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Esito di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Ministero Infrastrutture e Trasporti - Provveditorato Interregionale per le Opere Pubbliche Lombardia Emilia Romagna - Piazza VIII Agosto n. 26 - Bologna 40126 Italia. Punti di contatto: oopp.emiliaromagna-uff5@pec.mit.gov.it Sezione Contratti Telefono: +39 051257206-207 mail: contratti.bo@mit.gov.it Indirizzo(i) internet Amministrazione aggiudicatrice (URL): www.provoper-erm.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso:I punti di contatto sopra indicati I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Ministero I.3) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche I.4) CONCESSIONE DI UN APPALTO A NOME DI ALTRE AMMINISTRAZIONI AGGIUDICATRICI L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice 778/c Lavori di consolidamento per garantire la stabilita' della rupe su cui si erge il Castello di Canossa e delle relative infrastrutture a servizio del predetto Castello (strada di accesso, parcheggio) - 1° stralcio" Codice CUP D24E1600117001 - CIG 7627992222 II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Lavori Luogo principale di esecuzione dei lavori: Canossa (RE) Cod. NUTS ITH53. II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici: L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5) Vocabolario comune per gli appalti CPV 45210000 II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale : importo complessivo netto : € 1.648.227,96 di cui € 1.496.327,96 per lavori € 20.000,00 per lavori in economia non soggetti a ribasso ed € 131.900,00 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso, IVA esclusa SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura : Aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione :Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito A1 : Esecuzione di interventi analoghi Ponderazione 20; A2 - Gestione delle interferenze con l'attivita' del museo: Ponderazione 15; A3: Implementazione, gestione e manutenzione del sistema di monitoraggio: Ponderazione 25; A4: Comunicazione ed informazione: Ponderazione 10; A5: Riduzione dell'impatto ambientale: Ponderazione 5. B1 ribasso percentuale sull'importo dei lavori a base d'asta: Ponderazione 15 B2 riduzione percentuale del tempo utile di esecuzione dei lavori (riduz. Max 20%) Ponderazione 5. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica : no IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: contratti.bo@mit.gov.it IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: si Bando di Gara pubblicato su Guue n. 2018/s 185-418944 del 24/09/2018 e su Guri n. 114 del 1/10/2018. SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO V.1) Data della decisione di aggiudicazione dell'appalto: 19/11/2018 V.2) Informazioni sulle offerte Numero di offerte pervenute: 4 V.3) Nome e recapito dell'operatore economico in favore del quale e' stata adottata la decisione di aggiudicazione: R.T.I. "CO.VE.MA srl - Castelfranco Emilia (MO) - PEC covema.srl@legalmail.it - C.F. 0342867362 - IDROTER snc - Villa Minozzo (RE) - PEC idroter@pec.buffetti.it C.F. 019552630356 - AUREA sas - Milano - PEC aurea@arubapec.it - C.F. 01494310038. V.4) Informazione sul valore dell'appalto: valore totale inizialmente stimato dell'appalto: € 2.124.724,19 valore finale totale dell'appalto: : € 1.648.227,96 V.5 Informazione sui subappalti: E' possibile che l'appalto venga subappaltato: SI; Percentuale : 30% SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni sui fondi dell'Unione Europea :L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea no VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: TAR Emilia Romagna - Indirizzo postale: Strada Maggiore n. 53 -: Bologna - 40125 - Italia Telefono: +39 051307834 VI.4.2) Presentazione del ricorso : secondo i termini previsti dalla vigente normativa. Il termine di cui all'art.32 c.9 D.Lgs 50/16 decorre dalla data del 19/11/2018. Data di invio del presente avviso all'ufficio pubblicazioni della Gazzetta Ufficiale Unione Europea: 27/11/2018 Il provveditore dott. ing. Pietro Baratono TX18BGA25581