CASSA DEPOSITI E PRESTITI S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.143 del 7-12-2018)

 
             Italia-Roma: Servizi di assistenza sistemi 
 
 
                          2018/S 229-524140 
 
 
                       Bando di gara - Servizi 
 
 
                  Legal Basis: Direttiva 2014/24/UE 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e indirizzi 
  Cassa depositi e prestiti 
  Via Goito 4 
  Roma 
  00185 
  Italia 
  E-mail: alessandra.galletti@cdp.it 
  Codice NUTS: ITI43 
  Indirizzi Internet: 
  Indirizzo principale: https://portaleacquisti.cdp.it 
  I.2) Appalto congiunto 
  I.3) Comunicazione 
  I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato e diretto presso: https://portaleacquisti.cdp.it 
  Ulteriori  informazioni   sono   disponibili   presso   l'indirizzo
sopraindicato 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione
elettronica: https://portaleacquisti.cdp.it 
  Le  offerte  o  le  domande   di   partecipazione   vanno   inviate
all'indirizzo sopraindicato 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice 
  Organismo di diritto pubblico 
  I.5) Principali settori di attivita' 
  Affari economici e finanziari 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione: 
  Gara Europea a procedura aperta per l'affidamento  dei  servizi  di
assistenza e manutenzione degli apparati di videoconferenza 
  II.1.2) Codice CPV principale 
  72253200 
  II.1.3) Tipo di appalto 
  Servizi 
  II.1.4) Breve descrizione: 
  La gara ha ad oggetto il servizio di assistenza, manutenzione degli
asset di  videoconferenza  e  digital  signage  in  possesso  nonche'
l'installazione di un sistema server di Videoconferenza Cisco. 
  Per una puntuale specificazione dei servizi  richiesti  si  rimanda
integralmente al Disciplinare e al Capitolato tecnico. 
  II.1.5) Valore totale stimato 
  Valore, IVA esclusa: 598.000.00 EUR 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti: no 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 
  72212515 
  II.2.3) Luogo di esecuzione 
  Codice NUTS: IT143 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: 
  La gara ha ad oggetto il servizio di assistenza, manutenzione degli
asset di  videoconferenza  e  digital  signage  in  possesso  nonche'
l'installazione di un sistema server di Videoconferenza Cisco. 
  Per una puntuale specificazione dei servizi  richiesti  si  rimanda
integralmente al Disciplinare e al Capitolato tecnico. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  Il prezzo non e' il solo  criterio  di  aggiudicazione  e  tutti  i
criteri sono indicati solo nei documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato 
  Valore, IVA esclusa: 598.000.00 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in mesi: 36 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti 
  Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni 
  Opzioni: no 
  II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale 
  Elenco e breve descrizione delle condizioni: 
  Si rinvia a quanto riportato nel Disciplinare di gara. 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria 
  Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: 
  Si rinvia a quanto riportato nel Disciplinare di gara. 
  Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: 
  Si rinvia a quanto riportato nel Disciplinare di gara. 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica 
  Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: 
  Si rinvia a quanto riportato nel Disciplinare di gara. 
  Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: 
  Si rinvia a quanto riportato nel Disciplinare di gara. 
  III.1.5) Informazioni concernenti contratti d'appalto riservati 
  III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto 
  III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione 
  III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: 
  III.2.3)   Informazioni   relative   al   personale    responsabile
dell'esecuzione del contratto d'appalto 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura 
  Procedura aperta 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione 
  IV.1.4)  Informazioni  relative  alla  riduzione  del   numero   di
soluzioni o di offerte durante la negoziazione o il dialogo 
  IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 
  Data: 8 gennaio 2019 
  Ora locale: 12:00 
  IV.2.3) Data stimata di spedizione  ai  candidati  prescelti  degli
inviti a presentare offerte o a partecipare 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 9 gennaio 2019 
  Ora locale: 10:30 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  V1.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' 
  Si tratta di un appalto rinnovabile: no 
  V1.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  I. Il CIG della presente procedura e': 7705442BE2 
  2. La documentazione ufficiale di  gara  e'  disponibile  sul  sito
internet https://portaleacquisti.cdp.it 
  3. Le richieste di  sopralluogo  dovranno  pervenire  entro  il  10
dicembre 2018, nelle modalita' previste nel Disciplinare di gara. 
  Le informazioni  ed  i  chiarimenti  possono  essere  richiesti  al
seguente  indirizzo:  https://portaleacquisti.cdp.it  entro   il   17
dicembre 2018. 
  4. Non e' ammessa la partecipazione di concorrenti che  si  trovino
tra loro in una delle situazioni di  cui  all'art.  2359  del  codice
civile Saranno altresi' esclusi dalla gara i concorrenti per i  quali
si accerti che le relative offerte sono imputabili ad un unico centro
decisionale, sulla base  di  univoci  elementi  ovvero  coinvolti  in
situazioni oggettive lesive della par condicio  tra  concorrenti  e/o
lesive della segretezza delle offerte. 
  5. Non sono ammesse offerte parziali  e/o  condizionate.  L'offerta
dovra'  essere  garantita  da  una  cauzione  ex  art.  93,   decreto
legislativo n. 50/2016 ss.mm.ii. 
  6. Il subappalto e' ammesso nei limiti di legge. 
  7. Le specifiche prescrizioni riguardanti il dettaglio dei servizi,
i  criteri  di  aggiudicazione,  gli  elementi  di  valutazione,   le
modalita' di presentazione  delle  offerte,  le  ulteriori  cause  di
esclusione dalla gara e le  altre  informazioni  sono  contenute  nel
Disciplinare di  gara  e  relativi  allegati  incluso  il  Capitolato
tecnico. 
  8. CDP si riserva di procedere all'aggiudicazione anche nel caso di
presentazione di una sola offerta valida ovvero, ai  sensi  dell'art.
95, comma 12 del decreto legislativo n.  50/2016,  di  non  procedere
all'aggiudicazione se nessuna delle offerte  risulti  conveniente  od
idonea in relazione all'oggetto del Contratto; 
  c) sospendere,  reindire,  annullare  o  non  aggiudicare  la  gara
motivatamente, 
  d) non stipulare  motivatamente  il  Contratto  anche  qualora  sia
intervenuta in precedenza l'aggiudicazione. 
  9. Per quanto riguarda le cauzioni ed eventuali ulteriori  garanzie
si rinvia al Disciplinare di gara. 
  10. per  quanto  concerne  i  termini  contrattuali  (SLA,  penali,
recesso, risoluzione, ecc.) si rinvia alla documentazione di gara. 
  11. E' designato quale Responsabile del Procedimento per la fase di
affidamento Micaela Maria Ortolani. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Tribunale amministrativo regionale del Lazio - Rorna 
  Roma 
  Italia 
  VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione 
  VI.4.3) Procedure di ricorso 
  VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulle procedure di ricorso 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 
  26 novembre 2018. 

Cassa Depositi e Prestiti S.p.A. - Il responsabile  per  la  fase  di
                             affidamento 
                     avv. Micaela Maria Ortolani 

 
TU18BFM25845
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.