POSTE ITALIANE S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.139 del 28-11-2018)

 
Avviso di aggiudicazione di appalto - Servizi di pubblica utilita'  -
                        Direttiva 2014/25/UE 
 

  Sezione I: Ente aggiudicatore I.1) Denominazione e indirizzi: Poste
Italiane  S.p.A.  -  Corporate  Affairs  -  Acquisti  -  Acquisti  di
Logistica  Viale  Asia  90.  Roma  -  00144  -  Italia.   Tel.:   +39
02266002636. E-mail: info@posteprocurement.it Fax:  +39  02266002228.
Codice  NUTS:   IT.   Indirizzi   Internet.   Indirizzo   principale:
http://www.poste.it   Indirizzo   del   profilo    di    committente:
http://www.posteprocurement.it. I.6) Principali settori di attivita':
Servizi postali 
  Sezione II: Oggetto  II.1.1)  Denominazione:  Procedura  aperta  in
modalita' telematica per la fornitura di sistemi di  smistamento  per
corrispondenza e pacchi  (tre  lotti  cumulabili  di  aggiudicazione)
II.1.2) Codice CPV  principale  30132100  II.1.3)  Tipo  di  appalto:
Forniture II.1.4)  Breve  descrizione:  Appalto  ai  sensi  D.Lgs  n°
50/2016 - Procedura aperta in modalita' telematica per  la  fornitura
di sistemi di smistamento per corrispondenza e pacchi. 
  Il  presente  Appalto  e'  suddiviso  in  3  Lotti  cumulabili   di
aggiudicazione. Il valore totale stimato dell'appalto  e'  pari  a  €
42.575.000,00,  cosi'  composto:  -  Valore  a  base   di   gara:   €
34.125.000,00 al netto di oneri fiscali e di  eventuali  opzioni,  di
cui oneri della sicurezza pari a € 135.000,00  -  Eventuali  opzioni,
fino  ad  un  massimo  di  €  8.450.000,00.  Ambito,  caratteristiche
tecniche, specifiche della fornitura e livelli di servizio  richiesti
sono indicati  nel  Capitolato  Speciale  d'Oneri  (CSO)  e  relativi
allegati. II.1.6) Informazioni relative ai lotti. Questo  appalto  e'
suddiviso in lotti: si' II.1.7) Valore totale  dell'appalto.  Valore,
IVA esclusa: 42  575  000.00  EUR  II.2.1)  Denominazione:  Procedura
aperta in modalita' telematica per la  fornitura  di  n.  3  impianti
"mixed  mail"  per  lo  smistamento  della   corrispondenza   ed   il
sequencing. Lotto n.: 1 II.2.2)  Codici  CPV  supplementari  30132100
II.2.3) Luogo di esecuzione.  Codice  NUTS:  IT  II.2.4)  Descrizione
dell'appalto: Appalto ai sensi D.Lgs n° 50/2016 - Procedura aperta in
modalita' telematica per la fornitura di n. 3 impianti  "mixed  mail"
per lo smistamento della  corrispondenza  ed  il  sequencing  per  un
importo totale dell'appalto pari a € 12.040.000,00,  cosi'  composto:
Valore a base di gara: € 10.590.000,00 al netto di oneri fiscali e di
eventuali opzioni, di cui oneri della sicurezza pari a  €  45.000,00;
Eventuale opzione, fino ad un massimo del 14% dell'importo a base  di
gara, pari a  €  1.450.000,00.  II.2.5)  Criteri  di  aggiudicazione:
Prezzo II.2.11) Informazioni relative  alle  opzioni.  Opzioni:  si'.
Descrizione delle opzioni: L'importo massimo  stimato  dell'eventuale
opzione  (fino  al  14%  dell'importo  della  fornitura  oggetto  del
contratto), e' pari a 1.450.000 EUR oltre  IVA  ove  prevista.  Detto
valore si  deve  intendere  a  titolo  indicativo  in  quanto  verra'
valorizzato  all'esito  della  procedura  di  gara   e   sulla   base
dell'effettivo importo del contratto. II.2.13) Informazioni  relative
ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso  ad  un  progetto
e/o programma finanziato da fondi  dell'Unione  europea:  no  II.2.1)
Denominazione:  Procedura  aperta  in  modalita'  telematica  per  la
fornitura di n. 3 impianti "mixed  mail"  per  lo  smistamento  della
corrispondenza per l'estensione della  ripartizione  al  portalettere
del formato flat.  Lotto  n.:  2  II.2.2)  Codici  CPV  supplementari
30132100  II.2.3)  Luogo  di  esecuzione.  Codice  NUTS:  IT  II.2.4)
Descrizione  dell'appalto:  Appalto  ai  sensi  D.Lgs  n°  50/2016  -
Procedura aperta in modalita' telematica per la  fornitura  di  n.  3
impianti "mixed mail" per lo  smistamento  della  corrispondenza  per
l'estensione della ripartizione al portalettere del formato flat  per
un  importo  totale  dell'appalto  pari  a  €  22.000.000,00,   cosi'
composto: Valore a base di gara: € 15.000.000,00 al  netto  di  oneri
fiscali e di eventuali opzioni, di cui oneri della sicurezza pari a €
45.000,00; Eventuale opzione, fino ad un massimo del 47% dell'importo
a  base  di  gara,  pari  a  €  7.000.000,00.  II.2.5)   Criteri   di
aggiudicazione: Prezzo II.2.11) Informazioni relative  alle  opzioni.
Opzioni: si'. Descrizione delle opzioni:  L'importo  massimo  stimato
dell'eventuale opzione (fino  al  47%  dell'importo  della  fornitura
oggetto del contratto), e' pari a  7.000.000,00  EUR  oltre  IVA  ove
prevista. Detto valore si  deve  intendere  a  titolo  indicativo  in
quanto verra' valorizzato all'esito della procedura di gara  e  sulla
base  dell'effettivo  importo  del  contratto  II.2.13)  Informazioni
relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e'  connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato da fondi  dell'Unione  europea:  no
II.2.1) Denominazione: Procedura aperta in modalita'  telematica  per
la fornitura di  n.  3  impianti  per  lo  smistamento  di  pacchi  e
"parcellike". Lotto n.: 3 II.2.2) Codici CPV  supplementari  30132100
II.2.3) Luogo di esecuzione.  Codice  NUTS:  IT  II.2.4)  Descrizione
dell'appalto: Appalto ai sensi D.Lgs n° 50/2016 - Procedura aperta in
modalita' telematica per  la  fornitura  di  n.  3  impianti  per  lo
smistamento  di  pacchi  e  "parcellike   per   un   importo   totale
dell'appalto pari a € 8.535.000,00, cosi' composto: Valore a base  di
gara: € 8.535.000,00  al  netto  di  oneri  fiscali  e  di  eventuali
opzioni, di cui oneri della sicurezza  pari  a  €  45.000,00  II.2.5)
Criteri di aggiudicazione: Prezzo II.2.11) Informazioni relative alle
opzioni.  Opzioni:  no.  II.2.13)  Informazioni  relative  ai   fondi
dell'Unione  europea.  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no 
  Sezione IV: Procedura IV.1.1) Tipo di procedura:  Procedura  aperta
IV.1.8) Informazioni relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici.
L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti  pubblici:  si'
IV.2.1) Pubblicazione  precedente  relativa  alla  stessa  procedura.
Numero dell'avviso nella GU S: 2018/S 061-135730 
  Sezione V: Aggiudicazione di appalto  Contratto  d'appalto  n.:  1.
Lotto n.: 1. Denominazione: Procedura aperta in modalita'  telematica
per la fornitura di n. 3 impianti "mixed  mail"  per  lo  smistamento
della corrispondenza ed il sequencing. Un  contratto  d'appalto/lotto
e' stato aggiudicato: si' V.2.1) Data di  conclusione  del  contratto
d'appalto: 
  07/11/2018 V.2.2) Informazioni sulle  offerte.  Numero  di  offerte
pervenute: 1. L'appalto e' stato aggiudicato a un  raggruppamento  di
operatori economici: no  V.2.3)  Nome  e  indirizzo  del  contraente:
Solystic SAS Avenue  Aristide  Briand  152/160.  Bagneux  -  92220  -
Francia. Codice NUTS:  FR.  Il  contraente  e'  una  PMI:  no  V.2.4)
Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto. Valore totale
inizialmente stimato del contratto  d'appalto/lotto:  12  040  000.00
EUR. Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: 10  545  000.00
EUR V.2.7) Numero di contratti d'appalto aggiudicati: 1 V.2.8)  Paese
di origine del prodotto o del servizio: Origine comunitaria V.2.9) Il
contratto d'appalto e'  stato  aggiudicato  a  un  offerente  che  ha
proposto una variante: no  V.2.10)  Sono  state  escluse  offerte  in
quanto anormalmente basse: no 
  Sezione V: Aggiudicazione di appalto  Contratto  d'appalto  n.:  2.
Lotto n.: 2. Denominazione: Procedura aperta in modalita'  telematica
per la fornitura di n. 3 impianti "mixed  mail"  per  lo  smistamento
della  corrispondenza  per   l'estensione   della   ripartizione   al
portalettere del formato flat. Un contratto d'appalto/lotto e'  stato
aggiudicato: si' 
  V.2.1) Data di  conclusione  del  contratto  d'appalto:  07/11/2018
V.2.2) Informazioni sulle offerte. Numero di  offerte  pervenute:  2.
L'appalto e' stato  aggiudicato  a  un  raggruppamento  di  operatori
economici: no V.2.3) Nome e indirizzo del contraente:  Solystic  SAS.
Avenue Aristide Briand 152/160. Bagneux - 92220 Francia. Codice NUTS:
FR. Il contraente e' una PMI: no V.2.4) Informazione sul  valore  del
contratto d'appalto /lotto. Valore totale  inizialmente  stimato  del
contratto d'appalto/lotto: 22  000  000.00  EUR.  Valore  totale  del
contratto d'appalto/del lotto: 12 779 000.00  EUR  V.2.7)  Numero  di
contratti d'appalto  aggiudicati:  1  V.2.8)  Paese  di  origine  del
prodotto o del servizio.  Origine  comunitaria  V.2.9)  Il  contratto
d'appalto e' stato aggiudicato a un offerente  che  ha  proposto  una
variante:  no  V.2.10)  Sono  state   escluse   offerte   in   quanto
anormalmente basse: no 
  Sezione V: Aggiudicazione di appalto  Contratto  d'appalto  n.:  3.
Lotto n.: 3. Denominazione: Procedura aperta in modalita'  telematica
per la fornitura di n. 3 impianti per  lo  smistamento  di  pacchi  e
"parcellike". Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato:  si'
V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 14/11/2018 V.2.2)
Informazioni sulle offerte. Numero di offerte pervenute: 2. L'appalto
e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori  economici:  no
V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: Sitma  Machinery  S.p.A.  Via
Vignolese 1910. Spilamberto (MO) - 41057 - Italia. Codice  NUTS:  IT.
Il contraente e' una PMI:  no  V.2.4)  Informazione  sul  valore  del
contratto d'appalto /lotto. Valore totale  inizialmente  stimato  del
contratto d'appalto/lotto:  8  535  000.00  EUR.  Valore  totale  del
contratto d'appalto/del lotto: 7 950  000.00  EUR  V.2.7)  Numero  di
contratti d'appalto  aggiudicati:  1  V.2.8)  Paese  di  origine  del
prodotto o del servizio:  Origine  comunitaria  V.2.9)  Il  contratto
d'appalto e' stato aggiudicato a un offerente  che  ha  proposto  una
variante:  no  V.2.10)  Sono  state   escluse   offerte   in   quanto
anormalmente basse: no 
  Sezione VI: Altre informazioni VI.4.1) Organismo responsabile delle
procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo  Regionale  Competente
VI.5) Data di spedizionealla G.U.R.I. del presente avviso: 26/11/2018 

                Il responsabile acquisti di logistica 
                              Anna Onza 

 
TX18BGA25346
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.