COMUNE DI COMO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.144 del 10-12-2018)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione,
indirizzi e punti di  contatto:  COMUNE  DI  COMO  -  Settore  Tutela
dell'Ambiente - Via V. Emanuele II, 97 - 22100 Como;  RUP:  Dr  Ennio
Grillo      -      PEC      comune.como@comune.pec.como.it;      MAIL
grillo.ennio@comune.como.it; -www.comune.como.it -  albo  pretorio  -
bandi di  gara  servizi;  I.3)  Comunicazione:  Il  Capitolato  e  la
documentazione  complementare  di  gara   sono   disponibili   presso
www.comune.como.it.: www.arca.regione.lombardia.it;  L'offerta  e  la
documentazione  che  la  compone  dovranno  essere  inviate  e  fatte
pervenire a Comune di Como attraverso Sintel, pena la nullita'  della
stessa e comunque la non ammissione  alla  procedura;  I.4)  Tipo  di
amministrazione aggiudicatrice:  Autorita'  locale;  I.5)  Principali
settori  di  attivita':  Servizi   generali   delle   amministrazioni
pubbliche; 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  II.1)  ENTITA'  DELLA  CONCESSIONE   II.1.1)
DENOMINAZIONE: Affidamento in concessione del servizio  di  raccolta,
trasporto e  recupero  degli  abiti/accessori  usati  CIG  7677553529
II.1.3) Tipo  di  concessione:  concessione  servizi;  Codice  ISTAT:
013075.  II.1.4)  Breve   descrizione   della   concessione:   vedasi
Capitolato speciale; II.1.6)  Informazioni  relative  ai  lotti:  non
previsti; II.2 )Descrizione II.2.3) Luogo di esecuzione: NUTS:  ITC42
-  Comune  di  Como;  II.2.5)  Criteri  di  aggiudicazione:   offerta
economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 95  comma  2  DLgs
50/2016; II.2.6) Valore  stimato:  €  242.295,00  -  IVA  esclusa  (€
80.765,00 x 3 anni). II.2.7) Durata  del  contratto:  3  (tre)  anni;
II.2.14) Informazioni complementari: Cauzioni  e  garanzie  richieste
secondo DM 19 gennaio 2018 n. 31 del  Ministero  Sviluppo  Economico:
cauzione provvisoria  2%  del  valore  contrattuale  -  €.  4.845,90=
ridotta ai sensi di legge; cauzione definitiva e polizze ex art. 103,
DLgs. 50/2016; 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni  di  partecipazione  III.1.1)
Abilitazione  all'esercizio  dell'attivita'  professionale,   inclusi
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: III.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:
III.1.3) Capacita' tecnica e professionale:  Vedasi  disciplinare  di
gara; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta  ex  art.60
del DLgs 50/2016. IV.2)  Informazione  di  carattere  amministrativo:
IV.2.2) Termine per  il  ricevimento  delle  offerte  su  piattaforma
Sintel: 09/01/2019 ore 23:00;  IV.2.4)  Lingue  utilizzabili  per  la
presentazione delle offerte o domande  di  partecipazione:  italiano;
IV.2.6) Periodo minimo durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 180 giorni dal termine per la ricezione  delle
offerte; IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 14/01/2019  ore
11:00; Luogo: sede Comune di Como; Seduta Pubblica; 
  SEZIONE VI:  ALTRE  INFORMAZIONI  VI.2)  Informazioni  relative  ai
flussi di lavoro elettronici: fattura elettronica; VI.3) Informazioni
complementari La procedura sara' espletata attraverso la  piattaforma
telematica SINTEL ARCA Regione Lombardia.  Pagamento  del  contributo
all'ANAC € 20,00. Soccorso istruttorio ai sensi  art.83  c.  9  D.Lgs
50/2016. Richieste di chiarimento esclusivamente mediante piattaforma
"Comunicazioni  della  procedura";  per  quanto  non  riportato   nel
presente Bando, si fa rinvio al Disciplinare di gara e al  Capitolato
Speciale Descrittivo e  Prestazionale.  VI.4)  Procedure  di  ricorso
VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  T.A.R
Lombardia  -  Milano   Via   Corridoni,   39   -   20122   Milano   -
www.giustizia-amministrativa.it; VI.4.3)  Procedure  di  ricorso:  30
giorni dalla comunicazione o notizia certa del provvedimento. 

            Il dirigente del settore appalti e contratti 
                       avv. Giuseppe Ragadali 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.