SERVIZIO CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA - SOGGETTO AGGREGATORE FVG -
TRIESTE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.145 del 12-12-2018)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione  e
indirizzi  SERVIZIO  CENTRALE  UNICA  DI   COMMITTENZA   -   SOGGETTO
AGGREGATORE FVG CORSO CAVOUR  1  -  34132  TRIESTE,  ITALIA,  E-mail:
egas.protgen@certsanita.fvg.it,   Codice   NUTS:   ITH4.    Indirizzi
Internet:     Indirizzo      principale:      www.egas.sanita.fvg.it;
https://eappalti.regione.fvg.it;  www.regione.fvg.it.  I.2)   Appalto
congiunto. I.3) Comunicazione: I documenti di gara  sono  disponibili
per   un   accesso   gratuito,   illimitato   e    diretto    presso:
https://eappalti.regione.fvg.it.    Ulteriori    informazioni    sono
disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande
di   partecipazione   vanno   inviate   in   versione    elettronica:
https://eappalti.regione.fvg.it.  Le  offerte   o   le   domande   di
partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato.  I.4)  Tipo
di  amministrazione  aggiudicatrice:  Ministero  o  qualsiasi   altra
autorita' nazionale o federale, inclusi gli uffici a livello  locale.
I.5) Principali settori di attivita'. Altro  (specificare):  soggetto
aggregatore ai sensi dell'art. 9 comma 1 c1 dl. 24/04/2016 n. 66. 
  SEZIONE  II:   OGGETTO:   II.1)   Entita'   dell'appalto.   II.1.1)
Denominazione: a ID17PRE011 CUC  gara  a  procedura  aperta,  per  la
stipula di una convenzione per l'affidamento della fornitura di  aghi
speciali. b ID14PRE010.2 CUC gara a procedura aperta, per la  stipula
di una convenzione per l'affidamento della fornitura di guanti ad uso
sanitario. II.1.2) Codice CPV principale: Gara a 33141320-9,  Gara  b
33141420-0.  II.1.3)  Tipo  di  appalto:  Forniture.  II.1.4)   Breve
descrizione: a ID17PRE011 CUC gara a procedura aperta, per la stipula
di  una  convenzione  per  l'affidamento  della  fornitura  di   aghi
speciali. b ID14PRE010.2 CUC gara a procedura aperta, per la  stipula
di una convenzione per l'affidamento della fornitura di guanti ad uso
sanitario. II.1.5) Valore totale stimato: Gara a Valore, IVA esclusa:
1.394.281,12 EUR, Gara  b  Valore,  IVA  esclusa:  8.542.856,35  EUR.
II.2.1)  Descrizione.  II.2.1)  Denominazione:  II.2.2)  Codici   CPV
supplementari. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITH4.  Luogo
principale di esecuzione: Aziende del  Servizio  Sanitario  Regionale
(SSR)  del  Friuli  Venezia   Giulia   (FVG).   II.2.4)   Descrizione
dell'appalto:   II.2.5)   Criteri    di    aggiudicazione:    Offerta
economicamente piu' vantaggiosa gare  a-b.  II.2.6)  Valore  stimato:
Gara a Valore, IVA esclusa: 1.394.281,12  EUR;  Gara  b  Valore,  IVA
esclusa: 8.542.856,35 EUR. II.2.7) Durata  del  contratto  d'appalto,
dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in
mesi: gara a 36 mesi, gara b  36  mesi.  Il  contratto  d'appalto  e'
oggetto di rinnovo: NO. II.2.10) Informazioni  sulle  varianti:  Sono
autorizzate  varianti:  no.  II.2.11)  Informazioni   relative   alle
opzioni:  Opzioni:  si'.  Gara  a  descrizione   delle   opzioni:   €
1.020.205,70 (+  €  374.075,42  per  opzioni  contrattuali).  Gara  b
descrizioni delle opzioni:  €  6.250.870,50  (+  €  2.291.985,85  per
opzioni contrattuali). II.2.12) Informazioni  relative  ai  cataloghi
elettronici. II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione
europea:  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto   e/o   programma
finanziato da fondi dell'Unione europea:  no.  II.2.14)  Informazioni
complementari: Determina di indizione n. 1332 del 05/12/2018. L' Egas
e'  titolare  e  legittimato  in  relazione  allo  svolgimento  della
presenti procedure di  gara  della  CUC  in  esecuzione  di  apposito
rapporto di avvalimento, come previsto dall'Art. 44  comma  4  bis  e
comma 4 ter della L.R. 26/2014. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni di partecipazione.  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: Elenco e breve  descrizione  delle  condizioni:
Dichiarazione sostitutiva di certificazione, ai  sensi  dell'art.  80
del D.Lgs. 50/2016, iscrizione nel registro della CCIAA, ove previsto
(o in un registro delle ditte o analoghi registri  professionali  per
gli Stati esteri,  ecc.),  specificando  il  luogo  e  il  numero  di
iscrizione al registro delle imprese e che a carico della  ditta  non
vi sono dichiarazione di fallimento, liquidazione coatta,  concordato
preventivo, ne' vi e' in corso, a carico di essa, un procedimento per
la dichiarazione  di  una  di  tali  situazioni.  III.1.2)  Capacita'
economica e finanziaria. Informazioni  e  formalita'  necessarie  per
valutare   le   conformita'   ai   requisiti:   III.1.3)    Capacita'
professionale e tecnica: Informazioni  e  formalita'  necessarie  per
valutare  le  conformita'   ai   requisiti:   III.1.5)   Informazioni
concernenti contratti d'appalto riservati. III.2) Condizioni relative
al  contratto  d'appalto.  III.2.2)  Condizioni  di  esecuzione   del
contratto d'appalto:  III.2.3)  Informazioni  relative  al  personale
responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA:  IV.1)  Descrizione.   IV.1.1)   Tipo   di
procedura: Procedura  aperta.  IV.1.3)  Informazioni  su  un  accordo
quadro o un sistema dinamico di  acquisizione.  IV.1.4)  Informazioni
relative alla riduzione del numero di soluzioni o di offerte  durante
la  negoziazione  o  il  dialogo.  IV.1.6)   Informazioni   sull'asta
elettronica. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli  appalti
pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti
pubblici: no. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.1)
Pubblicazione precedente  relativa  alla  stessa  procedura.  IV.2.2)
Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande   di
partecipazione: Data: 14/02/2019  Ora  locale:  12:00.  IV.2.3)  Data
stimata  di  spedizione  ai  candidati  prescelti  degli   inviti   a
presentare offerte o a partecipare: IV.2.4) Lingue  utilizzabili  per
la presentazione delle offerte o  delle  domande  di  partecipazione:
Italiano. IV.2.6) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta:  240  giorni.  IV.2.7)  Modalita'  di
apertura  delle  offerte:  Gara  a  19/02/2019  ore  09:30,  Gara   b
21/02/2019 ore 09:30. Informazioni relative alle  persone  ammesse  e
alla  procedura  di  apertura:  ATTENZIONE:  LA  SEDUTA  PUBBLICA  SI
SVOLGERA'  IN  MODALITA'  TELEMATICA,  SECONDO  LE  DISPOSIZIONI  NEL
DISCIPLINARE DI GARA. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no.  VI.2)
Informazioni  relative  ai  flussi  di  lavoro   elettronici:   Sara'
accettata   la   fatturazione   elettronica.    VI.3)    Informazioni
complementari:    Le    imprese    dovranno,    preventivamente     e
obbligatoriamente,   effettuare   la   registrazione    al    portale
https://eappalti.regione.fvg.it come previsto  dal  Disciplinare.  In
caso necessita' per l'utilizzo  del  portale  riferirsi  ai  contatti
indicati       nell'apposita        sezione        del        portale
https://eappalti.regione.fvg.it  .  Per  partecipare  alla  gara   le
imprese  dovranno  possedere  la  dotazione  tecnica  indicata  nella
sezione  relativa  ai  requisiti  minimi  di  sistema   del   portale
https://eappalti.regione.fvg.it.  La  documentazione  dovra'   essere
sottoscritta (se richiesto) con certificato di firma digitale valido,
come da Disciplinare. Per il resto  si  rinvia  al  Disciplinare.  Il
responsabile unico per il procedimento ai sensi  dell'  Art.  31  del
D.LGS. 50/2016 e' il dott. Stefano  Patriarca;  il  responsabile  del
procedimento di gara e' la dr.ssa Elena Pitton.  VI.4)  Procedure  di
ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure  di  ricorso:
TAR FRIULI VENEZIA GIULIA Piazza Unita' d'Italia  7,  Trieste  34121.
Italia. VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione.
VI.4.3) Procedure di ricorso: Informazioni dettagliate sui termini di
presentazione dei ricorsi: Entro 30 giorni. VI.4.4)  Servizio  presso
il quale sono disponibili informazioni sulle  procedure  di  ricorso.
VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 06/12/2018. 

                          Il direttore S.C. 
                        dott.ssa Elena Pitton 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.