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Bando di gara - Servizi assicurativi - Responsabilita' civile patrimoniale - Periodo dalle ore 24,00 del 31.3.2019 alle ore 24,00 del 31.3.2021 - CIG 772281086A Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi Comune di Firenze - Direzione Patrimonio Immobiliare Via dell'Anguillara n. 21 - Firenze - 50122 - Italia - Persona di contatto: Responsabile Unico del Procedimento (RUP) dott.ssa Francesca Saveria Pascuzzi - Tel.: +39 0552769633 - Email: francesca.pascuzzi@comune.fi.it Codice NUTS: ITI14 Indirizzi Internet: Indirizzo principale: https://www.comune.fi.it Indirizzo del profilo di committente: https://affidamenti.comune.fi.it/gare-contratti I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://affidamenti.comune.fi.it/gare-contratti Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://start.toscana.it I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Autorita' regionale o locale I.5) Principali settori di attivita' Servizi generali delle amministrazioni pubbliche Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Servizi assicurativi - Responsabilita' civile patrimoniale - Periodo: dalle ore 24,00 del 31.3.2019 alle ore 24,00del 31.3.2021. II.1.2) Codice CPV principale 66516500 II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: procedura aperta appalto Servizi assicurativi Responsabilita' civile professionale II.1.5) Valore totale stimato, IVA esclusa: 346.666,67 EURO II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto non e' suddiviso in lotti. II.2) Descrizione II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI14 II.2.4) Descrizione dell'appalto: procedura aperta appalto Servizi assicurativi Responsabilita' civile professionale II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e i criteri sono indicati nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato, IVA esclusa: 346.666,67 EURO II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Inizio: 31/03/2019 Fine: 31/03/2021. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si'. Descrizione dei rinnovi: La Stazione Appaltante si riserva la facolta' di rinnovare il contratto, alle medesime condizioni, per una durata pari ad anni due (2). II.2.10) Informazioni sulle varianti non sono autorizzate varianti II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: opzioni: si'. Descrizione delle opzioni: proroga tecnica per il tempo strettamente connesso alla conclusione procedure per individuazione nuovo contraente ex art. 106, c. 11 del Codice e per un periodo non superiore a 120 giorni. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: come da disciplinare di gara III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: alla stipula contratto le imprese dovranno accettare e sottoscrivere clausole del Codice di comportamento dei dipendenti pubblici nonche' clausola di pantouflage. Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): l'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: data: 11/01/2019 ora locale: 12:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: l'offerta deve essere valida fino al: 10/07/2019. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: data: 17/01/2019 ora locale: 10:00 Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: si fara' ricorso all'ordinazione elettronica; sara' accettata la fatturazione elettronica; sara' utilizzato il pagamento elettronico VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R Toscana, via Ricasoli 40 - 50122 Firenze Italia Tel.: +39 055267301 Email: tarfi_segrprotocolloamm@ga-cert.it VI.4.3) Procedure di ricorso: informazioni dettagliate termini presentazione ricorsi: termini ex art. 120 del D.Lgs. 104/2010 VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 07/12/2018 Il direttore dott.ssa Francesca Saveria Pascuzzi TX18BFF26553