UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI NAPOLI "PARTHENOPE"

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.139 del 28-11-2018)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I - AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione  e
indirizzo ufficiale dell'Amministrazione aggiudicatrice:  Universita'
degli Studi di Napoli "Parthenope" via A. Acton 38 - 80133  Napoli  -
telefono   081/5475103,5192,5213,5184,   indirizzo   internet   (url)
http://www.uniparthenope.it  I.2)  Indirizzo  presso  il   quale   e'
possibile  ottenere   ulteriori   informazioni:   per   gli   aspetti
amministrativi Ufficio Legale  tel.  081/5475213/5184,5192,  per  gli
aspetti tecnici Ufficio Ragioneria tel. 081/5475103,- via  A.  Acton,
38 - 80133  Napoli  I.3)  Indirizzo  presso  il  quale  e'  possibile
ottenere la documentazione: vedi punto I.1. I.4) Indirizzo  al  quale
inviare le domande di partecipazione: vedi punto I.1.  I.5)  Tipo  di
amministrazione aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico. 
  SEZIONE II - OGGETTO DELL'APPALTO: II.1) Descrizione:  servizio  di
cassa dell'Universita' degli Studi di  Napoli  Parthenope  in  Napoli
II.1.3) Tipo di appalto di servizi: categoria  del  servizio:  D.Lgs.
50/2016, CPV 66000000-0 II.1.4) Si tratta di un  accordo  quadro?  no
II.1.5)  Denominazione  conferita  all'appalto   dall'amministrazione
aggiudicatrice: servizio di cassa  dell'Universita'  degli  Studi  di
Napoli "Parthenope" Via Acton 38, CIG  76947482ED  II.1.7)  Luogo  di
esecuzione di prestazione dei servizi: Napoli  II.1.9)  Divisione  in
lotti: no II.1.10) Ammissibilita' di varianti: II.2)  Quantitativo  o
entita' dell'appalto II.2.1) Importo Servizio  cassa  gratuito  -  Il
valore massimo stimato complessivo dell'appalto risulta  essere  pari
ad € 307.230,00, cosi' determinato: Valore complessivo  per  l'intera
durata dell'appalto € 263.340,00 con oneri per la sicurezza derivanti
da rischi da interferenze pari a zero; Opzione proroga per  ulteriori
max 12 mesi € 43.890,00. II.3)  Durata  dell'appalto:  anni  sei  con
decorrenza dal primo giorno del mese successivo alla data di  stipula
del contratto ovvero dalla data di immissione in servizio in pendenza
di stipula del contratto, proroga eventuale di durata non superiore a
12 mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO:  III.1)  Condizioni   relative   all'appalto
III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:   cauzione   provvisoria,
cauzione definitiva, - vedasi disciplinare  di  gara  III.1.3)  Forma
giuridica che dovra' assumere  il  raggruppamento  di  prestatori  di
servizi aggiudicatario dell'appalto: per A.T.I, G.E.I.E  e  Consorzi:
attenersi  al  disciplinare  di  gara,   pena   l'esclusione   III.2)
Condizioni di  partecipazione  III.2.1)  Indicazioni  riguardanti  la
situazione propria del prestatore di servizi, nonche' informazioni  e
formalita' necessarie per la  valutazione  dei  requisiti  minimi  di
carattere economico e tecnico che questi  deve  possedere:  posizione
dell'imprenditore/impresa  con  riguardo  agli  oneri,   obblighi   e
adempimenti di cui al D.Lgs. 50/2016; - vedasi disciplinare  di  gara
III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste Iscrizione Registro
Imprese presso la competente  CCIAA  per  l'esercizio  dell'attivita'
bancaria di cui al presente appalto ovvero, ove straniera  iscrizione
in uno dei registri professionali di cui all'allegato XVI del  D.lgs.
50/2016 Per le sole Banche iscrizione all'Albo di cui all'art.13  del
Dlgs 385/1993 ovvero in caso di banche non stabilite  nel  territorio
italiano, il possesso di autorizzazione all'esercizio  dell'attivita'
bancaria rilasciata dall'Ente di vigilanza  del  paese  ove  ha  sede
legale  la  Banca.  Per  altri  soggetti  abilitati  per  legge  allo
svolgimento  del   servizio:   legge,   atto   o   provvedimento   di
autorizzazione all'esercizio  dell'attivita'.Vedasi  disciplinare  di
gara III.2.1.2) Capacita' tecnica - prove richieste  :  aver  gestito
nel triennio 2015/2016/2017 per le amministrazioni di  cui  all'art.3
del dlgs 50/2016 un numero complessivo di ordinativi non inferiore  a
45.000; aver gestito nel  triennio  2015/2016/2017  per  una  singola
amministrazione  di  cui  all'art.3  del  dlgs  50/2016   un   numero
complessivo di  ordinativi  mandati  non  inferiore  a  7000;  Vedasi
disciplinare  di  gara  III.3)  Condizioni  relative  all'appalto  di
servizi III.3.1) La prestazione del  servizio  e'  riservata  ad  una
particolare professione?  Vedasi  disciplinare  III.3.2)  Le  persone
giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e  le  qualifiche
professionali  del  personale  incaricato   della   prestazione   del
servizio? si 
  SEZIONE IV:  PROCEDURA:  IV.1)  Tipo  di  procedura:  aperta  IV.2)
Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente  piu'  vantaggiosa
vedasi disciplinare IV.3) Informazioni di carattere amministrativo  -
vedasi  disciplinare  IV.3.2)  Documenti  contrattuali  e   documenti
complementari - condizioni per ottenerli. Vedasi disciplinare IV.3.3)
Scadenza fissata per la ricezione delle offerte o delle domande di 09
gennaio 2019 ore 12:00; IV.3.5) Lingua utilizzabile nelle domande  di
partecipazione: italiana IV.3.6)  Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni  dalla  di
scadenza fissata per la ricezione delle offerte. IV.3.7) Modalita' di
apertura delle offerte: vedasi disciplinare di gara IV 3.7.1) Persone
ammesse   ad   assistere   all'apertura   delle    offerte:    Legali
rappresentanti delle  imprese  partecipanti  o  soggetti  con  delega
formale del legale rappresentante, muniti  di  proprio  documento  di
riconoscimento valido e copia documento di riconoscimento valido  del
delegante. IV.3.7.2) Data, ora e luogo data  :10  gennaio  2019  ore:
9,00 luogo : Universita' degli studi di Napoli "Parthenope" - via  A.
F. Acton, 38 - Napoli. 
  SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI:  VI.1)  Trattasi  di  bando  non
obbligatorio? no VI.3) - L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  /
programma  finanziato  dai  fondi  dell'ue?  no  VI.4)   Informazioni
complementari: - Nei rapporti fra  l'impresa  e  l'Universita'  fanno
fede solo le comunicazioni intercorse in lingua italiana; in caso  di
aggiudicazione, l'impresa dovra' sostenere gli  oneri  di  traduzione
autentica  della  documentazione  prodotta  a   dimostrazione   delle
autocertificazioni  contenute  nell'istanza  di  partecipazione  alla
gara. - La disciplina del presente  bando  e'  a  tutti  gli  effetti
integrata  dai  documenti  di  gara.  In  particolare  le  cause   di
esclusione sono riportate nel disciplinare di gara.  L'Impresa  deve,
tra l'altro, aver ottemperato al versamento della contribuzione di  €
35,00  di  cui  alla  delibera  dell'ANAC   come   da   disciplinare.
L'Amministrazione non potra' essere  considerata  responsabile  della
mancata conoscenza, da parte dei concorrenti, di  clausole/condizioni
contenute in detti documenti, disponibili sul  sito  dell'Universita'
degli     studi     di     Napoli     "Parthenope"      all'indirizzo
http://www.uniparthenope.it.Link:http://www.trasparenza.uniparthenope
.it/Trasparenza/materialeGare_3.asp?id=AC4&id2=AC&id3=AC4-11&TRS_Page
=0 Su tale sito saranno  pubblicate  anche  eventuali  rettifiche  ed
informazioni complementari  VI.5)  Organismo  responsabile  procedure
ricorso: Tar Campania. Data invio alla  GUCE  16.11.2018.  RUP  Dott.
Santa Andreozzi. 

                        Il direttore generale 
                          dott. Mauro Rocco 

 
TX18BFL25344
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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