AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI REGGIO EMILIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.143 del 7-12-2018)

 
                       Bando di gara - Servizi 
 

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1) Denominazione e indirizzi: Azienda USL di RE, via Amendola  n.
2,  REGGIO  Emilia  -   42122   (IT);   tel.   0522/296912;   e-mail:
appalti@pec.ausl.re.it;  fax   0522/296848;   codice   Nuts:   ITH53;
indirizzi internet: indirizzo principale:  www.ausl.re.it;  indirizzo
del profilo del committente: www.ausl.re.it 
  I.3) Comunicazione: i documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso gratuito,  illimitato  e  diretto  presso:  www.ausl.re.it  -
Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso    l'indirizzo
sopraindicato - Le offerte  o  le  domande  di  partecipazione  vanno
inviate       in       versione       elettronica       all'indirizzo
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: autorita' regionale  o
locale. 
  1.5) Principali settori di attivita': salute. 
Sezione II: Oggetto. 
  II.1) Entita' dell'appalto. 
  II.1.1)   Denominazione:   procedura    aperta    telematica    per
l'affidamento del servizio di gestione e  pulizia  delle  aree  verdi
delle aree esterne aziendali. Appalto riservato  ai  sensi  dell'art.
112 del decreto legislativo n. 50/16. 
  II.1.2) Codice CPV principale: 77313000. 
  II.1.3) Tipo di appalto: servizi. 
  II.1.4)  Breve  descrizione:  procedura   aperta   telematica   per
l'affidamento del servizio di gestione e pulizia delle aree  verdi  e
delle aree esterne  cementate/pavimentate  adiacenti  alle  strutture
dell'Azienda  USL  di  Reggio  Emilia.  Appalto  riservato  ai  sensi
dell'art.  112  del  decreto  legislativo  n.  50/2016  ad  operatori
economici e a cooperative  sociali  e  loro  consorzi  il  cui  scopo
principale sia l'integrazione sociale e professionale  delle  persone
con disabilita' o svantaggiate. CIG Lotto 1: 7639773C1C -  CIG  Lotto
2: 76397866D8 - CIG Lotto 3: 763980133A. 
  II.1.5)  Valore  totale   stimato:   valore,   I.V.A.   esclusa   €
2.560.050,00. 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: 
    Questo appalto e' suddiviso in lotti: si'. 
  Le offerte vanno presentate per un numero massimo di lotti: 3. 
  II.2) Descrizione. 
  II.2.1) Denominazione: Distretti di Reggio  Emilia  e  Scandiano  -
Lotto n. 1. 
  II.2.2) Codice CPV supplementari: 77313000. 
  II.2.3) Luogo di esecuzione - Codice Nuts: ITH53. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: servizio di  gestione  e  pulizia
delle aree verdi e delle aree esterne cementate/pavimentate adiacenti
alle strutture dei distretti di Reggio Emilia  e  Scandiano.  Appalto
riservato ai sensi dell'art. 112 del decreto legislativo n.  50/16  e
smi. 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara. 
  II.2.6) Valore stimato: valore, I.V.A. esclusa: € 978.300,00. 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 
    Durata in mesi:  48  -  Il  contratto  d'appalto  e'  oggetto  di
rinnovo: si'. 
  Descrizione dei rinnovi:  la  Stazione  appaltante  si  riserva  la
facolta' di rinnovare il contratto, alle medesime condizioni, per una
durata massima  di  sei  mesi,  pari  ad  un  importo  massimo  di  €
108.700,00. 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: 
    Sono autorizzate varianti: no. 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: 
    Opzioni: si' - Descrizione delle opzioni:  vedasi  paragrafo  4.2
del disciplinare di gara. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: 
    L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no. 
  II.2) Descrizione. 
  II.2.1)  Denominazione:  Distretti   di   Castelnovo   ne'   Monti,
Correggio, Guastalla e Montecchio Emilia - Lotto n. 2. 
  II.2.2) Codice CPV supplementari: 77313000. 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: codice Nuts: ITH53. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: servizio di  gestione  e  pulizia
delle aree verdi e delle aree esterne cementate/pavimentate adiacenti
alle strutture dei distretti  di  Castelnovo  ne'  Monti,  Correggio,
Guastalla e Montecchio Emilia. Appalto riservato ai  sensi  dell'art.
112 del decreto legislativo n. 50/16 e smi. 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara. 
  II.2.6) Valore stimato: valore, I.V.A. esclusa: € 740.700,00. 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 
    Durata in mesi:  48  -  Il  contratto  d'appalto  e'  oggetto  di
rinnovo: si'. 
  Descrizione dei rinnovi:  la  Stazione  appaltante  si  riserva  la
facolta' di rinnovare il contratto, alle medesime condizioni, per una
durata massima  di  sei  mesi,  pari  ad  un  importo  massimo  di  €
82.300,00. 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: 
    Sono autorizzate varianti: no. 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: 
    Opzioni: si' - Descrizione delle opzioni:  vedasi  paragrafo  4.2
del disciplinare di gara. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: 
    L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2) Descrizione. 
  II.2.1) Denominazione: Arcispedale  Santa  Maria  Nuova  di  Reggio
Emilia - Lotto n. 3. 
  II.2.2) Codice CPV supplementari: 77313000. 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: codice Nuts: ITH53. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: servizio di  gestione  e  pulizia
delle aree verdi e delle aree esterne cementate/pavimentate adiacenti
alle strutture dell'Arcispedale Santa Maria Nuova di  Reggio  Emilia.
Appalto riservato ai sensi dell'art. 112 del decreto  legislativo  n.
50/16 e smi. 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara. 
  II.2.6) Valore stimato: valore, I.V.A. esclusa: € 841.050,00. 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 
    Durata in mesi:  48  -  Il  contratto  d'appalto  e'  oggetto  di
rinnovo: si'. 
  Descrizione dei rinnovi:  la  Stazione  appaltante  si  riserva  la
facolta' di rinnovare il contratto, alle medesime condizioni, per una
durata massima  di  sei  mesi,  pari  ad  un  importo  massimo  di  €
93.450,00. 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: 
    Sono autorizzate varianti: no. 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: 
    Opzioni: si' - Descrizione delle opzioni:  vedasi  paragrafo  4.2
del disciplinare di gara. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: 
    L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
Sezione  III:  Informazioni  di   carattere   giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1) Condizioni di partecipazione. 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica:  criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara. 
Sezione IV: Procedura. 
  IV.1) Descrizione. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta. 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:
no. 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 
    Data: 11 gennaio 2019 ore locale: 12,00. 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano. 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 
    Durata in mesi: sei (dal termine ultimo per il ricevimento  delle
offerte). 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 
    Data: 15 gennaio 2019, ore: 09,00. 
Sezione VI: Altre informazioni. 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': 
    Si tratta di un appalto rinnovabile: no. 
  VI.3) Informazioni complementari: 
    La  presente  procedura  e'  interamente  svolta  attraverso  una
piattaforma telematica di negoziazione  ai  sensi  dell'art.  58  del
decreto legislativo n. 50/16 - Per l'espletamento della presente gara
l'Azienda USL  si  avvale  del  Sistema  Acquisti  Telematici  Emilia
Romagna  (SATER).  Procedura  aperta  indetta  con  disposizione   n.
2018/R.SIA/0131 del 26 novembre  2018.  Il  disciplinare  ed  i  suoi
allegati contengono tutte le informazioni relative alle modalita'  di
partecipazione alla gara. Tutta  la  documentazione  di  gara  e'  da
intendersi  integralmente  richiamata  quale  parte  integrante   del
presente bando. E' vietata ogni alterazione dei documenti  pubblicati
sul  sito  internet.  Per  eventuali  controversie  faranno  fede   i
documenti originali depositati  agli  atti  del  Servizio  Appalti  e
Patrimonio dell'Azienda USL di RE. L'offerta impegna  la  ditta  fino
all'aggiudicazione della gara, l'aggiudicatario per tutto il  periodo
di vigenza contrattuale. Ai sensi dell'art. 5, comma  2  del  DM  MIT
2/12/16, le spese per la  pubblicazione  obbligatoria  del  bando  di
gara, saranno rimborsate alla stazione appaltante  dagli  affidatari,
in proporzione alla base d'asta dei singoli lotti di cui risulteranno
aggiudicatari sul totale della gara. Responsabile  del  procedimento:
ing. Enzo Mazzi. 
  VI.4) Procedure di ricorso. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale amministrativo regionale dell'Emilia Romagna -  Sezione  di
Parma. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 30 novembre 2018. 

           Il direttore del servizio appalti e patrimonio 
                     dott. Alessandro Bertinelli 

 
TU18BFK25887
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