UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO
Sede legale: via Festa del Perdono n. 7, 20122 Milano (MI), Italia
Codice Fiscale: 80012650158
Partita IVA: 03064870151

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.139 del 28-11-2018)

 
Avviso di aggiudicazione gara n. 17_131 - Servizio di  pulizia  degli
edifici in uso, a qualsiasi titolo, dall'Universita' degli  Studi  di
Milano per il periodo di tre anni, con previsione di una  opzione  di
proroga di due anni, suddivisa in n. 4 Lotti - Lotto 1  Citta'  Studi
CIG 736310741D - Lotto 2 Citta' Studi CIG 7363117C5B - Lotto  3  Sede
                       Centrale CIG 73631328BD 
 

  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Entita' dell'appalto  II.1.1)  Denominazione  II.1.2)  Codici
CPV: 90911200 II.1.3)  Tipo  di  appalto:  Servizi  -  II.1.4)  Breve
descrizione: servizio di pulizia  giornaliera,  integrato  da  lavori
periodici di pulizia a fondo necessari per il  regolare  mantenimento
degli  edifici  e  delle   aree   in   uso,   a   qualsiasi   titolo,
dall'Universita' degli Studi di Milano, siti nei  Comuni  di  Milano,
Segrate, Crema, Lodi, per il periodo di 5 anni (3 anni garantiti +  2
anni opzionali).- II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Si -  n.  4
Lotti-  Le  offerte  possono  essere  presentate  per  piu'  Lotti  -
Aggiudicazione di un unico Lotto. - II. 1.7)  Valore  totale  stimato
dell'appalto (IVA esclusa): € 25.425.000,00 IVA  esclusa  (il  valore
include tre anni contratto base + due anni per eventuale  opzione  di
proroga) II.2) Descrizione  II.2.1)  Denominazione:  Lotto  1  Citta'
Studi CIG 736310741D - Lotto 2 Citta' Studi CIG 7363117C5B - Lotto  3
Sede Centrale CIG 73631328BD - Lotto 4 Ospedali e Lodi CIG 7363137CDC
II.2.3) Luogo  di  esecuzione:  Milano  Codice  NUTS:  ITC4C  II.2.4)
Descrizione dell'appalto: Servizio di pulizia degli  edifici  situati
in: Lotto 1 via Celoria 16, 20, 22, 26; via Golgi, 19; via  Venezian,
15, 21; via V. Peroni 7; via  Vanzetti,  3;  nuovo  edificio  in  via
Celoria 18 + edificio ex Cidis via Clericetti/Peroni, aree esterne  e
autorimesse; Lotto 2 via  Celoria,  2;  via  Colombo  60  e  64;  via
Celoria, 10; via Mangiagalli 25;  via  Saldini  50;  via  Mangiagalli
32/Botticelli 23; via Mangiagalli, 14, 31, 32, 34,  37;  via  Colombo
46; via Kramer 4 e  4/A;  via  Pascal  36;  via  Trentacoste  2;  via
Vanvitelli 32; via Balzaretti 9; via Cicognara 7;  via  Grasselli  7;
Lotto 3: via Festa del  Perdono,  3,  7;  via  S.  Antonio,  12;  via
Chiaravalle,  11;  via  Mercalli,  21;  via  Conservatorio,  7;   via
Passione, 7; via Livorno, 1; p.zza S. Alessandro, 1; via  Brera,  28;
via S. Sofia, 11; via Commenda, 19; via  Daverio,  7;  via  Noto,  6,
8/10; Lotto 4: via G.B. Grassi, 74; via A. Di Rudini', 8;  via  F.lli
Cervi, 93, 201 - Segrate; p.zza Montanelli, 1 -  Sesto  S.  Giovanni;
Polo di Crema, via Bramante, 65; Cascina Brendazzata, via  Ripamonti,
428; Polo  di  Lodi,  via  dell'Universita',  6  II.2.5)  Criteri  di
aggiudicazione:  criterio  offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa
individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, ai sensi
dell'art. 95 del D.  lgs  n.  50/2016,  sulla  base  dei  criteri  di
aggiudicazione  e  di  attribuzione   dei   punteggi   previsti   nel
Disciplinare di gara II.2.11)  Informazioni  relative  alle  opzioni:
Facolta' di affidare all'aggiudicatario  la  ripetizione  di  servizi
analoghi, per un ulteriore periodo di due  anni  (24  mesi)  II.2.13)
Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto non  e'
connesso a un progetto e/o programma finanziato dai fondi dell'Unione
europea 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta sopra
soglia - IV.1.3) Informazioni su  un  accordo  quadro  o  un  sistema
dinamico  di  acquisizione:  No  -  IV.1.6)  Informazioni   sull'asta
elettronica: No - IV.1.8)  Informazioni  relative  all'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP): L'appalto  non  e'  disciplinato  dall'AAP  -
IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1)  Pubblicazione
precedente relativa alla stessa procedura: Numero  dell'avviso  nella
GUCE:  n.  2018/S  058-128219-  IV.2.8)  Informazioni  relative  alla
chiusura del sistema dinamico di acquisizione: No 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO 
  Contratto d'appalto n: Rep. 2147 - Denominazione:  Lotto  1  Citta'
Studi CIG 736310741D - V.2) Aggiudicazione di appalto V.2.1) Data  di
conclusione del contratto d'appalto: 26/10/2018 - V.2.2) Informazioni
sulle offerte: Numero di  offerte  pervenute:  39  -  V.2.3)  Nome  e
indirizzo del contraente:  GFM  Gioma  Facility  Management  Srl  Via
Oratorio  San  Francesco  n.  4,  98122  -  Messina  (ME)  -   V.2.4)
Informazione sul valore del contratto d'appalto/lotto (IVA  esclusa):
Valore totale del contratto d'appalto: €.  5.206.800,00  IVA  esclusa
(€. 3.124.080,00 per tre  anni  +  €.  2.082.720,00  per  il  biennio
opzionale) - V.2.5) Informazioni sui subappalti: no. 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO 
  Contratto d'appalto n: Rep. 2148 - Denominazione:  Lotto  2  Citta'
Studi CIG 7363117C5B - V.2) Aggiudicazione di appalto V.2.1) Data  di
conclusione del contratto d'appalto: 29/10/2018 - V.2.2) Informazioni
sulle offerte: Numero di  offerte  pervenute:  35  -  V.2.3)  Nome  e
indirizzo del contraente: General  Service  Srl,  Viale  Del  Basento
"Palazzo Pisani" snc 85100 - Potenza (PZ) - V.2.4)  Informazione  sul
valore del contratto d'appalto /lotto (IVA  esclusa):  Valore  totale
del contratto d'appalto: €. 6.045.771,25 IVA esclusa (€. 3.627.462,75
per tre anni + €. 2.418.308,50 per il  biennio  opzionale)  -  V.2.5)
Informazioni sui subappalti: no. 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO 
  Contratto d'appalto n: Rep. 2149  -  Denominazione:  Lotto  3  Sede
Centrale CIG 73631328BD - V.2) Aggiudicazione di appalto V.2.1)  Data
di  conclusione  del  contratto  d'appalto:   29/10/2018   -   V.2.2)
Informazioni sulle offerte: Numero di offerte pervenute: 33 -  V.2.3)
Nome e indirizzo del  contraente:  Co.l.ser  Servizi  Scrl  Via  G.S.
Sonnino n. 33A 43126 - Parma (PR) - V.2.4)  Informazione  sul  valore
del contratto d'appalto  /lotto  (IVA  esclusa):  Valore  totale  del
contratto d'appalto: €. 5.394.207,80 IVA esclusa (€. 3.236.524,68 per
tre anni +  €.  2.157.683,12  per  il  biennio  opzionale)  -  V.2.5)
Informazioni sui subappalti: no. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3)   Informazioni   complementari:   Responsabile   Unico    del
procedimento: dott. Roberto Conte, Responsabile  Direzione  Legale  e
centrale Acquisti.  Direttore  dell'Esecuzione:  geom.  Felice  Pepe,
funzionario Settore Contratti, Direzione Legale e Centrale Acquisti--
VI.4) Procedure  di  ricorso  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure  di  ricorso:  Tribunale  Amministrativo  Regionale   della
Lombardia - Via Corridoni 39 - 20122  Milano  -  Italia  -  Tel.  +39
02760531  -  VI.4.2)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di
mediazione:  no  -  VI.4.3)  Procedure  di  ricorso:  Il  termine  di
presentazione di ricorso e' di  30  giorni  dalla  comunicazione  del
provvedimento oggetto di impugnazione - VI.4.4)  Servizio  presso  il
quale sono  disponibili  informazioni  sulle  procedure  di  ricorso:
Universita' degli Studi di  Milano  -  Direzione  Legale  e  Centrale
Acquisti - Settore Gare - Via Festa del Perdono n.7  Milano  -  20122
Milano. 

                      Il dirigente responsabile 
                         dott. Roberto Conte 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.