CITTA' DI TORINO
Area appalti ed economato
Servizio affari generali normative forniture e servizi

Sede amministrativa: piazza Palazzo di Citta' n. 1 - 10122 Torino
(TO) - Italia
Codice Fiscale: 00514490010

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.141 del 3-12-2018)

 
                      Bando di gara n. 94/2018 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto 
  Denominazione  Ufficiale:  CITTA'  DI  TORINO  -  Area  appalti  ed
economato - Servizio affari generali normative - forniture e servizi 
  Indirizzo postale: Piazza Palazzo di Citta' n. 1  -10122  Torino  -
Italia 
  Punti di contatto: All'attenzione di Monica Radetti - Telefono: +39
(011)  01122108  -  Fax:  +39  (011)  01122609;  Posta   elettronica:
monica.radetti@comune.torino.it        -        Sito        internet:
www.comune.torino.it/appalti/ 
  Indirizzi e punti di  contatto  presso  i  quali  sono  disponibili
informazioni 
  Denominazione  Ufficiale:  CITTA'  DI  TORINO   -   Area   facility
management - Servizio autorimesse 
  Indirizzo postale: Via Ponchielli n. 64/66 - 10154 Torino - Italia 
  Punti di contatto: All'attenzione di: Nino Panico -  Telefono:  +39
(011)  01134110  -  Fax:  +39  (011)  01134125;  Posta   elettronica:
nino.panico@comune.torino.it; www.acquistinretepa.it 
  Indirizzi e punti di contatto ai quali inviare le offerte 
  Denominazione Ufficiale: CITTA' DI TORINO 
  Piattaforma  di  negoziazione  telematica:  www.acquistinretepa.it/
sezione bandi/altri bandi 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita': autorita' regionale o locale. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Descrizione.  II.1.1.)  Denominazione  conferita  all'appalto
dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta n. 94/2018 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione 
  Servizi; luogo principale di esecuzione: Torino; codice NUTS ITC11 
  II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli  acquisti:  servizio
di  copertura  assicurativa  di  veicoli,  macchine   operatrici   ed
attrezzature varie di proprieta' della Citta' di Torino. CODICE C.I.G
ANAC: 765860619B 
  II.1.6) CPV. Oggetto principale 66.51.61.00-1 
  II.1.7)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici no 
  II.1.8) Divisione in lotti: no 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: si' 
  II.2.1) Quantitativo o entita' dell'appalto - esente I.V.A. ex art.
10 del D.P.R. 633/1972: Euro 1.280.000,00 (netti  Euro  1.051.689,48,
dopo deduzione di contributo S.S.N. ed imposte) 
  II.2.2) Opzioni: si'; si veda l'art. 2 del capitolato 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: dalle ore  24,00
del  31/03/2019  (gg/mm/aaaa)   alle   ore   24,00   del   31/03/2023
(gg/mm/aaaa) 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni relative all'appalto 
  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  artt.  12  e  13   del
capitolato. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia:  finanziamento:
mezzi di bilancio; pagamenti: art. 24 del capitolato. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ai  sensi  dell'art.
48 del D.Lgs. 50/2016. 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale:  Informazioni  e  formalita'  necessarie   per
valutare la conformita' ai requisiti: art. 9 del capitolato. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti:  art.  7  del  capitolato.  Livelli  minimi  di  capacita'
eventualmente richiesti: art. 7 del capitolato. 
  III.2.3) Capacita' tecnica 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti:  art.  8  del  capitolato.  Livelli  minimi  di  capacita'
eventualmente richiesti: art. 8 del capitolato. 
  III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione? Si'; ai sensi del D.Lgs. 209/2005 e s.m.i. 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio no 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1) Tipo di procedura Aperta 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati all'art.  11  del  capitolato
speciale 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica no 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: n. 94/2018 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  speciale  e  la
documentazione complementare 
  Termine  per  il  ricevimento  di  documenti  o  per  l'accesso  ai
documenti 
  Data: 17/01/2019 (gg/mm/aaaa) 
  Documenti a pagamento no. Il capitolato e' in visione presso l'Area
facility management - Servizio autorimesse in Via Ponchielli n. 64/66
- 10154 Torino - Telefono:  +39  (011)  01134110  -  Fax:  +39  (011)
01134125 - Posta elettronica: nino.panico@comune.torino.it. Lo stesso
e'  consultabile  sui  siti   internet   www.comune.torino.it/appalti
;www.acquistinretepa.it/ 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte 
  Data: 22/01/2019 (gg/mm/aaaa) Ora: 9,30 
  IV.3.6) Lingua/e utilizzabile/i per la presentazione delle  offerte
Italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla  propria  offerta:  giorni  180  (dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte) 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 23/01/2019 (gg/mm/aaaa) Ora: 9,30 
  Luogo: Torino  Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle
offerte si' 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Trattasi di un appalto periodico si'; calendario  di  massima
per la pubblicazione dei prossimi avvisi: tra circa quattro anni. 
  VI.3) Informazioni complementari 
  Il bando integrale e' stato trasmesso alla Gazzetta Ufficiale della
Comunita' Europea in data 30/11/2018. 
  Gli interessati dovranno formulare l'offerta sulla  piattaforma  di
negoziazione telematica: www.acquistinretepa.it/ sezione  bandi/altri
bandi entro le ore 9.30 del 22 gennaio 2019 con le modalita' indicate
nel bando e nel disciplinare visibili al seguente indirizzo Internet:
www.comune.torino.it/appalti/ e www.acquistinretepa.it/ L'esito della
gara sara' pubblicato sul sito Internet del  Comune  di  Torino  alla
pagina   http://www.comune.torino.it/appalti/aggiud/welcome.htm   dal
giorno successivo all'aggiudicazione. 
  Nel caso in cui l'istanza di ammissione alla gara venga  presentata
da un raggruppamento temporaneo di prestatori di servizi o in riparto
di coassicurazione, tutte le dichiarazioni dovranno essere rilasciate
da ciascun aderente. 
  Ai sensi dell'art. 83 c. 7 del D.lgs. 50/2016 verra' richiesto alle
ditte di comprovare, attraverso l'utilizzo  del  sistema  AVCPass,  i
requisiti di capacita' economico-finanziaria e tecnico-organizzativa. 
  I concorrenti relativamente al possesso dei requisiti di  carattere
economico - finanziario, tecnico ed organizzativo  possono  avvalersi
delle disposizioni di cui all'art. 89 del D.Lgs. 50/2016 
  Il criterio di individuazione delle offerte anormalmente  basse  e'
quello previsto dall'art. 97 cc. 3, 4, 5, 6 e 7 del D.Lgs. 50/2016. 
  I concorrenti sono tenuti ad allegare  ricevuta  di  versamento  di
Euro  140,00  a  favore  dell'ANAC  (istruzioni  contenute  sul  sito
Internet: www.anticorruzione.it). 
  Le  informazioni  e  le  comunicazioni  circa   le   esclusioni   e
l'aggiudicazione della gara saranno fornite nei modi  e  nei  termini
previsti dall'art. 76 del D.Lgs. 50/2016 a  mezzo  posta  elettronica
certificata, all'indirizzo fornito dai concorrenti. I concorrenti che
intendano  ricevere  tali   comunicazioni   mediante   fax   dovranno
richiederlo esplicitamente nell'istanza di partecipazione. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  Denominazione ufficiale: TRIBUNALE AMMINISTRATIVO REGIONALE PER  IL
PIEMONTE. Indirizzo postale: Corso Stati Uniti n. 45 10129  Torino  -
Italia. Telefono: +39 (011) 557.64.11 
  VI.5) Data di spedizione del presente bando: 30 novembre 2018 

             La dirigente dell'area appalti ed economato 
                     dott.ssa Margherita Rubino 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.