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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: COMUNE DI COMO - Settore Tutela dell'Ambiente - Via V. Emanuele II, 97 - 22100 Como; RUP: Dr Ennio Grillo - PEC comune.como@comune.pec.como.it; MAIL grillo.ennio@comune.como.it; -www.comune.como.it - albo pretorio - bandi di gara servizi; I.3) Comunicazione: Il Capitolato e la documentazione complementare di gara sono disponibili presso www.comune.como.it.: www.arca.regione.lombardia.it; L'offerta e la documentazione che la compone dovranno essere inviate e fatte pervenire a Comune di Como attraverso Sintel, pena la nullita' della stessa e comunque la non ammissione alla procedura; I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' locale; I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche; SEZIONE II: OGGETTO II.1) ENTITA' DELLA CONCESSIONE II.1.1) DENOMINAZIONE: Affidamento in concessione del servizio di raccolta, trasporto e recupero degli abiti/accessori usati CIG 7677553529 II.1.3) Tipo di concessione: concessione servizi; Codice ISTAT: 013075. II.1.4) Breve descrizione della concessione: vedasi Capitolato speciale; II.1.6) Informazioni relative ai lotti: non previsti; II.2 )Descrizione II.2.3) Luogo di esecuzione: NUTS: ITC42 - Comune di Como; II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 95 comma 2 DLgs 50/2016; II.2.6) Valore stimato: € 242.295,00 - IVA esclusa (€ 80.765,00 x 3 anni). II.2.7) Durata del contratto: 3 (tre) anni; II.2.14) Informazioni complementari: Cauzioni e garanzie richieste secondo DM 19 gennaio 2018 n. 31 del Ministero Sviluppo Economico: cauzione provvisoria 2% del valore contrattuale - €. 4.845,90= ridotta ai sensi di legge; cauzione definitiva e polizze ex art. 103, DLgs. 50/2016; SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: III.1.3) Capacita' tecnica e professionale: Vedasi disciplinare di gara; SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta ex art.60 del DLgs 50/2016. IV.2) Informazione di carattere amministrativo: IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte su piattaforma Sintel: 09/01/2019 ore 23:00; IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o domande di partecipazione: italiano; IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dal termine per la ricezione delle offerte; IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 14/01/2019 ore 11:00; Luogo: sede Comune di Como; Seduta Pubblica; SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: fattura elettronica; VI.3) Informazioni complementari La procedura sara' espletata attraverso la piattaforma telematica SINTEL ARCA Regione Lombardia. Pagamento del contributo all'ANAC € 20,00. Soccorso istruttorio ai sensi art.83 c. 9 D.Lgs 50/2016. Richieste di chiarimento esclusivamente mediante piattaforma "Comunicazioni della procedura"; per quanto non riportato nel presente Bando, si fa rinvio al Disciplinare di gara e al Capitolato Speciale Descrittivo e Prestazionale. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R Lombardia - Milano Via Corridoni, 39 - 20122 Milano - www.giustizia-amministrativa.it; VI.4.3) Procedure di ricorso: 30 giorni dalla comunicazione o notizia certa del provvedimento. Il dirigente del settore appalti e contratti avv. Giuseppe Ragadali TX18BFF26263