CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA VAL DI CECINA E VAL DI FINE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.141 del 3-12-2018)

 
                            Bando di gara 
 

  Sezione  I  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  Comune  di  Rosignano
Marittimo Centrale Unica di Committenza Val di Cecina e Val di  Fine,
via dei Lavoratori 21 Rosignano Marittimo (LI)  Codice  NUTS  ITI  16
Indirizzo   internet:   http://www.comune.rosignano.li.it.    Ufficio
Centrale Unica  di  Committenza  tel.  0586724370-362-466-327  e-mail
f.bandini@comune.rosignano.li.it. Amministrazione pubblica locale  2.
Stazione appaltante e luogo della prestazione:  Comune  di  Cecina  -
codice   NUTS   ITI    16    RUP    Arch.    Paolo    Danti    e-mail
p.danti@comune.cecina.li.it.  Documenti   disponibili   all'indirizzo
sopra indicato e sul sistema START https://start.toscana.it. 
  Sezione   II:   OGGETTO   DELL'APPALTO:   lavori   relativi    alla
"realizzazione tratto finale  della  passeggiata  lungomare"  per  il
Comune di Cecina CPV 45233120-6 CUP D21B18000040004  CIG:  7711414C22
Importo a base di gara: € 1.390.000,00 comprensivi  di  €  336.445,81
per costi della manodopera  e  di  €  50.000,00  per  costi  relativi
all'eliminazione  dei  rischi  da  interferenza,   quest'ultimi   non
soggetti  a  ribasso.  Pertanto,  l'importo  complessivo  dei  lavori
soggetto a ribasso ammonta ad € 1.340.000,00.  Categorie:  prevalente
OG3 (class. III o superiore); scorporabili: OG10 e OG6 (class.  II  o
superiore). Tempo di esecuzione da progetto:  90  giorni  naturali  e
consecutivi decorrenti dalla data del  verbale  di  consegna  lavori.
Sono ammesse modifiche al contratto ai sensi dell'art. 106, comma  1,
lettera e), del  D.lgs  50/2016  e  ss.mm.ii.,  nel  limite  del  10%
dell'importo contrattuale. 
  Sezione  III  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: Cauzioni e garanzie: Sono  richieste  garanzie
ai sensi degli articoli 93  e  103  del  D.lgs  50/2016  e  ss.mm.ii.
Contributo ANAC: € 140,00. Condizioni  di  partecipazione:  operatori
economici ex articoli 3, comma 1, lettera p),  e  45  del  d.lgs.  n.
50/2016 e ss.mm.ii., in possesso dei requisiti generali, di idoneita'
professionale e di qualificazione di cui  al  disciplinare  di  gara.
Condizione di esecuzione: presenza  di  personale  in  due  turni  di
lavoro  giornalieri;  utilizzo  di  accorgimenti  quali   paratie   e
wellpoints per lavorazioni al  di  sotto  del  livello  della  falda;
agibile e attenta accessibilita' pedonale alle attivita' e  residenze
durante le lavorazioni. 
  Sezione IV: PROCEDURA: Aperta. Criterio di aggiudicazione:  offerta
economicamente  piu'  vantaggiosa  sulla  base  degli   elementi   di
valutazione  di  cui  al  disciplinare  di  gara.  Non  sono  ammesse
varianti. E' ammessa la presentazione di offerte  con  migliorie  non
sostanziali al progetto posto a base di gara, secondo gli elementi di
valutazione di cui al disciplinare di gara.  Le  offerte,  in  lingua
italiana, dovranno  essere  presentate  a  mezzo  sistema  telematico
regionale START entro e non oltre il  giorno  07/01/2019  ore  13:00.
Vincolo offerta: 180 giorni. Apertura offerte: 09/01/2019 ore 9:00 in
seduta pubblica con possibilita' di dichiarazioni a verbale solo  per
i titolari e i legali rappresentanti. 
  Sezione V (EVENTUALE): il progetto  non  e'  connesso  a  programma
finanziato da Fondi UE. 
  Sezione  VI  ALTRE  INFORMAZIONI:  il  pagamento  avverra'   previa
fatturazione  elettronica.  L'appalto  non  rientra  nell'ambito   di
applicazione dell'AAP. Eventuale ricorso potra' essere presentato  al
Tribunale  Amministrativo  Regionale  della  Toscana  via   Ricasoli,
40-50129 Firenze Tel. 055/267301. 

                      Il dirigente della C.U.C. 
                        ing. Andrea Immorali 

 
TX18BFF25831
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.