Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Italia-Roma: Servizi di assistenza sistemi 2018/S 229-524140 Bando di gara - Servizi Legal Basis: Direttiva 2014/24/UE Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi Cassa depositi e prestiti Via Goito 4 Roma 00185 Italia E-mail: alessandra.galletti@cdp.it Codice NUTS: ITI43 Indirizzi Internet: Indirizzo principale: https://portaleacquisti.cdp.it I.2) Appalto congiunto I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://portaleacquisti.cdp.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://portaleacquisti.cdp.it Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita' Affari economici e finanziari Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Gara Europea a procedura aperta per l'affidamento dei servizi di assistenza e manutenzione degli apparati di videoconferenza II.1.2) Codice CPV principale 72253200 II.1.3) Tipo di appalto Servizi II.1.4) Breve descrizione: La gara ha ad oggetto il servizio di assistenza, manutenzione degli asset di videoconferenza e digital signage in possesso nonche' l'installazione di un sistema server di Videoconferenza Cisco. Per una puntuale specificazione dei servizi richiesti si rimanda integralmente al Disciplinare e al Capitolato tecnico. II.1.5) Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: 598.000.00 EUR II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: II.2.2) Codici CPV supplementari 72212515 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: IT143 II.2.4) Descrizione dell'appalto: La gara ha ad oggetto il servizio di assistenza, manutenzione degli asset di videoconferenza e digital signage in possesso nonche' l'installazione di un sistema server di Videoconferenza Cisco. Per una puntuale specificazione dei servizi richiesti si rimanda integralmente al Disciplinare e al Capitolato tecnico. II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 598.000.00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 36 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: Si rinvia a quanto riportato nel Disciplinare di gara. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: Si rinvia a quanto riportato nel Disciplinare di gara. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Si rinvia a quanto riportato nel Disciplinare di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: Si rinvia a quanto riportato nel Disciplinare di gara. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Si rinvia a quanto riportato nel Disciplinare di gara. III.1.5) Informazioni concernenti contratti d'appalto riservati III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: III.2.3) Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione IV.1.4) Informazioni relative alla riduzione del numero di soluzioni o di offerte durante la negoziazione o il dialogo IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 8 gennaio 2019 Ora locale: 12:00 IV.2.3) Data stimata di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 9 gennaio 2019 Ora locale: 10:30 Sezione VI: Altre informazioni V1.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: no V1.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici VI.3) Informazioni complementari: I. Il CIG della presente procedura e': 7705442BE2 2. La documentazione ufficiale di gara e' disponibile sul sito internet https://portaleacquisti.cdp.it 3. Le richieste di sopralluogo dovranno pervenire entro il 10 dicembre 2018, nelle modalita' previste nel Disciplinare di gara. Le informazioni ed i chiarimenti possono essere richiesti al seguente indirizzo: https://portaleacquisti.cdp.it entro il 17 dicembre 2018. 4. Non e' ammessa la partecipazione di concorrenti che si trovino tra loro in una delle situazioni di cui all'art. 2359 del codice civile Saranno altresi' esclusi dalla gara i concorrenti per i quali si accerti che le relative offerte sono imputabili ad un unico centro decisionale, sulla base di univoci elementi ovvero coinvolti in situazioni oggettive lesive della par condicio tra concorrenti e/o lesive della segretezza delle offerte. 5. Non sono ammesse offerte parziali e/o condizionate. L'offerta dovra' essere garantita da una cauzione ex art. 93, decreto legislativo n. 50/2016 ss.mm.ii. 6. Il subappalto e' ammesso nei limiti di legge. 7. Le specifiche prescrizioni riguardanti il dettaglio dei servizi, i criteri di aggiudicazione, gli elementi di valutazione, le modalita' di presentazione delle offerte, le ulteriori cause di esclusione dalla gara e le altre informazioni sono contenute nel Disciplinare di gara e relativi allegati incluso il Capitolato tecnico. 8. CDP si riserva di procedere all'aggiudicazione anche nel caso di presentazione di una sola offerta valida ovvero, ai sensi dell'art. 95, comma 12 del decreto legislativo n. 50/2016, di non procedere all'aggiudicazione se nessuna delle offerte risulti conveniente od idonea in relazione all'oggetto del Contratto; c) sospendere, reindire, annullare o non aggiudicare la gara motivatamente, d) non stipulare motivatamente il Contratto anche qualora sia intervenuta in precedenza l'aggiudicazione. 9. Per quanto riguarda le cauzioni ed eventuali ulteriori garanzie si rinvia al Disciplinare di gara. 10. per quanto concerne i termini contrattuali (SLA, penali, recesso, risoluzione, ecc.) si rinvia alla documentazione di gara. 11. E' designato quale Responsabile del Procedimento per la fase di affidamento Micaela Maria Ortolani. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Tribunale amministrativo regionale del Lazio - Rorna Roma Italia VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione VI.4.3) Procedure di ricorso VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 26 novembre 2018. Cassa Depositi e Prestiti S.p.A. - Il responsabile per la fase di affidamento avv. Micaela Maria Ortolani TU18BFM25845