AZIENDA REGIONALE CENTRALE ACQUISTI S.P.A.

Codice Nuts ITC45

Sede: via Fabio Filzi n. 22 - 20124 Milano, Italia
Punti di contatto: Telefono: +39 02.92.895.1 - E-mail:
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(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.138 del 26-11-2018)

 
      Bando di gara - Fornitura di Radiofarmaci - ARCA_2018_014 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.2) Appalto Congiunto: 
  L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza 
  I.3) Comunicazione: 
  I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato e diretto presso: (URL) www.arca.regione.lombardia.it 
  Ulteriori  informazioni   sono   disponibili   presso   l'indirizzo
sopraindicato 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione
elettronica: (URL) www.sintel.regione.lombardia.it 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.5) Principali settori  di  attivita':  Altre  Attivita':  Azienda
Regionale Centrale Acquisti per la Regione Lombardia 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1)  Denominazione:  Fornitura  di  Radiofarmaci.   Numero   di
riferimento: ARCA_2018_014 
  II.1.2) Codice CPV principale: 33695000-8 
  II.1.3) Tipo di appalto: Forniture 
  II.1.4) Breve descrizione: l'appalto ha ad oggetto  la  stipula  di
una Convenzione, ai  sensi  dell'art.  1,  comma  4,  della  L.R.  n.
33/2007, per l'affidamento della fornitura di  Radiofarmaci,  nonche'
la prestazione dei servizi connessi descritti negli atti di  gara,  a
favore degli Enti  del  Sistema  Sanitario  Regionale  della  Regione
Lombardia ai sensi dell'art. 1 della L.R. n. 30/2010 e s.m.i. 
  II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: €  5.713.914,72
(+ Opzioni contrattuali: Variazione massimo  20%  della  base  d'asta
pari ad € 1.142.782,94) 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso
in lotti: si. Le offerte  vanno  presentate  per  numero  massimo  di
lotti: 11. 
  Numero massimo  di  lotti  che  possono  essere  aggiudicati  a  un
offerente: 11 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1)  Denominazione:  Affidamento  della  fornitura  di  131   I
Metilnorcolesterolo- Lotto 1 
  II.2.2) CPV supplementari: 33695000-8 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS ITC4. Luogo principale  di
esecuzione: Presso le  sedi  e  i  locali  degli  Enti  del  Servizio
Sanitario regionale indicati negli atti di gara. 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  l'appalto  ha  ad  oggetto  la
stipula di una Convenzione, ai sensi dell'art. 1, comma 4, della L.R.
n.  33/2007,   per   l'affidamento   della   fornitura   di   131   I
Metilnorcolesterolo, nonche' la prestazione di servizi connessi. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri indicati  di  seguito:
Prezzo. 
  II.2.6)  Valore  stimato:  €  13.810,24  (+  Opzioni  contrattuali:
Variazione massimo 20% della base d'asta pari ad € € 2.762,048) 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema  dinamico  di  acquisizione:  24  (ventiquattro)   mesi.   Il
contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: NO. 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: NO 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: NO 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: NO 
  II.2.14) Informazioni complementari: CIG 76911054A0 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: Affidamento  della  fornitura  di  51  Cr  -
Ortocromato- Lotto 2 
  II.2.2) CPV supplementari: 33695000-8 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS ITC4. Luogo principale  di
esecuzione: Presso le  sedi  e  i  locali  degli  Enti  del  Servizio
Sanitario regionale indicati negli atti di gara. 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  l'appalto  ha  ad  oggetto  la
stipula di una Convenzione, ai sensi dell'art. 1, comma 4, della L.R.
n. 33/2007, per l'affidamento della fornitura di 51 Cr - Ortocromato,
nonche' la prestazione di servizi connessi. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri indicati  di  seguito:
Prezzo. 
  II.2.6)  Valore  stimato:  €  14.323,20  (+  Opzioni  contrattuali:
Variazione massimo 20% della base d'asta pari ad € € 2.864,64) 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema  dinamico  di  acquisizione:  24  (ventiquattro)   mesi.   Il
contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: NO. 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: NO 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: NO 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: NO 
  II.2.14) Informazioni complementari: CIG 7691118F57 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: Affidamento della fornitura  di  51Cr  EDTA-
Lotto 3 
  II.2.2) CPV supplementari: 33695000-8 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS ITC4. Luogo principale  di
esecuzione: Presso le  sedi  e  i  locali  degli  Enti  del  Servizio
Sanitario regionale indicati negli atti di gara. 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  l'appalto  ha  ad  oggetto  la
stipula di una Convenzione, ai sensi dell'art. 1, comma 4, della L.R.
n. 33/2007, per l'affidamento della fornitura di 51Cr  EDTA,  nonche'
la prestazione di servizi connessi. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri indicati  di  seguito:
Prezzo. 
  II.2.6)  Valore  stimato:  €  11.622,00  (+  Opzioni  contrattuali:
Variazione massimo 20% della base d'asta pari ad € € 2.324,400) 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema  dinamico  di  acquisizione:  24  (ventiquattro)   mesi.   Il
contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: NO. 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: NO 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: NO 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: NO 
  II.2.14) Informazioni complementari: CIG 769112337B 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: Affidamento della fornitura di indio (111In)
pentetreotide- Lotto 4 
  II.2.2) CPV supplementari: 33695000-8 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS ITC4. Luogo principale  di
esecuzione: Presso le  sedi  e  i  locali  degli  Enti  del  Servizio
Sanitario regionale indicati negli atti di gara. 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  l'appalto  ha  ad  oggetto  la
stipula di una Convenzione, ai sensi dell'art. 1, comma 4, della L.R.
n. 33/2007,  per  l'affidamento  della  fornitura  di  indio  (111In)
pentetreotide, nonche' la prestazione di servizi connessi. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri indicati  di  seguito:
Prezzo. 
  II.2.6) Valore  stimato:  €  274.222,00  (+  Opzioni  contrattuali:
Variazione massimo 20% della base d'asta pari ad € € 58.844,400) 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema  dinamico  di  acquisizione:  24  (ventiquattro)   mesi.   Il
contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: NO. 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: NO 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: NO 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: NO 
  II.2.14) Informazioni complementari: CIG 7691130940 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1)  Denominazione:  Affidamento  della  fornitura  di  samario
(153Sm) lexidronam- Lotto 5 
  II.2.2) CPV supplementari: 33695000-8 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS ITC4. Luogo principale  di
esecuzione: Presso le  sedi  e  i  locali  degli  Enti  del  Servizio
Sanitario regionale indicati negli atti di gara. 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  l'appalto  ha  ad  oggetto  la
stipula di una Convenzione, ai sensi dell'art. 1, comma 4, della L.R.
n. 33/2007, per l'affidamento  della  fornitura  di  samario  (153Sm)
lexidronam, nonche' la prestazione di servizi connessi. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri indicati  di  seguito:
Prezzo. 
  II.2.6)  Valore  stimato:  €  20.460,00  (+  Opzioni  contrattuali:
Variazione massimo 20% della base d'asta pari ad € € 4.092,00) 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema  dinamico  di  acquisizione:  24  (ventiquattro)   mesi.   Il
contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: NO. 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: NO 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: NO 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: NO 
  II.2.14) Informazioni complementari: CIG 7691135D5F 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1)  Denominazione:  Affidamento  della  fornitura   di   Iodio
ioflupano-123I- Lotto 6 
  II.2.2) CPV supplementari: 33695000-8 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS ITC4. Luogo principale  di
esecuzione: Presso le  sedi  e  i  locali  degli  Enti  del  Servizio
Sanitario regionale indicati negli atti di gara. 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  l'appalto  ha  ad  oggetto  la
stipula di una Convenzione, ai sensi dell'art. 1, comma 4, della L.R.
n.   33/2007,   per   l'affidamento   della   fornitura   di    Iodio
ioflupano-123I, nonche' la prestazione di servizi connessi. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri indicati  di  seguito:
Prezzo. 
  II.2.6) Valore stimato: €  2.477.092,80  (+  Opzioni  contrattuali:
Variazione massimo 20% della base d'asta pari ad € 495.418,56) 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema  dinamico  di  acquisizione:  24  (ventiquattro)   mesi.   Il
contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: NO. 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: NO 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: NO 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: NO 
  II.2.14) Informazioni complementari: CIG 76911390B0 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: Affidamento della fornitura di  Flutemetamol
(18F)- Lotto 7 
  II.2.2) CPV supplementari: 33695000-8 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS ITC4. Luogo principale  di
esecuzione: Presso le  sedi  e  i  locali  degli  Enti  del  Servizio
Sanitario regionale indicati negli atti di gara. 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  l'appalto  ha  ad  oggetto  la
stipula di una Convenzione, ai sensi dell'art. 1, comma 4, della L.R.
n. 33/2007, per l'affidamento della fornitura di Flutemetamol  (18F),
nonche' la prestazione di servizi connessi. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri indicati  di  seguito:
Prezzo. 
  II.2.6)  Valore  stimato:  €  24.525,00  (+  Opzioni  contrattuali:
Variazione massimo 20% della base d'asta pari ad € € 4.905,00) 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema  dinamico  di  acquisizione:  24  (ventiquattro)   mesi.   Il
contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: NO. 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: NO 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: NO 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: NO 
  II.2.14) Informazioni complementari: CIG 7691151A94 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: Affidamento della fornitura di radio (223Ra)
dicloruro - Lotto 8 
  II.2.2) CPV supplementari: 33695000-8 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS ITC4. Luogo principale  di
esecuzione: Presso le  sedi  e  i  locali  degli  Enti  del  Servizio
Sanitario regionale indicati negli atti di gara. 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  l'appalto  ha  ad  oggetto  la
stipula di una Convenzione, ai sensi dell'art. 1, comma 4, della L.R.
n. 33/2007,  per  l'affidamento  della  fornitura  di  radio  (223Ra)
dicloruro, nonche' la prestazione di servizi connessi. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri indicati  di  seguito:
Prezzo. 
  II.2.6) Valore stimato: €  2.546.484,48  (+  Opzioni  contrattuali:
Variazione massimo 20% della base d'asta pari ad € € 509.296,87) 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema  dinamico  di  acquisizione:  24  (ventiquattro)   mesi.   Il
contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: NO. 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: NO 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: NO 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: NO 
  II.2.14) Informazioni complementari: CIG 7691159131 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione:Affidamento  della  fornitura  di  Mertiatide
Agente per Scintigrafia renale sequenziale-Lotto 9 
  II.2.2) CPV supplementari: 33695000-8 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS ITC4. Luogo principale  di
esecuzione: Presso le  sedi  e  i  locali  degli  Enti  del  Servizio
Sanitario regionale indicati negli atti di gara. 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  l'appalto  ha  ad  oggetto  la
stipula di una Convenzione, ai sensi dell'art. 1, comma 4, della L.R.
n. 33/2007, per l'affidamento della fornitura  di  Mertiatide  Agente
per  Scintigrafia  renale  sequenziale,  nonche'  la  prestazione  di
servizi connessi. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri indicati  di  seguito:
Prezzo. 
  II.2.6)  Valore  stimato:  €  11.875,00  (+  Opzioni  contrattuali:
Variazione massimo 20% della base d'asta pari ad € € 2.375,00) 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema  dinamico  di  acquisizione:  24  (ventiquattro)   mesi.   Il
contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: NO. 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: NO 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: NO 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: NO 
  II.2.14) Informazioni complementari: CIG 76911677C9 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1)   Denominazione:    Affidamento    della    fornitura    di
Immunoglobuline (Leukoscan  -sulesomab)  per  valutazione  flogosi  /
infezioni - Lotto 10 
  II.2.2) CPV supplementari: 33695000-8 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS ITC4. Luogo principale  di
esecuzione: Presso le  sedi  e  i  locali  degli  Enti  del  Servizio
Sanitario regionale indicati negli atti di gara. 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  l'appalto  ha  ad  oggetto  la
stipula di una Convenzione, ai sensi dell'art. 1, comma 4, della L.R.
n. 33/2007, per  l'affidamento  della  fornitura  di  Immunoglobuline
(Leukoscan -sulesomab) per valutazione flogosi /  infezioni,  nonche'
la prestazione di servizi connessi. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri indicati  di  seguito:
Prezzo. 
  II.2.6) Valore  stimato:  €  314.100,00  (+  Opzioni  contrattuali:
Variazione massimo 20% della base d'asta pari ad € € 62.820,00) 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema  dinamico  di  acquisizione:  24  (ventiquattro)   mesi.   Il
contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: NO. 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: NO 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: NO 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: NO 
  II.2.14) Informazioni complementari: CIG 769116889C 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: Affidamento della fornitura  di  AGENTE  per
Scintigrafia epato-splenica solfuro o fitato colloidale per soluzione
iniettabile - Lotto 11 
  II.2.2) CPV supplementari: 33695000-8 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS ITC4. Luogo principale  di
esecuzione: Presso le  sedi  e  i  locali  degli  Enti  del  Servizio
Sanitario regionale indicati negli atti di gara. 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  l'appalto  ha  ad  oggetto  la
stipula di una Convenzione, ai sensi dell'art. 1, comma 4, della L.R.
n.  33/2007,  per  l'affidamento  della  fornitura  di   AGENTE   per
Scintigrafia epato-splenica solfuro o fitato colloidale per soluzione
iniettabile, nonche' la prestazione di servizi connessi. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri indicati  di  seguito:
Prezzo. 
  II.2.6)  Valore  stimato:  €  5.400,00  (+  Opzioni   contrattuali:
Variazione massimo 20% della base d'asta pari ad € € 1.080,00) 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema  dinamico  di  acquisizione:  24  (ventiquattro)   mesi.   Il
contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: NO. 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: NO 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: NO 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: NO 
  II.2.14) Informazioni complementari: CIG 7691175E61 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale 
  Elenco e breve  descrizione  delle  condizioni:  Pena  l'esclusione
dalla gara in quanto elementi essenziali dell'offerta, il concorrente
deve soddisfare le seguenti condizioni: a) iscrizione  per  attivita'
inerenti l'oggetto  del  presente  appalto  della  C.C.I.A.A.  o  nel
registro  delle  commissioni   provinciali   per   l'artigianato   in
conformita' con quanto previsto dal comma 3 dell'art. 83  del  D.Lgs.
50/2016; b) non sussistenza dei motivi di esclusione di cui  all'art.
80, D.Lgs. n. 50/2016 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:
SI 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 
  Data: 19/12/2018 Ora locale: 14:00  pena  irricevibilita'  e/o  non
ammissione alla gara. 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: Durata in mesi: 240 giorni (dal termine  ultimo
per il ricevimento delle offerte) ovvero fino al 19/07/2019 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data:  20/12/2018  Ora
locale: 09:30 
  Luogo: presso gli uffici di  Azienda  Regionale  Centrale  Acquisti
S.p.A., all'indirizzo di cui al punto I.1 
  Informazioni relative alle persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: un incaricato di ciascun concorrente,  nel  rispetto  della
procedura indicata nel Disciplinare di gara. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: NO 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici:  Sara'
accettata la fatturazione elettronica 
  VI.3) Informazioni  complementari:  1)  La  procedura  di  gara  e'
gestita con il Sistema telematico denominato Sintel, accessibile  dal
sito www.arca.regione.lombardia.it, la cui descrizione e modalita' di
utilizzo ai fini della presentazione dell'offerta  e'  precisata  nel
Disciplinare di gara e relativi Allegati nonche' nei manuali  tecnici
consultabili sul sito www.arca.regione.lombardia.it. 2) Le specifiche
prescrizioni riguardanti  la  fornitura  e  i  servizi  connessi,  le
modalita' di  presentazione  e  gli  elementi  di  valutazione  delle
offerte, le basi d'asta unitarie non superabili in  sede  di  offerta
pena l'esclusione dalla gara, il subappalto, le  ulteriori  cause  di
esclusione e  le  altre  informazioni  di  gara  sono  contenute  nel
Disciplinare  di   gara   e   relativi   allegati.   L'individuazione
dell'operatore economico parte dell'accordo quadro che effettuera' la
prestazione avviene sulla base di  decisione  motivata  in  relazione
alle specifiche esigenze dell'amministrazione.  3)  Le  modalita'  di
partecipazione in caso di raggruppamento temporaneo  di  imprese,  in
caso di aggregazioni tra imprese aderenti al contratto di rete, e  in
caso di consorzio sono disciplinate nel Disciplinare di gara. 4)  Non
e' ammessa la partecipazione di concorrenti che si trovino  tra  loro
in una delle situazioni di controllo di cui all'art. 2359 del  codice
civile o in una qualsiasi relazione, anche di fatto, se la situazione
di controllo  o  la  relazione:  i)  comporti  che  le  offerte  sono
imputabili ad un unico centro decisionale, ii) abbia  influito  sulla
formulazione dell'offerta. Saranno, altresi', esclusi  dalla  gara  i
concorrenti per i quali si  accerti  che  le  relative  offerte  sono
imputabili ad un unico centro  decisionale,  sulla  base  di  univoci
elementi. 5) Non sono ammesse offerte parziali e/o condizionate  come
precisato  anche  nel  Disciplinare  di  gara  ed  Allegati.   6)   I
concorrenti,  con  la  presentazione  delle  offerte,  consentono  il
trattamento  dei  propri  dati,  anche  personali,   ai   sensi   del
Regolamento (UE) 2016/679 in materia di protezione dei dati personali
e del D.Lgs. n.  196/2003  s.m.i.,  per  le  esigenze  concorsuali  e
contrattuali. 7)  Informazioni  e  chiarimenti  sugli  atti  di  gara
possono  essere  richiesti  secondo   le   modalita'   indicate   nel
Disciplinare di gara, entro e non oltre  il  termine  del  13/12/2018
Ora:   12:00   I   chiarimenti   agli   atti   di    gara    verranno
comunicati/pubblicati con le modalita'  di  cui  al  Disciplinare  di
gara.  8)  I  concorrenti  sono  tenuti  ad  indicare,  in  sede   di
presentazione dell'offerta, il domicilio  eletto  per  l'invio  delle
comunicazioni prendendo atto che le stesse saranno inviate da inviate
da ARCA S.p.A. con le modalita' indicate nell'allegato suindicato. 9)
E' designato quale Responsabile  del  Procedimento  per  la  presente
procedura  la  Dott.ssa  Carmen  Schweigl.  10)   Nello   schema   di
Convenzione saranno indicate le modalita' di ordinazione  elettronica
e  disciplinate  la  fatturazione   elettronica   ed   il   pagamento
elettronico.  11)  E'  ammesso  il  subappalto  nei  limiti  previsti
dall'art. 105 del D.Lgs.  50/2016  con  obbligo  di  indicare  quanto
previsto  dal  co.  6  dell'art.  105  in   fase   di   presentazione
dell'offerta. 12) E' ammessa la possibilita' di variazioni in aumento
o diminuzione delle prestazioni contrattuali fino alla concorrenza di
un quinto dell'importo massimo contrattuale agli stessi patti, prezzi
e condizioni dello stesso. Variazione 20% della base d'asta pari ad €
1.142.782,94 IVA escl.; proroga contrattuale di 6  mesi  in  caso  di
mancata erosione dei quantitativi nel periodo iniziale  di  validita'
della Convenzione. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Denominazione ufficiale:  Tribunale  Amministrativo  Regionale  della
Lombardia Milano, Indirizzo: Via Corridoni, 39,  CAP:  20122  Citta':
Milano, Paese: Italia. 
  VI.4.3) Presentazione  di  ricorso:  Informazioni  dettagliate  sui
termini di presentazione dei ricorsi: Contro  il  presente  Bando  di
gara e' proponibile ricorso avanti il TAR di Milano entro  30  giorni
dalla pubblicazione sulla GURI. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 19/11/2018 

               Il responsabile unico del procedimento 
                      dott.ssa Carmen Schweigl 

 
TX18BFM25109
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.