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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione e indirizzi. Denominazione ufficiale: Comune di Ascoli Piceno. Indirizzo postale: Piazza Arringo, 7, Ascoli Piceno 63100, Italia. Posta elettronica: comune.ascolipiceno@actaliscertymail.it. Persona di contatto: Dr. Paolo Ciccarelli in qualita' di Responsabile del Procedimento, e.mail: PaoloCi@comune.ascolipiceno.it. Indirizzi internet: indirizzo principale: www.comune.ap.it indirizzo del profilo di committente: www.comune.ap.it. I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://www.comune.ap.it/garafarmaci_2018 - www.acquistinretepa.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: l'indirizzo sopra indicato. Le offerte vanno inviate in versione elettronica tramite la piattaforma www.acquistinretepa.it. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Livello locale. SEZIONE II: OGGETTO: II.1.1) Denominazione: Procedura telematica aperta per l'affidamento della fornitura ordinaria di farmaci, parafarmaci e altri generi vendibili nelle farmacie di proprieta' del Comune di Ascoli Piceno, CIG Lotto 1: 76751359C2, CIG Lotto 2: 7675142F87 Bando P11/2018 II.1.2) Codice CPV principale: Lotto 1: 33690000-3, Lotto 2: 33690000-3. II.1.3) Tipo di appalto: Fornitura. II.1.5 Valore totale stimato: € 12.550.000,00 IVA esclusa. II.1.6) Lotti: SI. Ciascun concorrente puo' presentare offerta per uno o entrambi i lotti, ai sensi dell'art. 51, comma 2 del codice. Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un offerente: uno. II.2.1) Denominazione: Lotto 1: fornitura collettiva, senza vincolo di esclusivita', di specialita' medicinali, farmaci sop e otc, veterinari, omeopatici, fitoterapici, farmaci stupefacenti (di cui al dpr 309/90 e alla legge 49/06), preparazioni galeniche, prodotti dietetici sostanze per preparazioni magistrali, parafarmaci, p.m.c. e cosmetici. Lotto 2: ha identica composizione del lotto 1 e si differenzia solo per l'importo della fornitura. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITI34. Luogo principale di esecuzione: Ascoli Piceno. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: minor prezzo ai sensi dell'art. 95, comma 4, lettera b) del D.Lgs. 50/2016. II.2.6) Valore stimato: Valore, al netto di IVA e oneri per la sicurezza dovuti a rischi da interferenza: Lotto 1 € 7.028.000,00. Oneri per la sicurezza pari a € 0,00. Lotto 2 € 3.012.000,00. Oneri per la sicurezza pari a € 0,00. II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 48 mesi. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: SI. Descrizione dei rinnovi: per entrambi i lotti, la stazione appaltante si riserva la facolta' di rinnovare il contratto, alle medesime condizioni, per una durata pari a 12 mesi, per l'importo di € 1.757.000,00 al netto di Iva per il lotto 1 e, di € 753.000,00 al netto di Iva per il lotto 2. II.2.10) Ammissibilita' di varianti: NO. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni NO. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'UE: NO. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. a) requisiti di ordine generale - par. 6 del Disciplinare; b) requisiti di idoneita' professionale - par. 7.1 del Disciplinare; III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: part. 7.3 - del Disciplinare. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: telematica aperta. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: SI. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte Data: 10/01/2019 Ora locale: 16:00:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 11/01/2019 Ora locale: 09:30 Luogo: punto I.1. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: alle sedute pubbliche digitali si puo' assistere collegandosi da remoto al Sistema. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3) Informazioni complementari: Ciascun operatore elegge domicilio, anche ai sensi dell'art. 52 del D.Lgs. n. 50/2016, nell'area del Sistema ad esso dedicata e all'indirizzo di posta elettronica certificata indicato nella domanda di partecipazione. Garanzie richieste: vedi articolo 10 del Disciplinare. La presente gara si svolgera' tramite Sistema informatico sul quale dovranno essere inserite le "offerte". VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: TAR Marche. VI.4.3) Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Avverso il presente Bando e' proponibile ricorso avanti il T.A.R. Marche - Ancona entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 27/11/2018. Il dirigente dott. Paolo Ciccarelli TX18BFF25712