GIUNTA REGIONALE DELLA LOMBARDIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.143 del 7-12-2018)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  SEZIONE I:  Amministrazione  aggiudicatrice  I.1)  Denominazione  e
indirizzi:  Giunta  Regionale  della  Lombardia  -  P.zza  Citta'  di
Lombardia, 1 -  20124  Milano  -  Italia  -  www.regione.lombardia.it
(Profilo del committente). 
  La procedura si svolgera' tramite  piattaforma  di  intermediazione
telematica  di  Regione  Lombardia  denominata  SinTel,   accessibile
all'indirizzo    www.arca.regione.lombardia.it-piattaforma    SinTel.
E-mail:  acquisti@pec.regione.lombardia.it  Codice   NUTS   ITC45   -
Indirizzi     Internet:     http://www.regione.lombardia.it      I.3)
Comunicazione: Tutta la documentazione di gara e' disponibile per  un
accesso     gratuito,     illimitato      e      diretto      presso:
www.arca.regione.lombardia.it.    Ulteriori     informazioni     sono
disponibili presso  l'indirizzo  sopra  indicato.  Le  offerte  vanno
inviate in versione elettronica  attraverso  la  piattaforma  Sintel.
I.4) Tipo di  amministrazione  aggiudicatrice:  Autorita'  regionale.
I.5)  Principali  settori  di  attivita':  Servizi   generali   delle
amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE II: Oggetto II.1.1) Denominazione: servizio di assegnazione
annuale del rating per gli anni 2019-2020-2021. Numero di riferimento
GECA 16/2018. II.1.2) Codice CPV principale: 66000000-0 II.1.3)  Tipo
di  appalto:  servizi.  II.1.4)  Breve   descrizione:   servizio   di
assegnazione annuale del rating per gli anni  2019-2020-2021  II.1.5)
Valore totale stimato: euro 69.900,00 oltre IVA II.1.6)  Informazioni
relative  ai  lotti:  l'appalto  non  e'  suddiviso  in  lotti  II.2)
Descrizione  II.2.3)  Luogo  di  esecuzione:  Codice  NUTS  ITC4C   -
Lombardia II.2.4) Descrizione servizio di  assegnazione  annuale  del
rating per gli anni 2019-2020-2021 II.2.5) Criteri di aggiudicazione:
Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri
sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato: euro
69.900,00 IVA esclusa II.2.7) Durata: 36 mesi a decorrere dalla  data
di sottoscrizione e comunque fino all'assegnazione del rating per  il
2021. Il contratto non e' oggetto di  rinnovo  II.2.10)  Varianti  NO
II.2.11)  Opzioni:  E'  prevista  la  possibilita'  di  prorogare  il
Contratto  limitatamente  al  tempo  strettamente   necessario   alla
conclusione delle procedure necessarie  per  l'individuazione  di  un
nuovo contraente.  E'  prevista  la  possibilita'  di  variazioni  in
aumento  o  diminuzione  delle  prestazioni  contrattuali  fino  alla
concorrenza di un quinto dell'importo del contratto  ed  agli  stessi
patti, prezzi e condizioni dello stesso  II.2.13)  L'appalto  non  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea. 
  SEZIONE  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario   e   tecnico   III.1.1)    Abilitazione    all'esercizio
dell'attivita'   professionale,   inclusi   i   requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: 
  1. assenza delle cause di esclusione di cui all'art. 80 del  D.Lgs.
n. 50/2016; 
  2. per i soggetti tenuti,  iscrizione  alla  competente  Camera  di
Commercio, Industria, Artigianato ed Agricoltura con oggetto  sociale
coerente con l'oggetto di  gara  o  nel  registro  delle  commissioni
provinciali  per  l'artigianato  o   presso   i   competenti   ordini
professionali; 
  3. assenza delle condizioni di cui all'art. 53, comma  16-ter,  del
D.Lgs. n. 165/2001, divieto di "pantouflage"; 
  4. riconoscimento come Credit Rating Acencies (CRA'S) da  parte  di
Esma (European Securities and Markets Authority) 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica:  criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara. 
  SEZIONE IV: procedura IV.1.1) Tipo di  procedura:  Aperta.  IV.1.8)
Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP):
l'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli  appalti  pubblici:  SI
IV.2.2) Termine per il  ricevimento  delle  offerte:  09.01.2019  Ora
12:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle  offerte
o delle domande di partecipazione: Italiana. IV.2.6)  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato  alla  propria  offerta:  6
mesi dal termine ultimo per il  ricevimento  delle  offerte.  IV.2.7)
Modalita' di apertura delle offerte: Data e luogo verranno comunicati
tramite la piattaforma Sintel. E'  ammesso  ad  assistere  il  legale
rappresentante o delegato. 
  SEZIONE VI: altre informazioni  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita':  Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  NO  VI.3)
Informazioni   complementari:   CIG   7714128BCC.   Informazioni    e
chiarimenti   sugli   atti   di   gara   possono   essere   richiesti
esclusivamente a mezzo «Comunicazioni della procedura» presente sulla
piattaforma Sintel, entro e non oltre il termine  del  17.12.2018.  I
chiarimenti agli atti di gara verranno pubblicati sui siti di cui  al
precedente punto I.1. Il Responsabile Unico del  Procedimento  e'  la
dott.ssa Emilia Angela Benfante. La procedura e'  stata  indetta  con
Decreto    n.    17957     del     03.12.2018.     In     caso     di
mancanza/incompletezza/irregolarita'                       essenziale
dell'autocertificazione o del  DGUE  nonche'  della  cauzione/impegno
verra' assegnato un termine non superiore a 10 giorni per  presentare
l'integrazione/regolarizzazione, pena l'esclusione. Gli oneri per  la
sicurezza da interferenza sono pari a zero. Tutte le  prestazioni  si
qualificano come principali. Non si procedera' all'aggiudicazione  se
nessuna delle offerte sara' ritenuta conveniente o idonea. E' ammesso
il subappalto. VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle  procedure  di
ricorso: Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo  Regionale
della Lombardia - Milano, Indirizzo: Via Corridoni,  39,  CAP:  20122
Citta': Milano, Paese: Italia. VI.5) Data di spedizione del  presente
bando: 03/12/2018. 

Il dirigente Struttura Programmazione Acquisti e Gestione  Appalti  -
                             Presidenza 
                   dott.ssa Emilia Angela Benfante 

 
TX18BFD26000
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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