Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi: Regione Piemonte - Via Viotti n. 8 - 10121 Torino - Tel. 011.432.5407/2279 - Fax 011.432.3612 - e-mail: AttivitaNegoziale.Settore@regione.piemonte.it, sito internet http://www.regione.piemonte.it/bandipiemonte/cms. I.3) Comunicazione: (i) "Bando di gara integrale", (ii) "Disciplinare di gara", (iii) "Progetto di servizio" sono consultabili ed estraibili sul sito internet http://www.regione.piemonte.it/bandipiemonte/cms. Indirizzo al quale inviare le offerte: indirizzo di cui al punto I.1). I.4) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale. I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. SEZIONE II: OGGETTO. II.1.1) Denominazione: Progetto "Bottega Scuola" 2019-2020 - D.G.R. n. 16 - 7818 del 9.11.2018. - CIG N. 7698461AFB. II.1.2) CPV: 73300000-5. II.1.3) Tipo di appalto: servizi; II.1.4) Breve descrizione: Il Progetto "Bottega Scuola" si identifica in un insieme coerente di attivita' di selezione, formazione/orientamento, inserimento in tirocini, tutoraggio in itinere e finale, monitoraggio, articolato nelle fasi previste dalla D.G.R. n. 16 - 7818 del 9.11.2018. Le attivita' previste perseguono l'obiettivo di fornire strumenti ai giovani ed alle imprese al fine di facilitarne l'ingresso nel mondo del lavoro. II.1.5) Valore totale stimato: € 5.834.000,00 oltre I.V.A e oneri di sicurezza non soggetti a ribasso pari a € 0,00, di cui € 2.917.000,00 per il servizio principale ed € 2.917.000,00 per eventuale affidamento di servizi analoghi ai sensi dell'art. 63 comma 5 del D.Lgs 50/2016 s.m.i. per massimo due anni. La Stazione Appaltante si riserva di modificare il contratto ai sensi dell'art. 106 comma 1, lett. a) e comma 12 del D. Lgs 50/2016 s.m.i., fino alla concorrenza del quinto dell'importo del medesimo. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice Nuts: ITC1 - Luogo principale prestazione di servizi: Regione Piemonte. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa ex art. 95 D.Lgs 50/2016 sulla base dei criteri di seguito elencati: 1) OFFERTA TECNICA: max 70 punti 2) OFFERTA ECONOMICA: max 30 punti. II.2.7) Durata del contratto: anni due. II.2.13) Informazioni relative ai Fondi Unione Europea: l'appalto e' connesso a progetto/programma finanziato da fondi europei: no. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale: iscrizione Registro CCIAA per attivita' coerenti con quelle della gara; III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: \\. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: 1) accreditamento per la Macrotipologia B quali Agenzie formative di cui alla L.R. 63/95 art. 11, 1° comma, lettere a), b), c); 2) accreditamento per i servizi al lavoro di cui all'art. 21 della L.R. 34/08; 3) essere presenti nell'elenco degli enti titolati per i servizi di individuazione, validazione e certificazione delle competenze acquisite in contesti non formali e informali ai sensi della DD della Direzione Coesione sociale n. 17 del 15/01/2018; 4) aver effettuato esperienze significative di progettazione e realizzazione di attivita' formative inerenti i settori dell'artigianato artistico, tipico e tradizionale avviate negli ultimi cinque anni; 5) aver realizzato altre iniziative collegate a progetti di tutela, valorizzazione e promozione delle attivita' artigianali artistiche (convegni, laboratori, seminari, pubblicazioni); 6) assumere l'impegno, in caso di aggiudicazione, di individuare le sedi in cui realizzare le attivita' oggetto dell'appalto in modo da garantire la presenza sul territorio regionale piemontese nei 4 ambiti territoriali richiamati nell'art. 6.1 del Capitolato Speciale di Appalto, al fine di agevolare la partecipazione dei giovani e delle imprese alle attivita' di orientamento, formazione e tutoraggio. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) Tipo procedura: procedura aperta ai sensi dell'art. 60 del D.Lgs 50/2016. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 11.1.2019 ore 12.00, pena esclusione, secondo forme e modalita' indicate nel "Disciplinare di gara". IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni decorrenti dal termine ultimo presentazione delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura offerte: 14.1.2019 ore 10.00 - Torino, Via Viotti n. 8; ammessi Legali Rappresentanti o soggetti delegati. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: sara' accettata la fatturazione elettronica. VI.3) Informazioni complementari: a) Registrazione al Sistema AVCPASS ed utilizzazione della Banca Dati Nazionale dei Contratti Pubblici per la verifica del possesso dei requisiti di idoneita'; b) Le carenze di qualsiasi elemento formale della domanda possono essere sanate attraverso la procedura di soccorso istruttorio. In particolare, in caso di mancanza, incompletezza e di ogni altra irregolarita' essenziale degli elementi e del documento di gara unico europeo di cui all'articolo 85, con esclusione di quelle afferenti all'offerta economica e all'offerta tecnica, la stazione appaltante assegna al concorrente un termine, non superiore a dieci giorni, perche' siano rese, integrate o regolarizzate le dichiarazioni necessarie, indicandone il contenuto e i soggetti che le devono rendere. In caso di inutile decorso del termine di regolarizzazione, il concorrente e' escluso dalla gara. Costituiscono irregolarita' essenziali non sanabili le carenze della documentazione che non consentono l'individuazione del contenuto o del soggetto responsabile della stessa. c) si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida purche' congrua e conveniente; la Stazione Appaltante si riserva la facolta' di procedere ai sensi dell'art. 95, comma 12, del D.Lgs. 50/2016 s.m.i.; d) l'aggiudicatario deve prestare cauzione definitiva nella misura e nei modi previsti dagli artt. 103 del D.Lgs. 50/2016 s.m.i.; e) non ammesse offerte parziali, indeterminate, plurime, condizionate, in aumento, pari a zero. Anomalia dell'offerta valutata ai sensi dell'art. 97 commi 3 e seguenti D.Lgs 50/2016. Controversie ai sensi dell'art. 28 del Capitolato Speciale.; f) ai sensi e per gli effetti delle disposizioni contenute nell'art. 5 comma 2 del Decreto del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti del 2.12.2016, le spese di pubblicazione del bando di gara di cui all'art. 3 comma 1 lett. b) del medesimo Decreto, (pubblicazione dell'estratto su due quotidiani a diffusione nazionale e su due a maggiore diffusione locale), saranno rimborsate alla Stazione Appaltante dall'aggiudicatario entro il termine di sessanta giorni dall'aggiudicazione.Il presente bando integrale di gara e' stato trasmesso alla G.U.R.I., pubblicato sul B.U.R.P. n. 49 del 6.12..2018, sul sito del Ministero delle Infrastrutture, sul sito http://www.regione.piemonte.it/bandipiemonte/cms. Responsabile del procedimento: Dott.ssa Gabriella Serratrice - Responsabile del Settore Artigianato - Direzione Competitivita' Regionale. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Piemonte, Via Confienza 10 - 10121 Torino. VI.4.3) Procedure di ricorso: 30 giorni al T.A.R. Piemonte (Art. 204 D.Lgs 50/2016).VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure dei ricorsi: Regione Piemonte - Via Viotti n. 8 - 10121 Torino - Tel. +39.011.432.6052/2994 - Fax +39.011.432.3612 - e-mail: AttivitaNegoziale.Settore@regione.piemonte.it . VI.5) Data spedizione del presente avviso: 22.11.2018. Il dirigente responsabile del settore contratti dott. Marco Piletta TX18BFD25572