INVITALIA S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.144 del 10-12-2018)

 
                    Avviso di appalto aggiudicato 
               CIG: 7416483362 - CUP: F82C16000730001 
 

  I)  Amministrazione  aggiudicatrice:  INVITALIA  S.p.A.,  l'Agenzia
nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa
di proprieta' del Ministero dell'Economia, via Calabria n. 46 - 00187
Roma - Responsabile unico del procedimento: arch.  Ilaria  Verdoliva,
PEC:  RealizzazioneInterventi@pec.invitalia.it;  telefax  06/42160457
(da utilizzarsi solo  nei  casi  di  indisponibilita'  oggettiva  del
sistema telematico e della PEC). 
  II) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice:  organismo  di  diritto
pubblico. 
  III) Oggetto dell'appalto: MIBAC. 
  III.1)  Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: procedura aperta ex articoli 60  e  145  del  decreto
legislativo n. 50/2016, per l'affidamento dei lavori  di  restauro  e
consolidamento delle coperture, dei paramenti lapidei delle  facciate
del transetto e dell'abside della Basilica di Santa Maria  Novella  -
Firenze, fonte di finanziamento: decreto del Presidente del Consiglio
dei ministri dell'8 febbraio 2016 ripartizione della quota  dell'otto
per mille dell'IRPEF. Determina a contrarre del 29 marzo 2018 n. 106.
Progetto  esecutivo  validato  dal   RUP   dell'Ente   aderente   con
provvedimento del 26 luglio 2017. 
  III.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: appalto
di lavori. 
  III.3) Luogo principale dei lavori: 
    Firenze - Codice Nuts dell'amministrazione aggiudicatrice: ITE43; 
    Codice Nuts del luogo di esecuzione dell'appalto: ITE14. 
  III.4) Quantitativo o entita' totale dell'appalto: 
    L'importo totale  dell'appalto  e'  pari  a  €  611.219,34  (Euro
seicentoundicimiladuecentodiciannove/34)  oltre  I.V.A.  e  oneri  di
legge     se     dovuti,     di     cui     €     73.338,08     (Euro
settantatremilatrecentotrentotto/08). 
  IV.2.1) Criterio di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa   individuata   sulla   base   del    miglior    rapporto
qualita'/prezzo, ex art. 95, comma 2 del Codice dei Contratti. 
  V.1) Data di aggiudicazione: 25 settembre 2018. 
  V.2) Numero offerte ricevute: 21. 
  V.3) Informazioni sull'operatore economico aggiudicatario: 
    RTI costituendo Cooperativa Archeologia Sooc. Coop.  (mandataria)
- via Luigi la Vista n. 5  -  50129  Firenze  (FI).  Lucci  Salvatore
Impresa di Costruzioni S.r.l. (mandante) - via  Enrico  De  Nicola  -
Isola E/5 - 80135 Centro Direzionale Napoli, Napoli (NA). 
  V.4) Informazioni sul prezzo dell'appalto: 
    L'importo      complessivo      dell'appalto,      a      seguito
dell'aggiudicazione, e' pari ad € 492.885,46 al netto di  I.V.A.,  di
cui € 419.547,38 per l'esecuzione dei lavori (ribasso offerto pari  a
22,00000%) ed € 73.338,08 per oneri della sicurezza  non  soggetti  a
ribasso. 
  V.5) Subappalto: si'. 
  VI) Organismo responsabile delle procedure  di  ricorso:  Tribunale
amministrativo regionale competente per territorio. 

               Il responsabile unico del procedimento 
                       arch. Ilaria Verdoliva 
Il  responsabile  della  funzione  competitivita'  infrastrutture   e
                              territori 
                         Giovanni Portaluri 

 
TU18BGA26327
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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