AZIENDA USL DI BOLOGNA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.145 del 12-12-2018)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione  e
indirizzi Denominazione - Azienda USL di  Bologna  Servizio  Acquisti
Metropolitano Indirizzo - Via Gramsci, 12 40121 Bologna (Italia) Cod.
NUTS:  ITH55  Gare  1)  tel.  0039  0516079908  Gara  2)  tel.   0039
0516079776;           fax:0039           0516079989           E-mail:
servizio.acquisti@ausl.bologna.it;                               pec:
servizio.acquisti@pec.ausl.bologna.it;  Indirizzo  Internet  (URL)  e
Profilo di committente: www.ausl.bologna.it.  I.3)  Comunicazione:  I
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato              e               diretto               presso:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it  e  www.ausl.bologna.it.
Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso:   l'indirizzo
sopraindicato.    Le    offerte    vanno    inviate:     sul     sito
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it.    I.4)     Tipo     di
amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto  pubblico.  I.5)
Principali settori di attivita': Salute. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO:  II.1.1)  Denominazione:  Procedure  aperte:
II.1.2) Codice CPV principale: Gara 1) 33135000-5 Gara 2) 33190000-8;
II.1.3) Tipo di appalto: forniture. II.1.4) Breve  descrizione:  Gara
1) fornitura in accordo quadro di  apparecchi  ortodontici  mobili  e
fissi per le  necessita'  delle  Aziende  Usl  di  Bologna,  Imola  e
Ferrara,  lotto  unico;  Gara  2)  fornitura  in  accordo  quadro  di
strumentario chirurgico,  accessori  e  servizio  di  manutenzione  e
sostituzione, in lotti separati, necessari alle esigenze di tutte  le
Aziende Sanitarie afferenti l'AVEC. II.1.5)  Valore  totale  stimato,
Iva esclusa: Gara 1) € 1.176.000,00; Gara 2) € 9.971.115,64  di  cui:
lotto 1 € 1.940.463,28, lotto 2 € 135.947,46, lotto 3  €  661.664,02,
lotto 4 € 535.309,47, lotto 5 € 355.961,68,  lotto  6  €  967.455,24,
lotto 7 € 1.521.087,01, lotto 8 € 43.668,58, lotto  9  €  858.003,31,
lotto  10  €  407.582,35,  lotto  11  €  809.619,12,   lotto   12   €
1.734.354,13; II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo  appalto
e' suddiviso in lotti: Gara 1) no; Gara 2) si. Per gara 2) le offerte
vanno presentate per: numero massimo di lotti 12.  II.2.3)  Luogo  di
esecuzione -  Codice  NUTS:  ITH5  Luogo  principale  di  esecuzione:
Bologna, Ferrara e provincie. II.2.5) Criteri di  aggiudicazione:  il
prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e  tutti  i  criteri
sono  indicati  solo  nei  documenti  di  gara.  II.2.7)  Durata  del
contratto d'appalto: Gara 1) e Gara 2) mesi 48; I contratti d'appalto
sono oggetto di rinnovo: no. II.2.10)  Informazioni  sulle  varianti:
Sono autorizzate varianti: no. II.2.11)  Informazioni  relative  alle
opzioni: Opzioni si: gara  1)  e  gara  2)  proroga  tecnica  90  gg.
II.2.13)  Informazioni  relative  ai   fondi   dell'Unione   Europea.
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'UE: no. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO   E   TECNICO:   III.1.1)   Abilitazione    all'esercizio
dell'attivita'   professionale,   inclusi   i   requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale:
come da documentazione di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: Procedure Aperte.
IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:
si. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte:  18/01/2019  h:
12:00.  IV.2.4)  Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione   delle
offerte: italiano. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte:  Gara
1) 21/01/2019 h: 9:30; Gara 2) 21/01/2019 h:11:00. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita':  Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no  VI.3)
INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Le procedure  di  gara  sono  interamente
svolte attraverso una piattaforma telematica di negoziazione ai sensi
dell'art. 58 D.lgs. n. 50/2016.  Per  l'espletamento  delle  presenti
gare l'Azienda USL si avvale del Sistema Informatico per le Procedure
Telematiche     di      Acquisto,      accessibile      dal      sito
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it. Tutta la documentazione
di  gara  e'  scaricabile,  solo  per  la  consultazione,  dal   sito
www.ausl.bologna.it - sezione "Bandi di gara e contratti -  Bandi  di
gara". I chiarimenti dovranno essere inviati al  Sistema  secondo  le
modalita'  esplicitate  nelle  guide  per  l'utilizzo   della   nuova
piattaforma             accessibili             dal              sito
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/agenzia/utilizzo-del-sis
tema/guide/. La prima seduta riservata, fissata per l'apertura  della
documentazione caricata  a  Sistema  si  terra'  presso  il  Servizio
Acquisti  Metropolitano  Via  Gramsci,12   -   Bologna;   l'eventuale
variazione della data di  apertura  di  cui  al  punto  IV.2.7  sara'
comunicata mediante pubblicazione sui siti. L'Azienda USL si  riserva
di procedere all'espletamento della gara anche  in  presenza  di  una
sola offerta.  I  CIG  relativi  alle  presenti  procedure  di  gara,
comprensivi di opzioni, sono: gara 1) 76977407FF; gara  2)  lotto  1)
765750228E, lotto  2)  76575309A7,  lotto  3)  76575412BD,  lotto  4)
7657552BCE, lotto  5)  76575580C5,  lotto  6)  7657577073,  lotto  7)
76575878B1, lotto 8)  7657596021,  lotto  9)  76576160A2,  lotto  10)
7657635050, lotto 11) 7657649BDA, lotto  12)  76576550D1.  I  termini
indicati al punto IV.2.2) sono da considerarsi perentori, pena la non
ammissione. E' ammesso subappalto ai  sensi  dell'art.105  del  D.Lgs
50/2016 con indicazione obbligatoria della terna  di  subappaltatori.
Si precisa che il contratto non conterra' la clausola compromissoria.
Ai sensi dell'art.13 del Regolamento UE/2016/679  (GDPR)  si  informa
che i dati trasmessi saranno  utilizzati  per  lo  svolgimento  delle
funzioni istituzionali inerenti la presente  procedura  di  gara.  La
documentazione di gara, nonche' le eventuali rettifiche alla stessa e
i   chiarimenti   saranno   pubblicati   esclusivamente   sui   siti:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it  e   www.ausl.bologna.it
(Sezione Bandi di gara e contratti - Bandi di gara).  Lo  scambio  di
informazioni tra l'Azienda USL e  gli  operatori  economici  avverra'
solamente per via elettronica mediante il Sistema Informatico per  le
Procedure  Telematiche  di  Acquisto.  VI.4)  Procedure  di  ricorso:
VI.4.1)  Organismo   responsabile   delle   procedure   di   ricorso:
Denominazione ufficiale: TAR  Emilia  Romagna-  Sezione  di  Bologna.
Indirizzo postale: Strada  Maggiore  n.  53  Citta':  Bologna  Codice
postale: 40125 Paese: Italia. VI.5) Data di spedizione  del  presente
avviso: 07/12/2018. 

          Il direttore del servizio acquisti metropolitano 
                       dott.ssa Rosanna Campa 

 
TX18BFK26624
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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