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Bando di gara - Servizi di pubblica utilita' SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZI (ENTI AGGIUDICATORI RESPONSABILI DELLA PROCEDURA) Denominazione ufficiale: TRENITALIA S.p.A. Societa' con socio unico soggetta alla direzione e coordinamento di Ferrovie dello Stato Italiane S.p.A. -Direzione Logistica Industriale - Piazza della Croce Rossa, 1 - 00161 Roma - Ing.Rocco Femia. Persona di contatto:e.vendetti@trenitalia.it profilo di committente (URL): http://www.acquistionline.trenitalia.it I.6) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Servizi ferroviari. SEZIONE II: OGGETTO II.1) ENTITA' DELL'APPALTO II.1.1) Numero di riferimento: eGPA 7968 II.1.2)Codice CPV principale:346320000 II.1.3) Tipo di appalto:Forniture II.1.4) Breve descrizione:Gara a procedura aperta eGPA 7968. II.1.5)Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa € 1.622.000,00 II.1.6) Informazioni relative ai lotti. Questo appalto e' suddiviso in lotti: si. Le offerte vanno presentate per ◯ tutti i lotti; X numero massimo di lotti:[3]; ◯ un solo lotto. Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un offerente: 3 II.2) DESCRIZIONE II.2.1) Denominazione: eGPA 7968. II.2.4) Descrizione dell'appalto: GARA A PROCEDURA APERTA N. 7968 interamente gestita con sistemi telematici per l'affidamento in appalto della fornitura di "Aste, ganci e tenditori di trazione" suddivisa in 3 LOTTI: Lotto 1 "TENDITORI DI TRAZIONE" CON OBBLIGO DI PRESENTAZIONE CERTIFICAZIONI VIS A 18 MESI DALLA STIPULA DEL CONTRATTO - CIG: 7710413218; Lotto 2 - "TENDITORI DI TRAZIONE" CON OBBLIGO DI POSSESSO DELLE CERTIFICAZIONI VIS IN SEDE DI OFFERTA - CIG: 771040182F; Lotto 3 "ASTE E GANCI DI TRAZIONE" CON OBBLIGO DI POSSESSO DELLE CERTIFICAZIONI VIS IN SEDE DI OFFERTA - CIG: 7710407D21. Il Bando integrale di gara nonche' il disciplinare di gara sono disponibili sul sito www.acquistionline.trenitalia.it. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: X Il prezzo non e' solo il criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati nei documenti di gara. II.2.6) Valore, IVA esclusa: € 1.622.000,00 cosi' suddiviso:Lotto 1: € 634.000,00 IVA esclusa, di cui € 317.000,00 a base di gara e € 317.000,00 di eventuale opzione economica; Lotto 2: € 628.000,00 IVA esclusa, di cui € 314.000,00 a base di gara e € 314.000,00 di eventuale opzione economica;Lotto 3: € 360.000,00 IVA esclusa, di cui € 180.000,00 a base di gara e € 180.000,00 di eventuale opzione economica. II.2.7)Durata del contratto d'appalto: 36 mesi. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si Descrizione dei rinnovi: come previsto dettagliatamente al paragrafo II.2.7 del bando integrale di gara. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI di PARTECIPAZIONE III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro Commerciale: requisiti previsti dettagliatamente al paragrafo III.1.1. del bando integrale di gara. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: requisiti previsti dettagliatamente al paragrafo III.1.2 del bando integrale di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: requisiti previsti dettagliatamente al paragrafo III.1.3 del bando integrale di gara. III.1.6) Cauzioni e garanzie richieste: come dettagliato nel bando integrale di gara al paragrafo III.1.6 e' prevista una cauzione provvisoria da costituirsi all'atto della presentazione dell'offerta,distintamente per ciascun lotto per cui si intende concorrere, da parte di tutti i concorrenti, nella misura di seguito indicata: Lotto 1-Euro 12.680,00,Lotto 2-Euro 12.560,00,Lotto 3-Euro 7.200,00 e una cauzione definitiva nella misura del 5% dell'importo complessivo netto di aggiudicazione del contratto, da costituirsi da parte del solo Soggetto aggiudicatario di ciascun lotto posto a gara da prestarsi prima della stipula del contratto. Per le modalita' di costituzione si rimanda a quanto indicato al paragrafo III.1.6 lettere a) e b) del bando integrale di gara. III.1.8) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: sono ammessi a partecipare alla gara tutti i soggetti indicati all'art. 45 del Decreto Legislativo 50/2016 come indicato nel bando integrale di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA: aperta. IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte:21/01/2019 Ora:13:00. IV.2.4)Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte:italiana. IV.2.6)Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta:durata in mesi 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.2.7)Modalita' di apertura delle offerte:23/01/2019 Ora: 10:30 IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: il disciplinare di gara e' pubblicato sul sito www.acquistionline.trenitalia.it dove vengono anche indicate le modalita' per ottenere il capitolato d'oneri ed altri documenti utili per la partecipazione alla gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) INFORMAZIONI RELATIVE ALLA RINNOVABILITA': Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: si rimanda a quanto indicato dettagliatamente al paragrafo VI.3 del bando integrale di gara. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale competente. VI.4.3) Procedure di ricorso: modalita' descritte nel bando integrale di gara al paragrafo VI.4.3). VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO:29/11/2018 Il responsabile ing. Rocco Femia TX18BFM26018