COMUNE DI PIACENZA
U.O. Acquisti e Gare

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.138 del 26-11-2018)

 
                            Bando di gara 
 

  1)  Amministrazione  aggiudicatrice:  Comune  di  Piacenza,  Piazza
Cavalli 2 - 29121 Piacenza, punti di contatto: U.O. Acquisti e  Gare,
tel.:   0523492030   -   fax:   0523492146   -   posta   elettronica:
paola.mezzadra@comune.piacenza.it, - posta  elettronica  certificata:
servizi.acquistiegare@cert.comune.piacenza.it   indirizzo   internet:
www.comune.piacenza.it. 
  2) Indirizzo internet per l'accesso gratuito, illimitato e  diretto
ai documenti di gara: http://www.comune.piacenza.it 
  3) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali  settori  di
attivita': Ente locale. 
  4)  L'Amministrazione  aggiudicatrice:  non  e'  una  centrale   di
committenza. 
  5) Codice CPV: 45233121-3 
  7) Descrizione dell'appalto: natura: appalto di lavori - lavori  di
riqualificazione  di  Via   Einaudi,   Strada   Mottavecchia,   Viale
Sant'Ambrogio e del Parcheggio di Via dell'Artigianato. 
  8) Ordine di grandezza: Euro 796.000,00 oltre IVA a norma di legge,
di cui Euro 8.000,00 per oneri di sicurezza non soggetti  a  ribasso.
L'importo soggetto a ribasso pertanto e' pari ad Euro 788.000,00  IVA
esclusa, di cui Euro 80.113,81 per costi della manodopera. 
  9) Varianti: non sono ammesse varianti. 
  10)  Durata  del  contratto:  150   giorni   naturali   consecutivi
decorrenti dalla data del Verbale di consegna dei Lavori. 
  11) Condizioni di partecipazione: la Categoria prevalente ed  unica
delle  lavorazioni,  per  un  importo  pari  ad  Euro  788.000,00  e'
rappresentata  dalla  Categoria  OG3  "Strade,   autostrade,   ponti,
viadotti, ferrovie lenee tranviarie e relative opere  complementari".
Gli Operatori Economici devono possedere la categoria OG3  classifica
minima III, subappaltabile nei  limiti  previsti  dall'art.  105  del
D.Lgs. 50/2016. 
  12) Tipo di procedura di aggiudicazione: procedura aperta  a  sensi
del combinato disposto dagli  artt.  60  e  36  comma  9  del  D.Lgs.
50/2016. 
  14) Suddivisione in lotti: L'appalto non viene suddiviso in lotti. 
  18) Criterio di aggiudicazione: procedura aperta  con  il  criterio
del minor prezzo, inferiore a quello posto a base  di  Gara,  di  cui
all'art. 95 comma 4 del D.Lgs. 50/2016, determinato mediante  Offerta
a  Prezzi  Unitari,  con  esclusione  automatica  delle  Offerte  che
presentano una percentuale di ribasso pari o superiore alla soglia di
anomalia cosi' come  previsto  dall'art.  97  comma  8  del  medesimo
D.Lgs.. 
  19) Termine per il ricevimento delle offerte: data: 14/12/2018 Ora:
18:00. 
  20) Indirizzo presso il quale le offerte devono  essere  trasmesse:
Comune di Piacenza - Piattaforma Telematica SATER. 
  21.a) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta:  fino  a  180  giorni  dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte. 21.b) Modalita' di apertura delle offerte:
Data: 17/12/2018 Ora: 09:30 Luogo: Comune di Piacenza, piazza Cavalli
2. 21.c) Persone ammesse ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:
legali rappresentanti delle Ditte concorrenti o persone delegate. 
  22)  Lingua  utilizzabile  nelle  offerte:  esclusivamente   Lingua
Italiana 
  23.a) La presentazione delle offerte  e'  accettata  esclusivamente
per  via  elettronica  attraverso  la  Piattaforma  SATER.  23.b)  E'
obbligatoria la fatturazione elettronica. 
  25) Organo Responsabile delle  procedure  di  ricorso:  TAR  Emilia
Romagna con sede in Parma. Termini per la proposizione  del  ricorso:
30 giorni. 
  27) Nel periodo di svolgimento dei Lavori e'  prevista  l'indizione
di una nuova procedura di  Gara  Comunitaria  per  l'affidamento  dei
nuovi Lavori in argomento. 
  30) Informazioni supplementari: le Norme di gara  e  il  Capitolato
Speciale d'appalto sono disponibili  presso  l'indirizzo  di  cui  al
precedente  punto  1)  e   sono   scaricabili   dal   sito   internet
www.comune.piacenza.it. Responsabile del procedimento:  Arch.  Enrico
Rossi, Dirigente ad Interim  del  Servizio  Infrastrutture  e  Lavori
Pubblici.  Determina  a  contrattare  n.  1880  del  15/11/2018.   Le
comunicazioni inerenti l'appalto verranno inviate  a  mezzo  telefax.
e/o tramite posta certificata. CIG: 7699833732 CUP: E33D18000360004 

                  Il responsabile del procedimento 
                         arch. Enrico Rossi 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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