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Bando di gara SEZIONE I : AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione, indirizzi: Azienda Usl Ferrara, via Cassoli 30 44121 Ferrara. Italia (IT) Persona di contatto: Andrea Ferroci _Telefono: +39 532235314 e.mail: a.ferroci@ausl.fe.it Pec: acquisti@pec.ausl.fe.it Fax: +39 532235320 Codice NUTS: ITH56. Indirizzi Internet: Indirizzo principale: www.ausl.fe.it Indirizzo del profilo di committente: www.ausl.fe.it. I.2) Appalto congiunto Il contratto prevede un appalto congiunto. L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza. I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.ausl.fe.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate al seguente indirizzo: Azienda Usl Ferrara, via Cassoli 30 Ferrara, 44121 Italia (IT) Indirizzi Internet: Indirizzo principale: www.ausl.fe.it I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale. I.5) Principali settori di attivita': Salute. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: fornitura e posa in opera di segnaletica interna e servizio triennale di manutenzione. II.1.2) Codice CPV principale: 22000000 II.1.3)Tipo di appalto: Fornitura II.1.4) Breve descrizione: fornitura ed installazione, comprensiva della traduzione in lingua inglese dei testi, della segnaletica interna da posizionare presso l'Ospedale di Cona ed affidamento del corrispondente servizio di manutenzione. II.1.5) Valore totale stimato: € 355.000,00 iva esclusa. II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.1.7) Durata del contratto d'appalto o dell'accordo quadro: fornitura segnaletica centoventi giorni; servizio di manutenzione di durata triennale. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione III.1.4) Norme e criteri oggettivi di partecipazione Elenco e breve descrizione delle norme e dei criteri: possono partecipare gli operatori economici singoli, associati o consorziati in possesso dei seguenti requisiti: - morali; assenza delle condizioni ostative di cui all'art. 80 del D.Lgs 50/2016 - di idoneita' professionale: iscrizione alla CCIAA o ad albo equivalente nello specifico settore oggetto di gara; - di capacita' economico-finanziaria: di aver eseguito nell'ultimo triennio fornitura di identica natura (segnaletica visiva presso committenti pubblici o privati) per un importo almeno pari alla base d'asta. III.1.5) Informazioni concernenti contratti d'appalto riservati III.2)Condizioni relative al contratto d'appalto III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: Indicate nelle documentazione di gara, scaricabile dal sito www.ausl.fe.it, sezione bandi e appalti. III.2.3) Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Descrizione IV.1.1) Forma della procedura: Procedura aperta con modalita' telematica IV.1.3) Informazioni relative all'accordo quadro IV.1.10) Norme nazionali applicabili alla procedura: IV.1.11) Caratteristiche principali della procedura di aggiudicazione: criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa di cui all'art. 95 del Codice dei Contratti Pubblici; IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte Data: 09/01/2019 Ora locale: 12:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici. Si fara' ricorso all'ordinazione elettronica. Sara' accettata la fatturazione elettronica. Sara' utilizzato il pagamento elettronico. VI.3) Informazioni complementari: L'Azienda committente si riserva di modificare, sospendere o revocare motivatamente il presente bando e di aggiudicare la gara anche in presenza di una sola offerta valida e congrua. Entro il termine di 60 giorni dall'aggiudicazione, l'aggiudicatario, ai sensi dell'art. 34, comma 35, del D.L. n. 179 del 2012, convertito dalla L. n. 221 del 2012, dovra' rimborsare alla stazione appaltante le spese per le pubblicazioni del bando. Non sono ammissibili offerte in aumento rispetto all'importo a base d'asta. La gara si svolgera' in modalita' informatica utilizzando il sistema della Regione Emilia Romagna perle procedure telematiche di acquisto accessibile dal sito http://intercenter.regione.emiliaromagna.it/. CIG quadro: 7698752B1F. RUP Andrea Ferroci. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso TAR Emilia-Romagna Strada Maggiore 53 Bologna, Italia VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione: non previsto VI.4.3) Procedure di ricorso VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: servizio comune economato e gestione contratti. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUCE 20/11/2018. Il direttore del servizio comune economato e gestione contratti dell'Azienda Usl e Ospedaliero Unife dott. Andrea Ferroci TX18BFK25228