GIUNTA REGIONALE DELLA LOMBARDIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.144 del 10-12-2018)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  SEZIONE I:  Amministrazione  aggiudicatrice  I.1)  Denominazione  e
indirizzi:  Giunta  Regionale  della  Lombardia  -  P.zza  Citta'  di
Lombardia, 1 -  20124  Milano  -  Italia  -  www.regione.lombardia.it
(Profilo  del  committente).  La  procedura  si   svolgera'   tramite
piattaforma  di  intermediazione  telematica  di  Regione   Lombardia
denominata         SinTel,         accessibile          all'indirizzo
www.arca.regione.lombardia.it-piattaforma       SinTel.       E-mail:
acquisti@pec.regione.lombardia.it  Codice   NUTS   ITC45.   Indirizzi
Internet: http://www.regione.lombardia.it I.3)  Comunicazione:  Tutta
la documentazione di gara e' disponibile  per  un  accesso  gratuito,
illimitato e diretto presso: www.arca.regione.lombardia.it. Ulteriori
informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopra  indicato.  Le
offerte  vanno  inviate  in  versione   elettronica   attraverso   la
piattaforma Sintel.  I.4)  Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice:
Autorita' regionale. I.5) Principali settori  di  attivita':  Servizi
generali delle amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE II: Oggetto II.1.1) Denominazione: Servizio  di  Assistenza
Tecnica per  l'acquisizione  del  supporto  all'  Organismo  Pagatore
Regionale per le attivita' relative ai fondi FEASR e FEAGA. Numero di
riferimento GECA 15/2018. II.1.2)  Codice  CPV  principale:  79412000
II.1.3) Tipo di appalto: servizi. II.1.4) Breve descrizione: Servizio
di Assistenza Tecnica per l'acquisizione del supporto all'  Organismo
Pagatore Regionale per le attivita' relative ai fondi FEASR  e  FEAGA
II.1.5) Valore totale stimato:  euro  240.000,00  oltre  IVA  II.1.6)
Informazioni relative ai lotti: l'appalto non e' suddiviso  in  lotti
II.2) Descrizione II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice  NUTS  ITC4C  -
Lombardia II.2.4) Descrizione: Servizio  di  Assistenza  Tecnica  per
l'acquisizione del supporto all' Organismo Pagatore Regionale per  le
attivita'  relative  ai  fondi  FEASR  e  FEAGA  II.2.5)  Criteri  di
aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e
tutti i criteri sono indicati solo  nei  documenti  di  gara  II.2.6)
Valore stimato: euro 240.000,00 IVA esclusa II.2.7) Durata: 30  mesi.
Il contratto non e' oggetto di rinnovo II.2.10) Varianti NO  II.2.11)
Opzioni: E'  prevista  la  possibilita'  di  prorogare  il  Contratto
limitatamente al tempo strettamente necessario alla conclusione delle
procedure necessarie per l'individuazione di un nuovo contraente.  E'
prevista la possibilita' di variazioni in aumento o diminuzione delle
prestazioni  contrattuali  fino  alla  concorrenza   di   un   quinto
dell'importo del contratto ed agli stessi patti, prezzi e  condizioni
dello stesso II.2.13) L'appalto non e' connesso ad  un  progetto  e/o
programma finanziato da fondi dell'Unione europea 
  SEZIONE  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario   e   tecnico   III.1.1)    Abilitazione    all'esercizio
dell'attivita'   professionale,   inclusi   i   requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: 
  1. assenza delle cause di esclusione di cui all'art. 80 del  D.Lgs.
n. 50/2016; 
  2. per i soggetti tenuti,  iscrizione  alla  competente  Camera  di
Commercio, Industria, Artigianato ed Agricoltura con oggetto  sociale
coerente con l'oggetto di  gara  o  nel  registro  delle  commissioni
provinciali  per  l'artigianato  o   presso   i   competenti   ordini
professionali; 
  3. assenza delle condizioni di cui all'art. 53, comma  16-ter,  del
D.Lgs. n. 165/2001, divieto di "pantouflage"; 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica:  criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara 
  SEZIONE IV: procedura IV.1.1) Tipo di  procedura:  Aperta.  IV.1.8)
Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP):
l'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli  appalti  pubblici:  SI
IV.2.2) Termine per il ricevimento  delle  offerte:  16.01.2019  Ora:
12.00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle  offerte
o delle domande di partecipazione: Italiana. IV.2.6)  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato  alla  propria  offerta:  6
mesi dal termine ultimo per il  ricevimento  delle  offerte.  IV.2.7)
Modalita' di apertura delle offerte: Data e luogo verranno comunicati
tramite la piattaforma Sintel. E'  ammesso  ad  assistere  il  legale
rappresentante o delegato. 
  SEZIONE VI: altre informazioni  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita':  Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  NO  VI.3)
Informazioni   complementari:   CIG   770811273E.   Informazioni    e
chiarimenti   sugli   atti   di   gara   possono   essere   richiesti
esclusivamente a mezzo «Comunicazioni della procedura» presente sulla
piattaforma Sintel, entro e non oltre il termine  del  21.12.2018.  I
chiarimenti agli atti di gara verranno pubblicati sui siti di cui  al
precedente punto I.1. Il Responsabile Unico del  Procedimento  e'  il
dott. Giulio Del Monte. La procedura e' stata indetta con Decreto  n.
17496 del 27.11.2018. In caso di mancanza/incompletezza/irregolarita'
essenziale  dell'autocertificazione  o   del   DGUE   nonche'   della
cauzione/impegno verra' assegnato  un  termine  non  superiore  a  10
giorni   per   presentare    l'integrazione/regolarizzazione,    pena
l'esclusione. Gli oneri per la sicurezza da interferenza sono pari  a
zero. Tutte le prestazioni si qualificano  come  principali.  Non  si
procedera' all'aggiudicazione se nessuna delle offerte sara' ritenuta
conveniente o idonea. E' ammesso il subappalto, i concorrenti  devono
indicare nell'offerta la terna  dei  subappaltatori.  La  durata  del
contratto  decorre  dalla  data  della  sua  sottoscrizione   VI.4.1)
Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  Denominazione
ufficiale:  Tribunale  Amministrativo  Regionale  della  Lombardia  -
Milano, Indirizzo: Via Corridoni,  39,  CAP:  20122  Citta':  Milano,
Paese:  Italia.  VI.5)  Data  di  spedizione  del   presente   bando:
29.11.2018. 

Il dirigente Struttura Programmazione Acquisti e Gestione  Appalti  -
                             Presidenza 
                   dott.ssa Emilia Angela Benfante 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.