COMUNE DI ASCOLI PICENO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.141 del 3-12-2018)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione  e
indirizzi.  Denominazione  ufficiale:  Comune   di   Ascoli   Piceno.
Indirizzo postale: Piazza Arringo, 7, Ascoli  Piceno  63100,  Italia.
Posta elettronica:  comune.ascolipiceno@actaliscertymail.it.  Persona
di contatto: Dr. Paolo Ciccarelli in  qualita'  di  Responsabile  del
Procedimento,   e.mail:   PaoloCi@comune.ascolipiceno.it.   Indirizzi
internet:  indirizzo  principale:  www.comune.ap.it   indirizzo   del
profilo  di  committente:  www.comune.ap.it.  I.3)  Comunicazione:  I
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato e diretto presso: http://www.comune.ap.it/garafarmaci_2018
- www.acquistinretepa.it.  Ulteriori  informazioni  sono  disponibili
presso: l'indirizzo sopra  indicato.  Le  offerte  vanno  inviate  in
versione elettronica tramite la  piattaforma  www.acquistinretepa.it.
I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Livello locale. 
  SEZIONE II: OGGETTO: II.1.1)  Denominazione:  Procedura  telematica
aperta  per  l'affidamento  della  fornitura  ordinaria  di  farmaci,
parafarmaci e altri generi vendibili nelle farmacie di proprieta' del
Comune di Ascoli Piceno,  CIG  Lotto  1:  76751359C2,  CIG  Lotto  2:
7675142F87 Bando P11/2018 II.1.2) Codice  CPV  principale:  Lotto  1:
33690000-3, Lotto 2: 33690000-3. II.1.3) Tipo di appalto:  Fornitura.
II.1.5 Valore totale stimato: € 12.550.000,00  IVA  esclusa.  II.1.6)
Lotti: SI. Ciascun concorrente puo'  presentare  offerta  per  uno  o
entrambi i lotti, ai sensi dell'art. 51, comma 2 del  codice.  Numero
massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un offerente:  uno.
II.2.1) Denominazione: Lotto 1: fornitura collettiva,  senza  vincolo
di esclusivita',  di  specialita'  medicinali,  farmaci  sop  e  otc,
veterinari, omeopatici, fitoterapici, farmaci stupefacenti (di cui al
dpr 309/90 e alla  legge  49/06),  preparazioni  galeniche,  prodotti
dietetici sostanze per preparazioni magistrali, parafarmaci, p.m.c. e
cosmetici. Lotto 2:  ha  identica  composizione  del  lotto  1  e  si
differenzia solo per l'importo  della  fornitura.  II.2.3)  Luogo  di
esecuzione: Codice  NUTS:  ITI34.  Luogo  principale  di  esecuzione:
Ascoli Piceno. II.2.5) Criteri di  aggiudicazione:  minor  prezzo  ai
sensi dell'art. 95, comma 4, lettera b) del D.Lgs.  50/2016.  II.2.6)
Valore stimato: Valore, al netto di IVA  e  oneri  per  la  sicurezza
dovuti a rischi da interferenza: Lotto 1 € 7.028.000,00. Oneri per la
sicurezza pari a €  0,00.  Lotto  2  €  3.012.000,00.  Oneri  per  la
sicurezza pari a € 0,00. II.2.7) Durata del contratto  d'appalto:  48
mesi. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo:  SI.  Descrizione
dei rinnovi: per entrambi i lotti, la stazione appaltante si  riserva
la facolta' di rinnovare il contratto, alle medesime condizioni,  per
una durata pari a 12 mesi, per l'importo di € 1.757.000,00  al  netto
di Iva per il lotto 1 e, di € 753.000,00 al netto di Iva per il lotto
2. II.2.10) Ammissibilita' di  varianti:  NO.  II.2.11)  Informazioni
relative alle opzioni: Opzioni NO. II.2.13) Informazioni relative  ai
fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o
programma finanziato da fondi dell'UE: NO. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione.  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale. a) requisiti di ordine generale -  par.  6  del
Disciplinare; b) requisiti di idoneita' professionale - par. 7.1  del
Disciplinare; III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: part. 7.3 -
del Disciplinare. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura:
telematica aperta. IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli
appalti pubblici: SI. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo.
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte Data: 10/01/2019 Ora
locale: 16:00:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili  per  la  presentazione
delle offerte: Italiano. IV.2.6)  Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine
ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte.  IV.2.7)  Modalita'  di
apertura delle offerte Data:  11/01/2019  Ora  locale:  09:30  Luogo:
punto  I.1.  Informazioni  relative  alle  persone  ammesse  e   alla
procedura  di  apertura:  alle  sedute  pubbliche  digitali  si  puo'
assistere collegandosi da remoto al Sistema. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3)  Informazioni  complementari:
Ciascun operatore elegge domicilio, anche ai sensi dell'art.  52  del
D.Lgs.  n.  50/2016,  nell'area  del  Sistema  ad  esso  dedicata   e
all'indirizzo di posta elettronica certificata indicato nella domanda
di  partecipazione.  Garanzie  richieste:  vedi   articolo   10   del
Disciplinare.  La  presente  gara  si   svolgera'   tramite   Sistema
informatico sul quale dovranno essere inserite  le  "offerte".  VI.4)
Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle  procedure
di ricorso Denominazione ufficiale: TAR Marche. VI.4.3)  Informazioni
dettagliate sui termini di  presentazione  dei  ricorsi:  Avverso  il
presente Bando e' proponibile  ricorso  avanti  il  T.A.R.  Marche  -
Ancona entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI.  VI.5)
Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 27/11/2018. 

                            Il dirigente 
                       dott. Paolo Ciccarelli 

 
TX18BFF25712
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.