COMUNE DI FIRENZE
Direzione Patrimonio Immobiliare

Sede: via dell'Anguillara, 21 - 50122 Firenze (FI)
Punti di contatto: Responsabile unico del procedimento: dott.ssa
Francesca Saveria Pascuzzi - Tel. +39 0552769633 - E-mail:
francesca.pascuzzi@comune.fi.it
Codice Fiscale: 01307110484
Partita IVA: 01307110484

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.145 del 12-12-2018)

 
Bando  di  gara  -  Servizi  assicurativi  -  Responsabilita'  civile
patrimoniale - Periodo dalle ore 24,00 del 31.3.2019 alle  ore  24,00
                   del 31.3.2021 - CIG 772281086A 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione  e  indirizzi  Comune  di  Firenze  -  Direzione
Patrimonio Immobiliare Via dell'Anguillara n. 21 - Firenze - 50122  -
Italia - Persona di contatto:  Responsabile  Unico  del  Procedimento
(RUP) dott.ssa Francesca Saveria Pascuzzi - Tel.:  +39  0552769633  -
Email: francesca.pascuzzi@comune.fi.it Codice NUTS:  ITI14  Indirizzi
Internet: Indirizzo principale: https://www.comune.fi.it 
  Indirizzo        del        profilo         di         committente:
https://affidamenti.comune.fi.it/gare-contratti 
  I.3) Comunicazione I documenti di  gara  sono  disponibili  per  un
accesso     gratuito,     illimitato      e      diretto      presso:
https://affidamenti.comune.fi.it/gare-contratti 
  Ulteriori  informazioni   sono   disponibili   presso   l'indirizzo
sopraindicato 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione
elettronica: https://start.toscana.it 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Autorita'  regionale  o
locale 
  I.5)  Principali  settori  di  attivita'  Servizi  generali   delle
amministrazioni pubbliche 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1)   Entita'   dell'appalto   II.1.1)   Denominazione:   Servizi
assicurativi - Responsabilita' civile patrimoniale -  Periodo:  dalle
ore 24,00 del 31.3.2019 alle ore 24,00del 31.3.2021.  II.1.2)  Codice
CPV principale 
  66516500  II.1.3)  Tipo   di   appalto:   Servizi   II.1.4)   Breve
descrizione:   procedura   aperta   appalto   Servizi    assicurativi
Responsabilita' civile professionale II.1.5) Valore  totale  stimato,
IVA esclusa: 346.666,67 EURO II.1.6) Informazioni relative ai  lotti:
questo appalto non e' suddiviso in lotti. II.2)  Descrizione  II.2.3)
Luogo  di  esecuzione  Codice   NUTS:   ITI14   II.2.4)   Descrizione
dell'appalto:   procedura   aperta   appalto   Servizi   assicurativi
Responsabilita'   civile    professionale    II.2.5)    Criteri    di
aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e
i criteri sono indicati nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato,
IVA esclusa: 346.666,67 EURO II.2.7) Durata del contratto  d'appalto,
dell'accordo quadro o del sistema dinamico di  acquisizione:  Inizio:
31/03/2019 
  Fine: 31/03/2021. Il contratto d'appalto  e'  oggetto  di  rinnovo:
si'. Descrizione dei rinnovi: La Stazione Appaltante  si  riserva  la
facolta' di rinnovare il contratto, alle medesime condizioni, per una
durata pari ad anni due (2). II.2.10) Informazioni sulle varianti non
sono  autorizzate  varianti  II.2.11)  Informazioni   relative   alle
opzioni: opzioni: si'. Descrizione delle opzioni: proroga tecnica per
il  tempo  strettamente  connesso  alla  conclusione  procedure   per
individuazione nuovo contraente ex art. 106, c. 11 del Codice  e  per
un periodo non superiore a 120 giorni. II.2.13) Informazioni relative
ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o
programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1)   Condizioni   di   partecipazione   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale:  come  da  disciplinare  di  gara   III.1.2)   Capacita'
economica e finanziaria: criteri di selezione indicati nei  documenti
di gara  III.1.3)  Capacita'  professionale  e  tecnica:  criteri  di
selezione indicati nei documenti di gara III.2)  Condizioni  relative
al  contratto  d'appalto  III.2.2)  Condizioni  di   esecuzione   del
contratto d'appalto:  alla  stipula  contratto  le  imprese  dovranno
accettare e sottoscrivere clausole del Codice  di  comportamento  dei
dipendenti pubblici nonche' clausola di pantouflage. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione  IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  procedura  aperta
IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): l'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:
no. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle  domande
di partecipazione: data: 11/01/2019 ora locale: 12:00. IV.2.4) Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione: italiano IV.2.6)  Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: l'offerta deve  essere
valida fino al:  10/07/2019.  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: data: 17/01/2019 ora locale: 10:00 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: no VI.2)  Informazioni  relative  ai  flussi  di
lavoro elettronici: si  fara'  ricorso  all'ordinazione  elettronica;
sara' accettata la  fatturazione  elettronica;  sara'  utilizzato  il
pagamento elettronico VI.4) Procedure di  ricorso  VI.4.1)  Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R Toscana, via  Ricasoli
40   -   50122   Firenze   Italia   Tel.:   +39   055267301    Email:
tarfi_segrprotocolloamm@ga-cert.it  VI.4.3)  Procedure  di   ricorso:
informazioni dettagliate termini presentazione  ricorsi:  termini  ex
art. 120 del D.Lgs. 104/2010 VI.5) Data di  spedizione  del  presente
avviso alla GUUE: 07/12/2018 

                            Il direttore 
                 dott.ssa Francesca Saveria Pascuzzi 

 
TX18BFF26553
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.