SOCIETA' RISCOSSIONI S.P.A. - SORIS S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.145 del 12-12-2018)

 
Bando di gara - Procedura aperta ai sensi degli artt. 59 e 60  D.Lgs.
50/2016 ss.mm.ii. - Affidamento  dei  servizi  di  contact  center  a
favore dei soggetti tenuti al pagamento  di  tributi  locali  entrate
      extra tributarie ed entrate patrimoniali - CIG 7715039B94 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione  e  indirizzi:  Societa'  Riscossioni  S.p.A.  -
siglabile SORIS S.p.A. - Via Vigone n. 80 - Torino 10139 -  Italia  -
Persona di contatto: Dott. Stefano di Bartolo  -Riscossione  Coattiva
Polizia  Municipale   -   Telefono:   +39   01101132748   -   E-Mail:
appalti@pec.soris.torino.it - Fax: +39  01101132719  -  Codice  NUTS:
ITC11 Indirizzi internet: Indirizzo principale: www.soris.torino.it 
  I.2) Appalto congiunto: no 
  I.3) Comunicazione: L'accesso ai documenti di gara  e'  illimitato,
gratuito e diretto. Ulteriori informazioni sono  disponibili  presso:
www.soris.torino.it; ulteriori informazioni sono  disponibili  presso
l'indirizzo sopraindicato; le  offerte  vanno  inviate  all'indirizzo
sopraindicato (cfr. punto I.1.). 
  I.4) Tipo di  amministrazione  aggiudicatrice:  Societa'  a  totale
partecipazione pubblica 
  I.5) Principali settori di attivita': Riscossione tributi locali 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1.) Denominazione: procedura aperta ai sensi degli artt. 59  e
60 D.Lgs. 50/2016 ss.mm.ii. per l'affidamento dei servizi di  contact
center a favore dei soggetti tenuti al pagamento  di  tributi  locali
entrate extra tributarie ed entrate patrimoniali. CIG 7715039B94. 
  II.1.2) Codice CPV principale: 79512000 
  II.1.3) Tipo di appalto: Servizi 
  II.1.4) Breve descrizione: L'appalto ha ad oggetto il  servizio  di
contatto contribuenti entrate locali. 
  II.1.5)  Valore  totale  stimato:   Valore,   I.V.A.   esclusa:   €
2.106.000,00. 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. 
  II.2) Descrizione. 
  II.2.1) Denominazione (cfr. punto II.1.1.). 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 79511000 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: 
  Codice Nuts: ITC11. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: 
  Fornitura del servizio di contact  center  a  favore  dei  soggetti
tenuti al pagamento di tributi locali  entrate  extra  tributarie  ed
entrate patrimoniali. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: 
  I criteri indicati di seguito: 
  Criteri di qualita' - Nome: Offerta Tecnica/Ponderazione: 70. 
  Costo - Nome:  Offerta  Economica/Ponderazione:  30.  Cfr.  art.  6
Disciplinare di gara. 
  II.2.6) Valore stimato: 
  Valore, I.V.A. esclusa: € 2.106.000,00. 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: 
  Durata in mesi: 60 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. 
  II.2.9) Informazioni relative ai limiti al numero di candidati  che
saranno invitati a partecipare. 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: 
  Sono autorizzate varianti: si. 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: 
  Prosecuzione per ulteriori due anni dopo il primo triennio. 
  II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no. 
  II.2.14) Informazioni complementari. 
  Soris si riserva di procedere ad aggiudicazione anche  in  presenza
di una sola offerta valida. In tal caso, peraltro, si  riserva  anche
la facolta' di non procedere all'aggiudicazione. Resta salva in  ogni
caso la facolta' di cui all'art. 95, co.  12  del  D.Lgs.  50/2016  e
ss.mm.ii. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  III.1) Condizioni di partecipazione: 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel  registro  commerciale  o  equipollente  registro  del  paese  di
stabilimento. 
  Iscrizione CCIAA - Registro degli operatori di comunicazione di cui
alla delibera AGCOM n. 666/08/CONS del 26 novembre 2008. 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria. 
  Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: 
  Fatturato Globale ultimi 3 anni 
  Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: 
  >= 4.000.000,00 € 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica. 
  Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: 
  Elenco servizi analoghi a quelli oggetto di gara 
  Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: 
  >= 2.000.000,00 € 
  III.1.5) Informazioni concernenti contratti d'appalto riservati. 
  III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto. 
  III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione 
  III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: 
  Sede operativa in Territorio Citta' Metropolitana Torino 
  III.2.3)   Informazioni   relative   al   personale    responsabile
dell'esecuzione del contratto d'appalto. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. 
  IV.1) Descrizione. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta. 
  Procedura accelerata 
  Motivazione 
  Necessita' di garantire servizio innovativo in vista di  incremento
delle attivita' gestite nel 2019 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione. 
  IV.1.4)  Informazioni  relative  alla  riduzione  del   numero   di
soluzioni o di offerte durante la negoziazione o il dialogo. 
  IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica. 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:
si'. 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: Data: 14/01/2019 - ora locale: 12:00. 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: italiano. 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: durata in mesi:06 (dal termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte). 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte. 
  Data: 15/01/2019 
  Ora locale: 12:00 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': 
  Si tratta di un appalto rinnovabile: no. 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici. 
  Sara' accettata la fatturazione elettronica 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  Contenuti della relazione tecnica: art. 5 capitolato Speciale 
  Documentazione da presentare: art. 5 capitolato Speciale 
  VI.4) Procedure di ricorso. 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: 
  Tribunale Amministrativo Regionale per il Piemonte,  Via  Confienza
10 Torino 10121 Italia; tel.: +39 0115576462. 
  E-mail: urp.to@giustizia-amministrativa.it 
  Fax: +39 0115576462 
  VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione. 
  Autorita' Nazionale Anticorruzione 
  Roma 00187 
  Tel: +39 6367231 
  E-mail: protocollo@pec.anticorruzione.it 
  Fax: +39 636723274 
  Indirizzo Internet: http://www.anticorruzione.it/ 
  VI.4.3) Procedure di ricorso. 
  Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei  ricorsi:
D.Lgs. 104/2010 art. 29 
  VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulle procedure di ricorso. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 05/12/2018. 

               Il responsabile unico del procedimento 
                      dott. Stefano Di Bartolo 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.