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Avviso di appalto aggiudicato CIG: 7416483362 - CUP: F82C16000730001 I) Amministrazione aggiudicatrice: INVITALIA S.p.A., l'Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa di proprieta' del Ministero dell'Economia, via Calabria n. 46 - 00187 Roma - Responsabile unico del procedimento: arch. Ilaria Verdoliva, PEC: RealizzazioneInterventi@pec.invitalia.it; telefax 06/42160457 (da utilizzarsi solo nei casi di indisponibilita' oggettiva del sistema telematico e della PEC). II) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico. III) Oggetto dell'appalto: MIBAC. III.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: procedura aperta ex articoli 60 e 145 del decreto legislativo n. 50/2016, per l'affidamento dei lavori di restauro e consolidamento delle coperture, dei paramenti lapidei delle facciate del transetto e dell'abside della Basilica di Santa Maria Novella - Firenze, fonte di finanziamento: decreto del Presidente del Consiglio dei ministri dell'8 febbraio 2016 ripartizione della quota dell'otto per mille dell'IRPEF. Determina a contrarre del 29 marzo 2018 n. 106. Progetto esecutivo validato dal RUP dell'Ente aderente con provvedimento del 26 luglio 2017. III.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: appalto di lavori. III.3) Luogo principale dei lavori: Firenze - Codice Nuts dell'amministrazione aggiudicatrice: ITE43; Codice Nuts del luogo di esecuzione dell'appalto: ITE14. III.4) Quantitativo o entita' totale dell'appalto: L'importo totale dell'appalto e' pari a € 611.219,34 (Euro seicentoundicimiladuecentodiciannove/34) oltre I.V.A. e oneri di legge se dovuti, di cui € 73.338,08 (Euro settantatremilatrecentotrentotto/08). IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, ex art. 95, comma 2 del Codice dei Contratti. V.1) Data di aggiudicazione: 25 settembre 2018. V.2) Numero offerte ricevute: 21. V.3) Informazioni sull'operatore economico aggiudicatario: RTI costituendo Cooperativa Archeologia Sooc. Coop. (mandataria) - via Luigi la Vista n. 5 - 50129 Firenze (FI). Lucci Salvatore Impresa di Costruzioni S.r.l. (mandante) - via Enrico De Nicola - Isola E/5 - 80135 Centro Direzionale Napoli, Napoli (NA). V.4) Informazioni sul prezzo dell'appalto: L'importo complessivo dell'appalto, a seguito dell'aggiudicazione, e' pari ad € 492.885,46 al netto di I.V.A., di cui € 419.547,38 per l'esecuzione dei lavori (ribasso offerto pari a 22,00000%) ed € 73.338,08 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso. V.5) Subappalto: si'. VI) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale amministrativo regionale competente per territorio. Il responsabile unico del procedimento arch. Ilaria Verdoliva Il responsabile della funzione competitivita' infrastrutture e territori Giovanni Portaluri TU18BGA26327