ALER MILANO - AZIENDA LOMBARDA EDILIZIA RESIDENZIALE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.142 del 5-12-2018)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi.  Denominazione  ufficiale:  A.L.E.R.
Milano -  Punti  di  contatto:  SETTORE  APPALTI  -  Indirizzo:  V.le
Romagna, 26 - 20133 Milano - Paese: Italia - Telefono: + 39 02/7392.1
- Posta elettronica certificata:  protogen@pec.aler.mi.it.  Indirizzo
del profilo del committente: www.aler.mi.it.  I.3)  Comunicazione:  i
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato         e          diretto          presso:          (URL)
http://www.arca.regione.lombardia.it/wps/portal/ARCA/Home/e-procureme
nt/piattaforma-sintel; http://www.aler.mi.it. Ulteriori  informazioni
sono disponibili presso gli indirizzi sopra indicati. Le offerte o le
domande di partecipazione  vanno  inviate  in  versione  elettronica:
(URL)
http://www.arca.regione.lombardia.it/wps/portal/ARCA/Home/e-procureme
nt/piattaforma-sintel. I.4) Tipo di  amministrazione  aggiudicatrice:
Organismo di diritto pubblico. I.5) Principali settori di  attivita':
Edilizia Residenziale Pubblica. 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1)  Entita'  dell'appalto  II.1.1)  Denominazione:   REPP.   NN.
150÷171/2018.  II.1.2)  Codice  CPV:  45450000-6.  II.1.3)  Tipo   di
appalto: LAVORI. 
  II.1.4) Breve descrizione: avviso per la conclusione di un  accordo
quadro ex art. 54, comma 3,  del  D.Lgs.  50/2016  e  s.m.i.  con  un
operatore economico per  ogni  singolo  lotto  per  l'esecuzione  dei
lavori di  manutenzione  ordinaria  e  pronto  intervento,  edile  ed
affini, da idraulico e da serramentista, nonche' per il  servizio  di
reperibilita' al di fuori del normale orario di lavoro, in stabili di
proprieta' Aler Milano siti in Milano e  provincia  ed  in  gestione.
II.1.5) Valore totale stimato dell'accordo  quadro:  €  17.452.600,00
(al netto dell'IVA), di cui € 16.775.000,00 a base d'asta per  lavori
ed € 677.600,00 per oneri della sicurezza (non soggetti  a  ribasso).
II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto  e'  suddiviso
in lotti. Le offerte vanno presentate per un numero massimo di lotti:
22 (ventidue). Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati
ad un offerente: 1 (uno). II.2)  Descrizione  II.2.1)  Denominazione:
REP. N. 150/2018 - lotto n. 1 - U.O.G. 1 Saponaro - CIG:  76918993DB.
II.2.4) Descrizione dell'appalto: importo a base d'appalto pari ad  €
833.400,00, di cui €  800.000,00  a  base  d'asta  per  lavori  ed  €
33.400,00 per oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso). II.2.1)
Denominazione: REP. N. 151/2018 - lotto n. 2 - U.O.G.  1  Saponaro  -
CIG: 7691912E92. II.2.4) Descrizione  dell'appalto:  importo  a  base
d'appalto pari ad € 833.400,00, di cui € 800.000,00 a base d'asta per
lavori ed € 33.400,00 per  oneri  della  sicurezza  (non  soggetti  a
ribasso). II.2.1) Denominazione: REP. N. 152/2018  -  lotto  n.  3  -
U.O.G. 2 Newton - CIG: 7691930D6D. II.2.4) Descrizione  dell'appalto:
importo a base d'appalto pari ad € 1.000.000,00, di cui €  965.000,00
a base d'asta per lavori ed € 35.000,00  per  oneri  della  sicurezza
(non soggetti a ribasso). II.2.1) Denominazione: REP. N.  153/2018  -
lotto n. 4 - U.O.G. 2 Newton - CIG: 7691936264.  II.2.4)  Descrizione
dell'appalto: importo a base d'appalto pari ad € 1.000.000,00, di cui
€ 965.000,00 a base d'asta per lavori ed € 35.000,00 per oneri  della
sicurezza (non soggetti a ribasso). II.2.1)  Denominazione:  REP.  N.
154/2018 - lotto n. 5 - U.O.G. 2 Newton -  CIG:  7691949D1B.  II.2.4)
Descrizione  dell'appalto:  importo  a  base  d'appalto  pari  ad   €
1.000.000,00, di cui € 965.000,00 a  base  d'asta  per  lavori  ed  €
35.000,00 per oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso). II.2.1)
Denominazione: REP. N. 155/2018 - lotto n. 6 - U.O.G. 3 Salemi - CIG:
7691968CC9.  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:   importo   a   base
d'appalto pari ad € 750.000,00, di cui € 720.000,00 a base d'asta per
lavori ed € 30.000,00 per  oneri  della  sicurezza  (non  soggetti  a
ribasso). II.2.1) Denominazione: REP. N. 156/2018  -  lotto  n.  7  -
U.O.G. 3 Salemi - CIG: 7691975293. II.2.4) Descrizione  dell'appalto:
importo a base d'appalto pari ad € 750.000,00, di cui € 720.000,00  a
base d'asta per lavori ed € 30.000,00 per oneri della sicurezza  (non
soggetti a ribasso). II.2.1) Denominazione: REP. N. 157/2018 -  lotto
n. 8 - U.O.G.  4  Romagna  -  CIG:  7691981785.  II.2.4)  Descrizione
dell'appalto: importo a base d'appalto pari ad € 946.400,00, di cui €
910.000,00 a base d'asta per lavori ed € 36.400,00  per  oneri  della
sicurezza (non soggetti a ribasso). II.2.1)  Denominazione:  REP.  N.
158/2018 - lotto n. 9 - U.O.G. 4 Romagna - CIG:  7691986BA4.  II.2.4)
Descrizione  dell'appalto:  importo  a  base  d'appalto  pari  ad   €
946.400,00, di cui €  910.000,00  a  base  d'asta  per  lavori  ed  €
36.400,00 per oneri della sicurezza (non soggetti a  ribasso).II.2.1)
Denominazione: REP. N. 159/2018 - lotto n. 10 - U.O.G.  4  Romagna  -
CIG: 7691995314. II.2.4) Descrizione  dell'appalto:  importo  a  base
d'appalto pari ad € 946.400,00, di cui € 910.000,00 a base d'asta per
lavori ed € 36.400,00 per  oneri  della  sicurezza  (non  soggetti  a
ribasso). II.2.1) Denominazione: REP. N. 160/2018 -  lotto  n.  11  -
U.O.G. 4 Romagna - CIG: 76920028D9. II.2.4) Descrizione dell'appalto:
importo a base d'appalto pari ad € 946.400,00, di cui € 910.000,00  a
base d'asta per lavori ed € 36.400,00 per oneri della sicurezza  (non
soggetti a ribasso).II.2.1) Denominazione: REP. N. 161/2018  -  lotto
n. 12 - U.O.G. Sesto San Giovanni, ambito territoriale di  Sesto  San
Giovanni - CIG: 7692010F71. II.2.4) Descrizione dell'appalto: importo
a base d'appalto pari ad € 625.000,00, di cui  €  600.000,00  a  base
d'asta per lavori ed €  25.000,00  per  oneri  della  sicurezza  (non
soggetti a ribasso). II.2.1) Denominazione: REP. N. 162/2018 -  lotto
n. 13 - U.O.G. Sesto San Giovanni, ambito territoriale di  Sesto  San
Giovanni - CIG: 76920142C2. II.2.4) Descrizione dell'appalto: importo
a base d'appalto pari ad € 625.000,00, di cui  €  600.000,00  a  base
d'asta per lavori ed €  25.000,00  per  oneri  della  sicurezza  (non
soggetti a ribasso). II.2.1) Denominazione: REP. N. 163/2018 -  lotto
n. 14 - U.O.G. Sesto San Giovanni, ambito territoriale di  Sesto  San
Giovanni- CIG: 769202295A. II.2.4) Descrizione dell'appalto:  importo
a base d'appalto pari ad € 625.000,00, di cui  €  600.000,00  a  base
d'asta per lavori ed €  25.000,00  per  oneri  della  sicurezza  (non
soggetti a ribasso). 
  II.2.1) Denominazione: REP. N. 164/2018 -  lotto  n.  15  -  U.O.G.
Sesto San Giovanni, ambito territoriale di Sesto San Giovanni -  CIG:
7692027D79.  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:   importo   a   base
d'appalto pari ad € 625.000,00, di cui € 600.000,00 a base d'asta per
lavori ed € 25.000,00 per  oneri  della  sicurezza  (non  soggetti  a
ribasso).II.2.1) Denominazione: REP. N. 165/2018  -  lotto  n.  16  -
U.O.G.  Sesto  San  Giovanni,  ambito  territoriale  di   Rho-   CIG:
7692035416.  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:   importo   a   base
d'appalto pari ad € 625.000,00, di cui € 600.000,00 a base d'asta per
lavori ed € 25.000,00 per  oneri  della  sicurezza  (non  soggetti  a
ribasso). II.2.1) Denominazione: REP. N. 166/2018 -  lotto  n.  17  -
U.O.G.  Sesto  San  Giovanni,  ambito  territoriale  di  Rho  -  CIG:
7692041908.  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:   importo   a   base
d'appalto pari ad € 625.000,00, di cui € 600.000,00 a base d'asta per
lavori ed € 25.000,00 per  oneri  della  sicurezza  (non  soggetti  a
ribasso). II.2.1) Denominazione: REP. N. 167/2018 -  lotto  n.  18  -
U.O.G. Rozzano, ambito territoriale di  Rozzano  -  CIG:  7692046D27.
II.2.4) Descrizione dell'appalto: importo a base d'appalto pari ad  €
833.400,00, di cui €  800.000,00  a  base  d'asta  per  lavori  ed  €
33.400,00 per oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso). II.2.1)
Denominazione: REP. N. 168/2018 -  lotto  n.  19  -  U.O.G.  Rozzano,
ambito territoriale di Rozzano - CIG: 7692048ECD. II.2.4) Descrizione
dell'appalto: importo a base d'appalto pari ad € 833.400,00, di cui €
800.000,00 a base d'asta per lavori ed € 33.400,00  per  oneri  della
sicurezza (non soggetti a ribasso). II.2.1)  Denominazione:  REP.  N.
169/2018 - lotto n. 20  -  U.O.G.  Rozzano,  ambito  territoriale  di
Rozzano - CIG: 7692049FA0. II.2.4) Descrizione dell'appalto:  importo
a base d'appalto pari ad € 833.400,00, di cui  €  800.000,00  a  base
d'asta per lavori ed €  33.400,00  per  oneri  della  sicurezza  (non
soggetti a ribasso). II.2.1) Denominazione: REP. N. 170/2018 -  lotto
n. 21 -  U.O.G.  Rozzano,  ambito  territoriale  di  Legnano  -  CIG:
769205763D.  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:   importo   a   base
d'appalto pari ad € 625.000,00, di cui € 600.000,00 a base d'asta per
lavori ed € 25.000,00 per  oneri  della  sicurezza  (non  soggetti  a
ribasso). II.2.1) Denominazione: REP. N. 171/2018 -  lotto  n.  22  -
U.O.G. Rozzano, ambito territoriale di  Legnano  -  CIG:  7692061989.
II.2.3) Luogo di esecuzione (per ciascun lotto): Codice  NUTS  ITC4C.
II.2.5) Criteri di aggiudicazione per ciascun lotto): offerta tecnica
max 70 punti  -  offerta  economica  max  30  punti.  II.2.7)  Durata
dell'accordo  quadro  (per  ciascun  lotto):  2  anni  (prorogabile).
II.2.11) Informazioni relative  alle  opzioni  (per  ciascun  lotto).
Opzioni:  SI.  Nel  caso  in  cui,  raggiunta  la  scadenza  naturale
dell'Accordo Quadro, dovessero  risultare  delle  somme  residue,  la
durata dell'Accordo Quadro si riterra' prorogata sino all'esaurimento
dell'importo di spesa massima e comunque non oltre 4 anni dalla  data
del verbale di consegna generale dei  lavori.  II.2.13)  Informazioni
relative ai fondi dell'Unione europea (per ciascun lotto).  L'appalto
e'  connesso  ad  un  progetto  e/o  programma  finanziato  da  fondi
dell'Unione europea: NO. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)   Condizioni   di   partecipazione   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: a) requisiti di  idoneita'  professionale  ex  art.  83,
comma 1, lettera a) e comma 3 del D.Lgs.  n.  50/2016  e  s.m.i.;  b)
requisiti di ordine generale e assenza motivi di esclusione  ex  art.
80, commi 1, 2, 4 e 5,  del  D.Lgs.  n.  50/2016  e  s.m.i.  III.1.2)
Requisiti di  capacita'  tecnica  e  finanziaria  Con  riferimento  a
ciascun lotto, gli operatori economici dovranno essere in possesso di
ATTESTAZIONE SOA, cosi' come di seguito specificato: -la categoria di
lavorazione  prevalente  OG1  classifica   II;   -la   categoria   di
lavorazione  scorporabile  OS3  classifica  I;   -la   categoria   di
lavorazione  scorporabile  OS6  classifica  I;   -la   categoria   di
lavorazione scorporabile OS28 classifica I. N.B. Gli importi relativi
alle singole categorie di lavorazione sono indicati all'art. 26.1 del
C.S.A. -  parte  I,  relativo  a  ciascun  lotto.  III.2)  Condizioni
relative al contratto d'appalto III.2.2) Condizioni di esecuzione del
contratto  d'appalto  Con  riferimento  a  ciascun  lotto,  ai  sensi
dell'art. 106, comma 1, lettera e), del  D.lgs.  n.  50  del  2016  e
s.m.i., con provvedimento della Stazione appaltante  sono  consentite
modifiche al contratto fino  ad  un  massimo  del  20%,  purche'  non
essenziali ai sensi del comma 4 della stessa norma. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1)  Descrizione  IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  aperta.  IV.1.3)
Informazioni su un accordo quadro: l'avviso comporta  la  conclusione
di un accordo quadro con un unico  operatore  economico  per  ciascun
lotto.  IV.1.8)  Informazioni  relative  all'accordo  sugli   appalti
pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli  appalti
pubblici (AAP): SI. IV.2) Informazioni  di  carattere  amministrativo
IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura:  NO.
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte:  09/01/2019  -  ore
09:00:00. IV.2.4) Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione  delle
offerte:  italiano.  IV.2.6)  Periodo   minimo   durante   il   quale
l'offerente e'  vincolato  alla  propria  offerta:  365  giorni  (dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte).  IV.2.7)  Modalita'
di apertura delle offerte: 10/01/2019 - ore 09:30. Alle sedute aperte
sono ammessi i rappresentanti o i delegati degli offerenti. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari si rimanda  all'avviso  pubblicato
sul profilo del committente.  RUP  della  Stazione  appaltante:  ing.
Simone Pelucchi - tel. n. 02/7392.2939. VI.4)  Procedure  di  ricorso
VI.4.1)  Organismo   responsabile   delle   procedure   di   ricorso:
Denominazione ufficiale: TAR Lombardia, via  Corridoni,  39  -  20122
Milano   -   telefono:   02/7993.06.   Indirizzo   internet    (URL):
http://www.giustizia-amministrativa.it VI.4.2) Organismo responsabile
delle procedure di mediazione: Responsabile del procedimento  di  cui
al punto VI.3. VI.4.3) Procedure di ricorso: entro  30  giorni  dalla
data di pubblicazione dell'avviso per la conclusione  di  un  accordo
quadro gara  per  motivi  che  ostano  alla  partecipazione.  VI.4.4)
Servizio  presso  il  quale  sono  disponibili   informazioni   sulla
presentazione dei ricorsi: Responsabile del procedimento  di  cui  al
punto VI.3.  VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente  avviso  alla
G.U.U.E.: 28/11/2018. 

                 La direzione sociale - Il direttore 
                      ing. M. Cristina Cocciolo 

 
TX18BFM25960
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.