A.S.L. ROMA 2

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.146 del 14-12-2018)

 
  Bando di gara - Fornitura a noleggio di sistemi macchina reattivi 
 

  1.1)  Denominazione  e  indirizzo  ufficiale   dell'amministrazione
aggiudiicatrice: A.S.L. Roma 2 - sede legale via Filippo Meda,  35  -
C.A.P. 00157 Roma e, sede operativa via Primo  Carnera,  1  -  C.A.P.
00142 Roma - Punti  di  contatto:  U.O.C.  Procedure  di  acquisto  e
contratti - telefono  06/51004734,  fax  06/51004737  -  Responsabile
unico del procedimento:  dott.ssa  Sabrina  Cenciarelli  -  Referente
dott.ssa      Federica       Giannotti       posta       elettronica:
federica.giannotti@aslroma2.it   -   tel.   06/51004683   -   profilo
committente: www.aslroma2.it 
  Indirizzo  presso  il  quale  inviare  le   offerte:   collegamento
all'indirizzo:   https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_aslroma2
previo accesso con i propri dati identificativi. 
  1.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo  di  diritto
pubblico. Settore di attivita': salute. 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto:  procedura  aperta  da
espletarsi in forma aggregata in via telematica ai sensi dell'art. 58
del decreto legislativo, n. 50/2016 e s.m.i. e ai sensi dell'art.  60
decreto legislativo, n. 50/2016 e s.m.i. di durata  quinquennale  per
l'affidamento della fornitura a noleggio di sistemi macchina reattivi
per elettroforesi ed immunofissazione per le  necessita'  delle  reti
HUB & Spoke di Medicina di Laboratorio della A.S.L. Roma 2 - HUB 1  e
HUB 2 con l'A.S.L. Roma 2  quale  azienda  capofila  per  l'ammontare
complessivo a base d'asta di  €  2.350.000,00=(IVA  esclusa)  piu'  €
1.880.000,00=(IVA esclusa) per eventuale rinnovo di anno in anno  per
un massimo di 4 anni.". 
  II.1.2.) Tipo di appalto: acquisto. Luogo principale  di  consegna:
due laboratori aziendali degli HUB 1 (U.O.C. Biochimica  clinica  del
P.O. «S. Pertini») ed  HUB  2  (U.O.C.  Patologia  clinica  P.O.  del
«Sant'Eugenio») e gli Spoke delle ASL Roma 3, 5 e 6. Codice NUTS: ITI
43 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. 
  II.1.6)  Vocabolario   comune   degli   appalti:   CPV   principale
33696500-0. L'appalto rientra nel campo di applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici: no. 
  II.1.8) Divisione in lotti: lotto unico ed indivisibile. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: si. 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto:  euro  2.350.000,00=(IVA
esclusa). Opzioni: rapporto di fornitura rinnovabile di anno in  anno
per un massimo di 4 (quattro) anni. 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: mesi sessanta. 
Sezione  III):  Informazioni  di  carattere   giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1.1) Cauzioni  e  garanzie  richieste:  costituzione  ai  sensi
dell'art. 93 del decreto legislativo, n. 50/2016  e  s.m.i.,  di  una
garanzia pari al 2%  dell'ammontare  complessivo  dei  lotti  cui  si
intende partecipare ed i cui valori sono evidenziati nell'Allegato n.
3 al disciplinare di gara. La garanzia deve  prevedere  espressamente
quanto richiamato al comma 3) del predetto art. 93, nonche' l'impegno
di  un  fideiussore  a  rilasciare  la  garanzia   fideiussoria   per
l'esecuzione  del  contratto  di  cui  all'art.   103   del   decreto
legislativo, n. 50/2016 e s.m.i. 
  III.1.2) Principali modalita' di pagamento: bonifico bancario. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  ammesso   R.T.I.
(R.T.I.) ai sensi degli articoli 45, 47 e 48, comma  8)  del  decreto
legislativo, n. 50/2016 e s.m.i.. E' fatto divieto ai concorrenti  di
partecipare alla gara in  piu'  di  un  raggruppamento  temporaneo  o
consorzio ordinario di concorrenti, ovvero di partecipare  alla  gara
anche in  forma  individuale  qualora  abbia  partecipato  alla  gara
medesima in raggruppamento o consorzio ordinario di concorrenti. Sono
altresi' escluse dalla  gara  le  imprese  concorrenti  coinvolte  in
situazioni oggettive lesive della par condicio  fra  concorrenti  e/o
lesive della segretezza delle offerte e/o  lesive  della  concorrenza
del mercato. 
  III.2) Condizioni di partecipazione: 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: 1) Come da disciplinare di gara e da dichiarazione  DGUE
attestante  quanto   dettagliatamente   indicato   nel   disciplinare
medesimo. 
  2) Ricevuta comprovante l'avvenuto versamento  della  contribuzione
di cui all'art. 1), comma 67 della legge 23 dicembre 2005  n.  266  e
s.m.i., a  favore  dell'autorita'  per  la  vigilanza  sui  contratti
pubblici di lavori, servizi e  forniture,  per  il  valore  economico
individuato  per  il  lotto  nell'All.  3  al  disciplinare  di  gara
unitamente ai rispettivi codici CIG:77120221E2.  In  caso  di  R.T.I.
detto contributo deve essere versato dall'impresa capogruppo. 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e   finanziaria:   informazioni   e
formalita' necessarie per valutare la conformita'  ai  requisiti:  1)
Come da dichiarazione  DGUE  2)  Idonee  (2)  dichiarazioni  bancarie
circostanziate alla fornitura in argomento di cui agli  articoli  83,
comma 1), lettera  b)  e  86  comma  4)  in  combinato  disposto  con
l'allegato XVII parte prima, lettera A) del decreto  legislativo,  n.
50/2016 e s.m.i. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti:
a) indicare il fatturato globale minimo  annuo  riferito  a  ciascuno
degli ultimi n. 3 esercizi finanziari disponibili (2015-2016-2017)  e
di cui sia stato approvato il bilancio alla data della presente  gara
pari al totale dell'importo a base d'asta);  b)  di  aver  realizzato
nell'ultimo  triennio  (2015/2016/2017)  (2015-2016-2017)   forniture
analoghe a quelle oggetto di gara  pari  al  valore  complessivo  del
lotto per cui partecipa.; in caso di R.T.I.  vedasi  disciplinare  di
gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: elenco dei principali servizi/forniture
analoghi al servizio oggetto di gara di  importo  complessivo  minimo
pari  al  totale  dell'importo  a  base  d'asta  del  lotto  per  cui
partecipa, effettuati/e durante gli ultimi tre anni  (2015/2016/2017)
con l'indicazione dei rispettivi importi date e destinatari (art. 83,
comma 1) lettera  c)  del  decreto  legislativo,  n.  50/2016  vedasi
disciplinare di gara. 
  III.2.4) Appalti riservati: no. 
Sezione IV procedure. 
  IV.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2)   Criteri   di    aggiudicazione:    criterio    dell'offerta
economicamente piu'  vantaggiosa  art.  95,  commi  2  e  6,  decreto
legislativo, n. 50/2016 in base ai  criteri  indicati  nel  documento
Allegato A-1" al  capitolato  tecnico  -  modalita'  di  attribuzione
punteggi qualita' allegato al capitolato speciale di gara. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica:  si.  La  procedura  verra'
espletata in  via  telematica  ai  sensi  dell'art.  58  del  decreto
legislativo, n. 50/2016 nei termini e con  le  modalita'  di  cui  al
disciplinare di gara e relativi allegati. 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dell'amministrazione aggiudicatrice:  deliberazione  del  19  ottobre
2018 n. 1990. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 12,00 del  28
gennaio 2019. 
  IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle offerte: italiana. 
  IV.3.7) Periodo minimo entro  il  quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: duecentoquaranta giorni dalla scadenza fissata
per la ricezione delle offerte. 
Sezione VI altre informazioni. 
  VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no. 
  VI.3) Informazioni complementari: 1) Il disciplinare di  gara  e  i
relativi  allegati,  le  modalita'  di  presentazione  offerta  e  la
tempistica di gara (Timing di  gara)  verranno  pubblicati  sul  sito
internet aziendale www.aslroma2.it sez. Bandi e avvisi; 2) In caso di
avvalimento: documentazione richiesta come da disciplinare  di  gara;
3) Le spese di pubblicazione del presente avviso, sulla GURI e su due
quotidiani a diffusione nazionale e due a diffusione locale, posti  a
carico degli aggiudicatari, ai sensi  dell'art.  34,  comma  35,  del
decreto-legge 179/2012-1, 221/2012 e  dell'art.  216,  comma  11  del
decreto legislativo, n. 50/2016. 4) La A.S.L. Roma 2  si  riserva  la
facolta' di A) non  procedere  all'aggiudicazione  nel  caso  in  cui
nessuna delle offerte presentate venga ritenuta valida; B)  procedere
all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida,  nel
qual caso l'ente appaltante si riserva la facolta'  di  procedere  ad
apposite verifiche di congruita' ovvero di non dar  luogo  ad  alcuna
aggiudicazione. VI.5) Data di spedizione  del  presente  avviso  alla
G.U.E.: 29 novembre 2018. 

                        Il direttore generale 
                       dott.ssa Flori Degrassi 

 
TV18BFK26691
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.