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Bando di gara - Procedura aperta SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Denominazione: CON.AMI Consorzio Azienda Multiservizi Intercomunale; Responsabile del Procedimento: Dott. Stefano Mosconi Indirizzo: Via Mentana n. 10 Imola (BO); Stato: Italia; Telefono: 0542364000; Telefax: 054234028; Posta elettronica (e-mail): consorzio@con.ami.it PEC: con.ami@legalmail.it Indirizzo internet: www.con.ami.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: punto di contatto sopra indicato. Allegato Tecnico e documentazione complementare disponibili presso: punto di contatto sopra indicato. Indirizzi e punti di contatto ai quali inviare le domande di partecipazione: punto di contatto sopra indicato. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Organismo di diritto pubblico Settore di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatici: no SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Procedura aperta per l'affidamento della concessione della gestione del Museo Multimediale Checco Costa di Imola II.1.2) Tipo di appalto: concessione di gestione. Luogo di esecuzione: Imola II.1.3) L'avviso riguarda: concessione pubblica. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Con il presente bando si indice gara pubblica, per l'affidamento concessione della gestione del Museo Multimediale Checco Costa di Imola sito presso l'Autodromo "Enzo e Dino Ferrari di Imola. II.1.6) Nomenclatura: CPV 92521000 II.1.8) Divisione in lotti: NO II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO II.2.1) Quantitativo o entita' totale dell'appalto: valore complessivo della concessione € 1.500.000,00 per i primi 3 anni, oltre ad € 1.000.000,00 in caso di proroga per ulteriori 2 anni; valore del canone annuo oggetto di rialzo € 60.000,00. II.2.2) Opzioni: CON.AMI si riserva di chiedere all'esecutore variazioni nel limite del quinto in piu' o in meno. CON.AMI si riserva di prorogare il contratto di concessione di 2 anni. II.3) Durata dell'appalto: 3 anni decorrenti dalla data di sottoscrizione del contratto di concessione con l'opzione di proroga per ulteriori 2 anni. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO ECONOMICO FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: cauzione provvisoria: € 30.000,00 con le modalita' di cui all'art. 93 del D.Lgs. n. 50/2016 e meglio precisate nel Disciplinare di gara; cauzione definitiva con le modalita' di cui all'art. 103 del D.Lgs. n. 50/2016. Coperture assicurative di cui al Capitolato Prestazionale. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: fondi propri della S.A. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori aggiudicatario dell'appalto: le Imprese potranno partecipare singolarmente o in forma plurima secondo quanto previsto dall'art. 45 del D.Lgs. n. 50/2016. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: pena l'esclusione dalla procedura di gara i concorrenti (Imprese/RTI/consorzi) devono soddisfare tutte le seguenti condizioni: 1) l'iscrizione per attivita' inerenti l'oggetto del presente appalto nel registro della CCIAA o di altro registro professionale secondo quanto previsto dall'art. 83 del D.Lgs. n. 50/2016; 2) l'insussistenza di ciascuno dei motivi di esclusione previsti dall'art. 80 D.Lgs. n. 50/2016, come previsto dal Disciplinare di gara; 3) la non partecipazione contemporanea alla gara come autonomo concorrente e come partecipante a consorzio/RTI ovvero in piu' di un RTI/consorzio, ai sensi dell'art. 45, comma 7, del D.Lgs. 50/2016; 4) la non partecipazione contemporanea alla gara come autonomo concorrente e come consorziato indicato da uno dei consorzi di cui art. 45, comma 2, lett. b) del D.Lgs. 50/2016 partecipante alla gara; Ulteriori prescrizioni sono precisate nel Disciplinare di gara, rinvenibile sul sito internet www.con.ami.it III.2.2) Capacita' economica e finanziaria e tecnica: - fatturato globale annuo medio relativo agli ultimi tre esercizi (2015, 2016 e 2017) non inferiore ad € 400.000,00; - negli ultimi 3 anni dalla pubblicazione del Bando, aver svolto attivita' di progettazione e organizzazione di mostre su contenuti culturali (specificando quali spazi mostre e musei); - negli ultimi 3 anni dalla pubblicazione del Bando, aver gestito almeno 3 spazi espositivi/museali dedicati ad aspetti culturali aperti al pubblico, di durata cumulativa non inferiore ad 1 anno (specificando quali spazi e la durata). Ulteriori prescrizioni sono precisate nel Disciplinare di gara, rinvenibile sul sito internet www.con.ami.it SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa: 80 punti merito tecnico, 20 punti rialzo sul canone. Ulteriori precisazioni sono previste nel Disciplinare di gara sul sito internet www.con.ami.it IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 14 gennaio 2019 ore 12.00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione dell'offerta: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: L'offerta e' valida per 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: NO. VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: NO. VI.3) Informazioni complementari: CIG: 7641940861. I plichi contenenti le offerte verranno aperti in seduta pubblica. Per la partecipazione alle sedute pubbliche si rinvia al Disciplinare. L'avvalimento e' consentito ai sensi e con le modalita' dell'art. 89 del D.Lgs. n. 50/2016. Il subappalto e' ammesso nei termini di cui all'art. 105 del D. Lgs. 50/2016. L'offerta dovra' essere presentata in base a quanto richiesto nel Disciplinare e relativi allegati rinvenibili sul sito ww.con.ami.it. Il contratto di appalto non contiene alcuna clausola compromissoria. Le spese relative alla pubblicazione del bando sulla Gazzetta Ufficiale, ai sensi dell'art. 216 comma 11 del Codice, sono a carico dell'aggiudicatario e dovranno essere rimborsate alla Stazione Appaltante entro il termine di sessanta giorni dall'aggiudicazione. Informazioni e chiarimenti sugli atti di gara possono essere richiesti nei termini indicati nel Disciplinare. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale dell'Emilia Romagna Sez. Bologna, Via Massimo D'Azeglio n. 54. VI.4.2) Presentazione di ricorso: Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: contro il presente provvedimento e' proponibile ricorso avanti il TAR entro 30 giorni. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione del ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale dell'Emilia Romagna Sez. Bologna, Via Massimo D'Azeglio n. 54, tel. 0514293111 Imola, 21/11/2018 Il direttore generale dott. Stefano Mosconi TX18BFM25180