A.L.E.R. MILANO - AZIENDA LOMBARDA EDILIZIA RESIDENZIALE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.142 del 5-12-2018)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione, indirizzi.  Denominazione  ufficiale:  A.L.E.R.
Milano - Punti di contatto: Settore  Affidamenti  Lavori,  Servizi  e
Forniture - Indirizzo: V.le Romagna,  26  -  20133  Milano  -  Paese:
Italia - Telefono: + 39 02/7392.1 -  Posta  elettronica  certificata:
protogen@pec.aler.mi.it.  Indirizzo  del  profilo  del   committente:
www.aler.mi.it.  I.3)  Comunicazione:  i  documenti  di   gara   sono
disponibili per un accesso gratuito,  illimitato  e  diretto  presso:
(URL)
http://www.arca.regione.lombardia.it/wps/portal/ARCA/Home/e-procureme
nt/piattaforma-sintel; http://www.aler.mi.it. Ulteriori  informazioni
sono disponibili presso gli indirizzi sopra indicati. Le offerte o le
domande di partecipazione  vanno  inviate  in  versione  elettronica:
(URL)
http://www.arca.regione.lombardia.it/wps/portal/ARCA/Home/e-procureme
nt/piattaforma-sintel. I.4) Tipo di  amministrazione  aggiudicatrice:
Organismo di diritto pubblico. I.5) Principali settori di  attivita':
Edilizia Residenziale Pubblica. 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Denominazione: REP. N.  188/2018  -  CIG:  76942800B9.  II.2)
Codice CPV: 45450000-6. II.3) Tipo di appalto:  LAVORI.  II.4)  Breve
descrizione dell'appalto: interventi di manutenzione straordinaria su
stabili di proprieta' Aler in Comune di Milano - Q.re  Gratosoglio  -
via Saponaro n. 36 (Torre 52), n. 34 (Torre 53), n.  32  (Torre  54).
II.5) Importo a base d'appalto: e' pari ad € 3.139.890,86, di  cui  €
2.623.752,49 a base d'asta per lavori ed € 516.138,37 per oneri della
sicurezza (non soggetti a ribasso). II.6)  Informazioni  relative  ai
lotti: l'appalto  non  e'  suddiviso  in  lotti.  II.7)  Criterio  di
aggiudicazione: offerta tecnica, massimo 75 punti; offerta economica,
massimo 25 punti. II.8) Durata del contratto  d'appalto:  440  giorni
naturali e consecutivi, soggetti  a  riduzione  in  base  all'offerta
formulata dal concorrente nell'ambito  dell'elemento  di  valutazione
"termine per l'esecuzione dei lavori". II.9) Opzioni: NO. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1)   Condizioni   di   partecipazione   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: requisiti di idoneita' professionale ex art.  83,  comma
1, lettera a) e comma 3 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i.; requisiti  di
ordine generale e assenza motivi di esclusione ex art. 80,  commi  1,
2, 4 e 5, del D.Lgs.  n.  50/2016  e  s.m.i.  III.1.2)  Requisiti  di
capacita' tecnica e  finanziaria  Gli  operatori  economici  dovranno
essere in  possesso  di  ATTESTAZIONE  SOA,  cosi'  come  di  seguito
specificato:  categoria  prevalente  OG1  classifica  IV;   categoria
scorporabile OS6 classifica I; categoria scorporabile OS7  classifica
II; categoria scorporabile  OS30  classifica  I;  certificazione  del
sistema di qualita' aziendale conforme alle norme europee della serie
UNI EN ISO 9000, ai sensi dell'art. 63 del D.P.R. 207/2010  e  s.m.i.
N.B. Gli importi relativi alle singole categorie di lavorazione  sono
indicati all'art. 25.5  del  C.S.A.  -  parte  I.  III.2)  Condizioni
relative al contratto d'appalto III.2.2) Condizioni di esecuzione del
contratto d'appalto Ai sensi dell'art. 106, comma 1, lettera e),  del
D.lgs. n. 50 del 2016 e  s.m.i.,  con  provvedimento  della  Stazione
appaltante sono consentite modifiche al contratto fino ad un  massimo
del 20%, purche' non essenziali ai sensi del  comma  4  della  stessa
norma. Tali modifiche possono comportare,  altresi',  una  variazione
della durata del contratto. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Tipo di procedura: procedura aperta ai sensi dell'art. 60 del
D. Lgs. 50/2016.  IV.2)  Finanziamento:  fondi  di  cui  alla  D.G.R.
VII/13861 del 29/07/2003 e L.R. 27/09 - art. 46. IV.3) Termine per il
ricevimento delle offerte: 10/01/2019 - ore 10:00:00.  IV.4)  Periodo
minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria
offerta: 365 giorni (dal termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte). IV.5) Modalita' di apertura delle offerte: 15/01/2019 - ore
09.30. Alle sedute aperte sono ammessi i rappresentanti o i  delegati
degli offerenti. 
  Sezione V: Altre informazioni 
  V.1) Informazioni complementari si  rimanda  all'avviso  pubblicato
sul profilo del committente.  RUP  della  Stazione  appaltante:  Ing.
Marina  Antonelli  -   tel.   n.   02/7392.2314.V.2)   Procedure   di
ricorsoV.2.1) Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso:
Denominazione ufficiale: TAR Lombardia, via  Corridoni,  39  -  20122
Milano   -   telefono:   02/7993.06.   Indirizzo   internet    (URL):
http://www.giustizia-amministrativa.it. V.2.2) Procedure di  ricorso:
entro 30 giorni dalla data di pubblicazione del  bando  di  gara  per
motivi che ostano alla partecipazione.V.2.3) Servizio presso il quale
sono  disponibili  informazioni  sulla  presentazione  dei   ricorsi:
Responsabile del procedimento di cui al punto V.1). 

                 La direzione sociale - Il direttore 
                      ing. M. Cristina Cocciolo 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.