UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO - BICOCCA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.138 del 26-11-2018)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  Universita' degli Studi di Milano  -  Bicocca,  Piazza  dell'Ateneo
Nuovo, 1 MILANO 20126 Italia. Persona di contatto:  Settore  Centrale
di    Committenza,     Tel.:     +39     26448-6069/6071.     E-mail:
ateneo.bicocca@pec.unimib.it Codice NUTS: ITC45  Indirizzi  Internet:
Indirizzo  principale:  www.unimib.it  -  Indirizzo  del  profilo  di
committente:    http://www.unimib.it/ateneo/gare-e-contratti     I.3)
Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili  per  un  accesso
gratuito,        illimitato         e         diretto         presso:
http://www.unimib.it/ateneo/gare-e-contratti/procedure-aperte.
Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso    l'indirizzo
sopraindicato. Le offerte di partecipazione vanno inviate in versione
elettronica: www.arca.regione.lombardia.it I.4) Organismo di  diritto
pubblico I.5) Attivita': Istruzione 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1.1) Denominazione: Fornitura di  due  sistemi  di  4-wall  Cave
Automatic Virtual Environment (CAVE) a 4 pareti  II.1.2)  Codice  CPV
principale 38970000 II.1.3) Tipo di appalto Forniture  II.1.4)  Breve
descrizione: La prestazione principale e' la fornitura di due sistemi
di 4-wall Cave Automatic Virtual Environment (CAVE) a  4  pareti.  La
prestazione  secondaria  e'  comprensiva  di:  consegna,  servizi  di
progettazione e installazione in loco; attivita'  di  formazione  per
almeno 3 giorni; garanzia a copertura totale (full risks), assistenza
tecnica, manutenzione ordinaria e manutenzione straordinaria on  site
di  almeno  24  mesi  II.1.5)  Valore  totale  stimato  IVA  esclusa:
600.000,00 EUR II.1.6) Questo  appalto  e'  suddiviso  in  lotti:  no
II.2.3) Luogo di esecuzione Codice  NUTS:  ITC4  II.2.5)  Criteri  di
aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e
tutti i criteri sono indicati solo  nei  documenti  di  gara  II.2.7)
Durata in giorni: 830 Rinnovo: no  II.2.10)  Varianti:  si'  II.2.11)
Opzioni: no II.2.13) L'appalto non e' connesso  ad  un  progetto  e/o
programma finanziato da fondi dell'Unione europea 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)   Condizioni   di   partecipazione   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale:  requisiti  indicati  nei  documenti  di  gara  III.1.2)
Capacita' economica e finanziaria: criteri di selezione indicati  nei
documenti di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: criteri
di selezione indicati nei documenti di gara 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1)  Procedura  aperta  IV.1.8)   L'appalto   e'   disciplinato
dall'accordo sugli appalti  pubblici:  si'  IV.2.2)  Termine  per  il
ricevimento delle  offerte:  10/01/2019  Ora  locale:  18:00  IV.2.4)
Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:  Italiano
IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle
offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 11/01/2019
Ora locale: 10:30 Luogo: Universita' degli Studi di Milano - Bicocca,
Edificio U9, Sala Riunioni, Primo Piano, Viale  dell'Innovazione,  n.
10, 20126 Milano. Persone ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle
offerte: i rappresentanti legali  delle  societa'  partecipanti  alla
gara  ovvero  loro  delegati   muniti   di   procura   scritta   (non
autenticata). 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Appalto non rinnovabile VI.2) Informazioni relative ai flussi
di lavoro elettronici:  sara'  utilizzato  il  pagamento  elettronico
VI.3) Informazioni  complementari:  Gara  indetta  con  delibera  del
Consiglio di Amministrazione del 25/09/2018. Responsabile  Unico  del
Procedimento: Dott.ssa Franca Ragosta (Responsabile Centro Servizi di
Psicologia). C.I.G. (Codice Identificativo Gara): 7658629495 - C.U.P.
(Codice Unico Progetto): H41G18000270005. Ai sensi dell'art.  51,  c.
1, D.Lgs. n. 50/2016, la gara non e' suddivisa in lotti in quanto non
attuabile per la fattispecie in questione. Il contratto non conterra'
la  clausola  compromissoria.  Per  l'espletamento   della   presente
procedura, l'Universita' si avvale del Sistema Informatico Sintel  di
Arca     Regione      Lombardia,      accessibile      dall'indirizzo
www.arca.regione.lombardia.it. Gli  operatori  economici  interessati
dovranno  iscriversi  e  qualificarsi  per  la  Stazione   Appaltante
"Universita' degli Studi di Milano -  Bicocca"  nonche'  caricare  la
documentazione richiesta sulla piattaforma elettronica Sintel.  VI.4)
Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure
di ricorso: Tribunale amministrativo regionale  della  Lombardia  Via
Corridoni 39 Milano 20122 Italia VI.4.3) Informazioni dettagliate sui
termini di presentazione dei ricorsi: 30 gg. VI.5) Data di spedizione
del presente avviso alla G.U.U.E.: 14/11/2018 

       Il dirigente - Area infrastrutture e approvvigionamenti 
                       dott. Marco Cavallotti 

 
TX18BFL25114
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.