ANAS S.P.A.
Direzione Generale

Codice Fiscale: 80208450587
Partita IVA: 02133681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.141 del 3-12-2018)

 
                      Esito di gara DGACQ 36-17 
 

  SEZIONE I - AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: 
  ANAS S.p.A. - Via Monzambano 10 - 00185 Roma  -  Italia;  Contatto:
Direzione Appalti e Acquisti - Unita' Acquisti Servizi e Forniture  -
Telefono:       +39        064446.1;        Posta        elettronica:
acquisti@postacert.stradeanas.it.         Indirizzo         internet:
www.stradeanas.it 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: 
  Organismo di diritto pubblico 
  I.5)   PRINCIPALI   SETTORI   DI   ATTIVITA':   Realizzazione    di
infrastrutture stradali. 
  SEZIONE II - OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione: DGACQ 36-17 
  II.1.2) Codice CPV principale: CPV 77211400-6 
  II.1.3) Tipo di appalto: Appalto di Servizi ai sensi  dell'art.  59
del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. 
  II.1.4) Breve descrizione:  DGACQ  36-17  Servizi  di  manutenzione
ordinaria ricorrente - Opere in verde e pulizia pertinenze  -  Centri
manutentori A-B-C-D del CT Sardegna - Cagliari 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti 
  Divisione in lotti: SI 
  II.1.7)  Valore  finale  totale  dell'appalto  (iva   esclusa):   €
26.292.497,04 
  II.2) DESCRIZIONE 
  II.2.1) Denominazione 
  LOTTO 1: Servizi di manutenzione ordinaria ricorrente  -  opere  in
verde e pulizia pertinenze del CDM A - Monastir.  CIG:  7147530857  -
NUTS: ITG27 - ITG28 
  LOTTO 2: Servizi di manutenzione ordinaria ricorrente  -  opere  in
verde e pulizia pertinenze del CDM B - Iglesias.  CIG:  71475443E6  -
NUTS: ITG27 - ITG28 
  LOTTO 3: Servizi di manutenzione ordinaria ricorrente  -  opere  in
verde e pulizia pertinenze del CDM C -  Lanusei.  CIG:  7147559048  -
NUTS: ITG26 - ITG27- ITG28 - ITG2A 
  LOTTO 4: Servizi di manutenzione ordinaria ricorrente  -  opere  in
verde e pulizia pertinenze del CDM D - Oristano.  CIG:  7147588834  -
NUTS: ITG26 - ITG28 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Regione Sardegna. 
  Codice NUTS: ITE21, ITE22 
  II.2.5) CRITERI  DI  AGGIUDICAZIONE:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa ex art. 95 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. 
  II.2.13) Informazioni sui fondi dell'Unione europea: 
  L'appalto e' connesso ad un progetto/programma finanziato dai fondi
dell'Unione europea: NO. 
  SEZIONE IV - PROCEDURA 
  IV.1) DESCRIZIONE 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta ai sensi dell'art. 60 del  D.Lgs.
n. 50/2016 e s.m.i. 
  IV.1.8) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): SI 
  IV.2) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: SI 
  GURI n. 84 del 24 luglio 2017 e su GUUE 2017/S  136-279285  del  19
luglio 2017 
  SEZIONE V - AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO 
  V.1) DGACQ36-17 - LOTTO 1: 
  CDM A - S.S. del centro manutentorio di Monastir 
  DATA DELLA DECISIONE DI AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO: 09/03/2018. 
  V.1.1) INFORMAZIONI SULLE OFFERTE: 
  Numero di offerte ricevute n. 4. 
  V.1.2) NOME E RECAPITO DELL'OPERATORE ECONOMICO A FAVORE DEL  QUALE
E' STATA ADOTTATA LA DECISIONE DI AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO - LOTTO
1: 
  RTI AVR S.p.A. - GRUPPO STAZI MARIANO S.r.l.  con  sede  presso  la
mandataria in Roma (RM) via Francesco Tensi, 116 - P.IVA 00931311005. 
  V.1.3) INFORMAZIONI SUL VALORE DEL LOTTO 1 
  Valore finale totale: € 3.661.331,43. 
  V.1.4) INFORMAZIONI SUI SUBAPPALTI: 
  E' possibile che l'appalto venga subappaltato: NO 
  V.2) DGACQ36-17 - LOTTO 2: 
  CDM B - S.S. del centro manutentorio di Iglesias 
  DATA DELLA DECISIONE DI AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO: 09/03/2018. 
  V.2.1) INFORMAZIONI SULLE OFFERTE: 
  Numero di offerte ricevute n. 2. 
  V.2.2) NOME E RECAPITO DELL'OPERATORE ECONOMICO A FAVORE DEL  QUALE
E' STATA ADOTTATA LA DECISIONE DI AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO - LOTTO
2: 
  AVR S.p.A. con sede presso Roma (RM) via  Francesco  Tensi,  116  -
P.IVA 00931311005. 
  V.2.3) INFORMAZIONI SUL VALORE DEL LOTTO 2 
  Valore finale totale: € 4.815.035,81. 
  V.2.4) INFORMAZIONI SUI SUBAPPALTI: 
  E' possibile che l'appalto venga subappaltato: NO 
  V.3) DGACQ36-17 - LOTTO 3: 
  CDM C - S.S. del centro manutentorio di Lanusei 
  DATA DELLA DECISIONE DI AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO: 06/03/2018. 
  V.3.1) INFORMAZIONI SULLE OFFERTE: 
  Numero di offerte ricevute n. 4. 
  V.3.2) NOME E RECAPITO DELL'OPERATORE ECONOMICO A FAVORE DEL  QUALE
E' STATA ADOTTATA LA DECISIONE DI AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO - LOTTO
3: 
  RTI GSA S.r.l. - INTERGEOS S.r.l.  -  ALMA  S.n.c.  -  SERVIZI  PER
L'AGRICOLTURA S.n.c. - SA.GE.S. S.c.  a  r.l.,  con  sede  presso  la
mandataria in Bagnacavallo (RA), via Reale 193 - P.IVA 02198630390 
  V.3.3) INFORMAZIONI SUL VALORE DEL LOTTO 3 
  Valore finale totale: € 3.124.129,70. 
  V.3.4) INFORMAZIONI SUI SUBAPPALTI: 
  E' possibile che l'appalto venga subappaltato: SI 
  V.4) DGACQ36-17 - LOTTO 4: 
  CDM D - S.S. del centro manutentorio di Oristano 
  DATA DELLA DECISIONE DI AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO: 06/03/2018. 
  V.4.1) INFORMAZIONI SULLE OFFERTE: 
  Numero di offerte ricevute n. 4. 
  V.4.2) NOME E RECAPITO DELL'OPERATORE ECONOMICO A FAVORE DEL  QUALE
E' STATA ADOTTATA LA DECISIONE DI AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO - LOTTO
4: 
  CONSORZIO STABILE VIAGEST S.c. a r.l. (ex ADIGEST S.r.l.  con  sede
presso Chioggia (VE) via Madonna Marina, 164 - P.IVA 03756170274). 
  V.4.3) INFORMAZIONI SUL VALORE DEL LOTTO 4 
  Valore finale totale: € 3.759.842,56. 
  V.4.4) INFORMAZIONI SUI SUBAPPALTI: 
  E' possibile che l'appalto venga subappaltato: SI 
  SEZIONE VI - ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Tribunale Amministrativo Regionale territorialmente  Competente  ai
sensi dell'art. 120 del D.Lgs. n. 104/2010. 
  VI.4.3) Presentazione di ricorso 
  I ricorsi avverso il presente avviso devono essere notificati entro
30 giorni dalla pubblicazione dello stesso in GURI. 
  VI.5) Data di invio del presente avviso alla G.U.U.E.: 26/11/2018. 

         Il responsabile unita' acquisti servizi e forniture 
                          Antonio Cappiello 

 
TX18BGA25742
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.