ISTITUTO SUPERIORE DI SANITA'
Sede: viale Regina Elena n. 299 - 00161 Roma
Punti di contatto: Dott. Settimio Ceccarelli - Ufficio Contratti -
Telefono: 06/49906062 - Posta elettronica: settimio.ceccarelli@iss.it
- Fax: 06/49387132
Codice Fiscale: 80211730587
Partita IVA: 03657731000

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.139 del 28-11-2018)

 
Bando di gara - Fornitura di un sistema  composto  da  un  separatore
cellulare (cell sorter) corredato da un citofluorimetro da banco  per
                          supporto tecnico. 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  Denominazione ufficiale: Istituto Superiore di Sanita' 
  Indirizzo postale: Viale Regina Elena n. 299 
  Citta': Roma Codice NUTS: ITI43 Codice postale: 00161 Paese: Italia 
  Persona di contatto: Dott. Settimio Ceccarelli - Ufficio  Contratti
-      Telefono:      06/49906062      -      Posta      elettronica:
settimio.ceccarelli@iss.it - Fax: 06/49387132 
  Indirizzo(i) internet: Indirizzo principale: http://www.iss.it 
  Indirizzo del profilo di committente: http://www.iss.it 
  I.3) COMUNICAZIONE 
  - I documenti di gara sono disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato              e               diretto               presso:
https://portaleappalti.iss.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: - l'indirizzo sopra
indicato. 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione
elettronica:                                                   (URL):
https://portaleappalti.iss.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp 
  I.4) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.5) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Salute 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione: 
  Fornitura di un sistema composto da un separatore  cellulare  (cell
sorter)  corredato  da  un  citofluorimetro  da  banco  per  supporto
tecnico. 
  II.1.2) Codice CPV principale: 38434510-4 
  II.1.3) Tipo di appalto: 
  Forniture 
  II.1.4)  Breve  descrizione:  Sistema  composto  da  un  separatore
cellulare (cell sorter) corredato da un citofluorimetro da banco  per
supporto  tecnico  per  il  Servizio   Tecnico   Scientifico   Grandi
Strumentazioni e Core Facilities dell'Istituto Superiore di Sanita'. 
  II.1.5) Valore totale stimato (se del caso): 
  Valore, IVA esclusa: 495.000,00 - Valuta: Euro 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti: no 
  II.2.3) Luogo di esecuzione 
  Codice NUTS: ITI43 
  Luogo principale di esecuzione: Istituto Superiore di Sanita', Roma 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: Fornitura di un sistema  composto
da  un  separatore  cellulare   (cell   sorter)   corredato   da   un
citofluorimetro da banco per supporto tecnico per il Servizio Tecnico
Scientifico Grandi Strumentazioni  e  Core  Facilities  dell'Istituto
Superiore di Sanita'. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  I criteri indicati di seguito 
  - Criterio di qualita' -  Nome:  Offerta  tecnica  -  Ponderazione:
punti 80; 
  - Costo - Nome: Offerta economica - Ponderazione: punti 20 
  II.2.6) Valore stimato 
  Valore, IVA esclusa: 495.000,00 - Valuta: Euro 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto Durata in giorni: 60 
  Il contratto di appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti 
  Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni 
  Opzioni: no 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari: 
  Determina  a  contrarre:  14/11/2018  -  CIG:  7698916278   -   CUP
I85I17001150005 
  Responsabile del Procedimento: Dott. Massimo Sanchez 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo o nel  registro
commerciale 
  Elenco  e  breve  descrizione  delle  condizioni:  si   rinvia   al
Disciplinare di gara 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria 
  Criteri di selezione indicati nei documenti di gara 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica 
  Criteri di selezione indicati nei documenti di gara 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) DESCRIZIONE 
  IV.1.1) Tipo di procedura: 
  Procedura aperta 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no 
  IV.2) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 
  Data: 27/12/2018 Ora locale: 15:00 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta : Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo  per  il
ricevimento delle offerte) 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 28/12/2018 Ora locale: 11:00 
  Luogo: Si rinvia al Disciplinare di gara. 
  Informazioni relative alle persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: La procedura di gara si svolgera' interamente in  modalita'
telematica. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) INFORMAZIONI RELATIVE ALLA RINNOVABILITA' 
  Si tratta di un appalto rinnovabile: no 
  VI.2) INFORMAZIONI RELATIVE AI FLUSSI DI LAVORO ELETTRONICI 
  - Sara' accettata la fatturazione elettronica 
  - Sara' utilizzato il pagamento elettronico 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI (se del caso): 
  Consegna: entro e non oltre 60 giorni  consecutivi  dalla  data  di
ricezione della lettera di comunicazione  dell'avvenuta  esecutivita'
del contratto. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: 
  Denominazione ufficiale: T.A.R. Lazio 
  Indirizzo postale: Via Flaminia n. 189 
  Citta': Roma Codice postale: 00196 Paese: Italia 
  VI.4) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 26/11/2018 

                 Il direttore dell'ufficio contratti 
                      dott. Alessandro Valente 

 
TX18BFG25380
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.