A.L.E.R. MILANO - AZIENDA LOMBARDA EDILIZIA RESIDENZIALE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.142 del 5-12-2018)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione, indirizzi.  Denominazione  ufficiale:  A.L.E.R.
Milano - Punti di contatto: Settore  Affidamenti  Lavori,  Servizi  e
Forniture - Indirizzo: V.le Romagna,  26  -  20133  Milano  -  Paese:
Italia - Telefono: + 39 02/7392.1 -  Posta  elettronica  certificata:
protogen@pec.aler.mi.it.  Indirizzo  del  profilo  del   committente:
www.aler.mi.it.  I.3)  Comunicazione:  i  documenti  di   gara   sono
disponibili per un accesso gratuito,  illimitato  e  diretto  presso:
(URL)
http://www.arca.regione.lombardia.it/wps/portal/ARCA/Home/e-procureme
nt/piattaforma-sintel; http://www.aler.mi.it. Ulteriori  informazioni
sono disponibili presso gli indirizzi sopra indicati. Le offerte o le
domande di partecipazione  vanno  inviate  in  versione  elettronica:
(URL)
http://www.arca.regione.lombardia.it/wps/portal/ARCA/Home/e-procureme
nt/piattaforma-sintel. I.4) Tipo di  amministrazione  aggiudicatrice:
Organismo di diritto pubblico. I.5) Principali settori di  attivita':
Edilizia Residenziale Pubblica. 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Denominazione: REP. N.  187/2018  -  CIG:  7694295D16.  II.2)
Codice CPV: 45450000-6.b II.3) Tipo di appalto: LAVORI.  II.4)  Breve
descrizione dell'appalto: interventi di manutenzione straordinaria su
stabili di proprieta' Aler in Comune  di  Milano  -  Q.re  Mazzini  -
Piazza Gabrio Rosa n. 9/11, Fabbricati 4 e 5. 
  II.5) Importo a base d'appalto: e' pari ad € 3.677.260,14, di cui €
3.406.715,00 a base d'asta per lavori ed € 270.545,14 per oneri della
sicurezza (non soggetti a ribasso). II.6)  Informazioni  relative  ai
lotti: l'appalto  non  e'  suddiviso  in  lotti.  II.7)  Criterio  di
aggiudicazione: offerta tecnica, massimo 75 punti; offerta economica,
massimo 25 punti. II.8) Durata del contratto  d'appalto:  540  giorni
naturali e consecutivi, soggetti  a  riduzione  in  base  all'offerta
formulata dal concorrente nell'ambito  dell'elemento  di  valutazione
"termine per l'esecuzione dei lavori". II.9) Opzioni: NO. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1)   Condizioni   di   partecipazione   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: requisiti di idoneita' professionale ex art.  83,  comma
1, lettera a) e comma 3 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i.; requisiti  di
ordine generale e assenza motivi di esclusione ex art. 80,  commi  1,
2, 4 e 5, del D.Lgs.  n.  50/2016  e  s.m.i.  III.1.2)  Requisiti  di
capacita' tecnica e  finanziaria  Gli  operatori  economici  dovranno
essere in  possesso  di  ATTESTAZIONE  SOA,  cosi'  come  di  seguito
specificato: categoria prevalente OG1 classifica  III-bis;  categoria
scorporabile OS3 classifica I; categoria scorporabile OS6  classifica
III;   categoria   scorporabile   OS7   classifica   III;   categoria
scorporabile OS8 classifica I; categoria scorporabile OS30 classifica
I; certificazione del sistema di  qualita'  aziendale  conforme  alle
norme europee della serie UNI EN ISO 9000, ai sensi dell'art. 63  del
D.P.R. 207/2010 e s.m.i.  N.B.  Gli  importi  relativi  alle  singole
categorie di lavorazione sono indicati all'art.  25.5  del  C.S.A.  -
parte I. III.2) Condizioni relative al contratto  d'appalto  III.2.2)
Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto Ai  sensi  dell'art.
106, comma 1, lettera e), del D.lgs. n. 50 del  2016  e  s.m.i.,  con
provvedimento della Stazione appaltante sono consentite modifiche  al
contratto fino ad un massimo del 20%, purche' non essenziali ai sensi
del comma 4 della stessa norma. Tali  modifiche  possono  comportare,
altresi', una variazione della durata del contratto. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Tipo di procedura: procedura aperta ai sensi dell'art. 60 del
D. Lgs. 50/2016.  IV.2)  Finanziamento:  fondi  di  cui  alla  D.G.R.
VII/13861 del 29/07/2003 e L.R. 27/09 - art. 46. IV.3) Termine per il
ricevimento delle offerte: 10/01/2019 - ore 10:00:00.  IV.4)  Periodo
minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria
offerta: 365 giorni (dal termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte). IV.5) Modalita' di apertura delle offerte: 16/01/2019 - ore
09.30. Alle sedute aperte sono ammessi i rappresentanti o i  delegati
degli offerenti. 
  Sezione V: Altre informazioni 
  V.1) Informazioni complementari con riferimento a ciascun lotto, si
procedera' all'aggiudicazione anche si rimanda all'avviso  pubblicato
sul profilo del committente.  RUP  della  Stazione  appaltante:  Ing.
Marina Antonelli - tel. n. 02/7392.2314. V.2)  Procedure  di  ricorso
V.2.1)   Organismo   responsabile   delle   procedure   di   ricorso:
Denominazione ufficiale: TAR Lombardia, via  Corridoni,  39  -  20122
Milano   -   telefono:   02/7993.06.   Indirizzo   internet    (URL):
http://www.giustizia-amministrativa.it. V.2.2) Procedure di  ricorso:
entro 30 giorni dalla data di pubblicazione del  bando  di  gara  per
motivi che ostano alla  partecipazione.  V.2.3)  Servizio  presso  il
quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei  ricorsi:
Responsabile del procedimento di cui al punto V.1). 

                 La direzione sociale - Il direttore 
                      ing. M. Cristina Cocciolo 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.