatori Economici devono possedere la categoria OG3 classifica minima III, subappaltabile nei limiti previsti dall'art. 105 del D.Lgs. 50/2016. 12) Tipo di procedura di aggiudicazione: procedura aperta a sensi del combinato disposto dagli artt. 60 e 36 comma 9 del D.Lgs. 50/2016. 14) Suddivisione in lotti: L'appalto non viene suddiviso in lotti. 18) Criterio di aggiudicazione: procedura aperta con il criterio del minor prezzo, inferiore a quello posto a base di Gara, di cui all'art. 95 comma 4 del D.Lgs. 50/2016, determinato mediante Offerta a Prezzi Unitari, con esclusione automatica delle Offerte che presentano una percentuale di ribasso pari o superiore alla soglia di anomalia cosi' come previsto dall'art. 97 comma 8 del medesimo D.Lgs.. 19) Termine per il ricevimento delle offerte: data: 14/12/2018 Ora: 18:00. 20) Indirizzo presso il quale le offerte devono essere trasmesse: Comune di Piacenza - Piattaforma Telematica SATER. 21.a) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: fino a 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. 21.b) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 17/12/2018 Ora: 09:30 Luogo: Comune di Piacenza, piazza Cavalli 2. 21.c) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: legali rappresentanti delle Ditte concorrenti o persone delegate. 22) Lingua utilizzabile nelle offerte: esclusivamente Lingua Italiana 23.a) La presentazione delle offerte e' accettata esclusivamente per via elettronica attraverso la Piattaforma SATER. 23.b) E' obbligatoria la fatturazione elettronica. 25) Organo Responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia Romagna con sede in Parma. Termini per la proposizione del ricorso: 30 giorni. 27) Nel periodo di svolgimento dei Lavori e' prevista l'indizione di una nuova procedura di Gara Comunitaria per l'affidamento dei nuovi Lavori in argomento. 30) Informazioni supplementari: le Norme di gara e il Capitolato Speciale d'appalto sono disponibili presso l'indirizzo di cui al precedente punto 1) e sono scaricabili dal sito internet www.comune.piacenza.it. Responsabile del procedimento: Arch. Enrico Rossi, Dirigente ad Interim del Servizio Infrastrutture e Lavori Pubblici. Determina a contrattare n. 1880 del 15/11/2018. Le comunicazioni inerenti l'appalto verranno inviate a mezzo telefax. e/o tramite posta certificata. CIG: 7699833732 CUP: E33D18000360004 Il responsabile del procedimento arch. Enrico Rossi TX18BFF25237