A.S.L. ROMA 2

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.141 del 3-12-2018)

 
Bando di gara - Affidamento  triennale  del  servizio  di  nutrizione
artificiale parenterale ed enterale  domiciliare  per  gli  assistiti
                               A.S.L. 
 

  1.1)  Denominazione  e  indirizzo  ufficiale   dell'Amministrazione
aggiudicatrice: A.S.L. Roma 2 - Sede Legale, via Filippo Meda,  35  -
C.A.P. 00157 Roma e, Sede Operativa via Primo  Carnera,  1  -  C.A.P.
00142 Roma - Punti  di  contatto:  U.O.C.  Procedure  di  Acquisto  e
Contratti - Telefono  06/51004734,  Fax  06/51004737  -  Responsabile
Unico del Procedimento:  dott.ssa  Sabrina  Cenciarelli  -  Referente
dott.ssa     Federica     Giannotti     -     Posta      elettronica:
federica.giannotti@aslroma2.it  -  Tel.   06   51004683   -   Profilo
committente: www.aslroma2.it Indirizzo presso  il  quale  inviare  le
offerte:   Collegamento   all'indirizzo:   https://www.net4market.com
previo accesso con i propri dati identificativi. 
  1.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico. Settore di attivita': Salute. 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: procedura  aperta,  da
espletarsi in forma telematica ai  sensi  dell'art.  58  del  decreto
legislativo n. 50/2016 e s.m.i.  e  ai  sensi  dell'art.  60  decreto
legislativo  n.  50/16  e  s.m.i.  per  l'affidamento  triennale  del
servizio  di   nutrizione   artificiale   parenterale   ed   enterale
domiciliare per gli assistiti dell'A.S.L. Roma  2  per  un  ammontare
complessivo pari a € 8.113.950,0 (Iva  esclusa)  piu'  €  8.113.950,0
(Iva esclusa) per eventuale rinnovo di anno in anno  per  un  massimo
del contratto originario. II.1.2.) Tipo di  appalto:  Acquisto  Luogo
Principale di consegna:  il  domicilio  dei  pazienti  assistiti  nel
territorio  dell'ASL  Roma   2   nonche'   le   Residenze   Sanitarie
Assistenziali -  RSA  e  le  Residenze  Sanitario  Assistenziali  per
Disabili  -  RSD  accreditate  e  a  completo  diritto  pubblico  del
territorio indicato - Codice NUTS: ITI 43 II.1.3) L'avviso  riguarda:
un appalto pubblico II.1.6) Vocabolario  comune  degli  appalti:  CPV
principale 85140000-2. L'appalto rientra nel  campo  di  applicazione
dell'accordo sugli appalti pubblici: no II.1.8) Divisione  in  lotti:
quattro  lotti  unici  ed  indivisibili  II.1.9)  Ammissibilita'   di
varianti:  Si  II.2)  Quantitativo  o  entita'   dell'appalto:   euro
8.113.950,00 (Iva esclusa) Opzioni: Rapporto di fornitura rinnovabile
di anno in anno per un periodo massimo pari al contratto  originario.
Prevista proroga alla scadenza contrattuale per ulteriori  mesi  sei.
II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: mesi trentasei. 
  Sezione  III):  Informazioni  di  carattere  giuridico,  economico,
finanziario e tecnico  -  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:
Costituzione ai sensi dell'art. 93 del decreto legislativo n. 50/2016
e s.m.i., di una garanzia pari al 2% dell'ammontare  complessivo  dei
Lotti cui si intende partecipare ed i  cui  valori  sono  evidenziati
nell'Allegato  n.  3  al  Disciplinare  di  gara.  La  garanzia  deve
prevedere espressamente quanto richiamato al comma  3)  del  predetto
art. 93, nonche' l'impegno di un Fideiussore a rilasciare la garanzia
fideiussoria per l'esecuzione del contratto di cui all'art.  103  del
decreto legislativo n. 50/2016 e s.m.i. III.1.2) Principali modalita'
di pagamento: Bonifico bancario III.1.3) Forma giuridica  che  dovra'
assumere il  Raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatario
dell'appalto: Ammesso R.T.I. (R.T.I.) ai sensi degli articoli 45,  47
e 48 comma 8) del decreto legislativo n. 50/2016 e s.m.i. 
  E' fatto divieto ai concorrenti di partecipare alla gara in piu' di
un Raggruppamento Temporaneo o Consorzio  ordinario  di  concorrenti,
ovvero di partecipare alla gara anche in  forma  individuale  qualora
abbia partecipato alla gara medesima in  Raggruppamento  o  Consorzio
ordinario di concorrenti. Sono altresi' escluse dalla gara le Imprese
concorrenti  coinvolte  in  situazioni  oggettive  lesive  della  par
condicio fra concorrenti e/o lesive della  segretezza  delle  offerte
e/o lesive  della  concorrenza  del  mercato.  III.2)  Condizioni  di
partecipazione:  III.2.1)  Situazione  personale   degli   operatori,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: 1)  Come  da  Disciplinare  di  gara  e  da
Dichiarazione DGUE attestante quanto  dettagliatamente  indicato  nel
Disciplinare medesimo. 
  2) Ricevuta comprovante l'avvenuto versamento  della  contribuzione
di cui all'art. 1) comma 67 della legge 23 dicembre 2005,  n.  266  e
s.m.i., a  favore  dell'Autorita'  per  la  Vigilanza  sui  contratti
pubblici di lavori, servizi  e  forniture,  per  i  valori  economici
individuati per singolo Lotto nell'All. 3  al  Disciplinare  di  gara
unitamente ai rispettivi Codici CIG 7703346A36.  In  caso  di  R.T.I.
detto contributo deve essere versato dall'Impresa Capogruppo III.2.2)
Capacita'  economica  e  finanziaria:   Informazioni   e   formalita'
necessarie per valutare la  conformita'  ai  requisiti:  1)  Come  da
dichiarazione   DGUE   2)   Idonee   (2)    dichiarazioni    bancarie
circostanziate alla fornitura in argomento di cui agli  articoli  83,
comma 1)  lettera  b)  e  86  comma  4)  in  combinato  disposto  con
l'allegato XVII parte prima lettera A)  del  decreto  legislativo  n.
50/2016 e s.m.i. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti:
a) indicare il Fatturato globale minimo  annuo  riferito  a  ciascuno
degli ultimi tre esercizi finanziari (2015-2016-2017)  disponibili  e
di cui sia stato approvato il Bilancio alla data della presente  gara
pari ad totale dell'importo a  base  d'asta  dei  lotti  per  cui  si
intende partecipare;); b) di  aver  realizzato  nell'ultimo  triennio
(2015/2016/2017) forniture analoghe a quelle oggetto di gara pari  al
valore complessivo dei lotti cui si intende partecipare; in  caso  di
R.T.I. vedasi il Paragrafo 7.2) del  Disciplinare  di  gara  III.2.3)
Capacita' tecnica:  Elenco  delle  principali  forniture  analoghe  a
quelle oggetto di  gara,  effettuate  durante  gli  ultimi  tre  anni
(2015/2016/2017) con l'indicazione dei  rispettivi  importi,  date  e
destinatari (art. 83, comma 1) lettera c) del decreto legislativo  n.
50/2016 vedasi il Paragrafo 7.3) del Disciplinare di  gara.  III.2.4)
Appalti riservati: no. 
  Sezione IV Procedure  -  IV.1)  Tipo  di  procedura:  Aperta  IV.2)
Criteri di aggiudicazione: Criterio dell'offerta economicamente  piu'
vantaggiosa art. 95 commi 2) e 6) decreto legislativo n.  50/2016  in
base ai criteri indicati nel Documento Allegato  A-1"  al  Capitolato
Tecnico - Modalita' di Attribuzione  Punteggi  Qualita'  allegato  al
Capitolato speciale di gara. IV.2.2) Ricorso ad un'asta  elettronica:
si'. La  procedura  verra'  espletata  in  via  telematica  ai  sensi
dell'art. 58 del decreto legislativo n. 50/16 nei termini  e  con  le
modalita' di cui al Disciplinare di gara e relativi allegati. IV.3.1)
Numero di  riferimento  attribuito  al  dossier  dell'Amministrazione
aggiudicatrice: Deliberazione del 27 novembre 2018 - n. 2238. IV.3.4)
Termine per il ricevimento delle offerte: ore 12,00 del  31  dicembre
2018 IV.3.6) Lingua  utilizzabile  nelle  offerte:  italiana  IV.3.7)
Periodo minimo entro il quale l'offerente e' vincolato dalla  propria
offerta:  duecentoquaranta  giorni  dalla  scadenza  fissata  per  la
ricezione delle offerte. 
  Sezione  VI  Altre  informazioni  VI.1)  Trattasi  di  un   appalto
periodico: no VI.3) Informazioni complementari: 1) Il Disciplinare di
gara e i relativi allegati, le modalita' di presentazione  offerta  e
la tempistica di gara (Timing di gara) verranno pubblicati  sul  sito
internet aziendale www.aslroma2.it Sez. Bandi e Avvisi; 2) In caso di
avvalimento: documentazione richiesta come da disciplinare  di  gara;
3) Le spese di pubblicazione  del  presente  avviso,  nella  Gazzetta
Ufficiale della Repubblica italiana e su due quotidiani a  diffusione
nazionale  e  due  a  diffusione  locale,  posti   a   carico   degli
aggiudicatari, ai sensi dell'art. 34, comma 35, del decreto-legge  n.
179/2012-1,  221/2012  e  dell'art.  216,  comma  11,   del   decreto
legislativo 50/2016. 4) La A.S.L. Roma 2 si riserva la facolta' di A)
non procedere  all'aggiudicazione  nel  caso  in  cui  nessuna  delle
offerte   presentate   venga   ritenuta    valida;    B)    procedere
all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida,  nel
qual caso l'Ente appaltante si riserva la facolta'  di  procedere  ad
apposite verifiche di congruita' ovvero di non dar  luogo  ad  alcuna
aggiudicazione. 
  Responsabile unico del procedimento: dott.ssa Sabrina Cenciarelli. 
  VI.5) Data  di  spedizione  del  presente  avviso  alla  G.U.E:  22
novembre 2018. 

                        Il direttore generale 
                       dott.ssa Flori Degrassi 

 
TV18BFK25549
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