INAIL
Sede: piazzale Giulio Pastore, 6 - 00144 Roma (RM), Italia
Punti di contatto: Direzione centrale acquisti - Elisabetta Ammendola
- Indirizzo email: e.ammendola@inail.it
Codice Fiscale: 01165400589
Partita IVA: 00968951004

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.146 del 14-12-2018)

 
                  Bando di gara d'appalto forniture 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice -  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: Inail - Istituto nazionale per l'assicurazione contro  gli
infortuni sul lavoro, piazzale Giulio Pastore n. 6  -  Roma  00144  -
Italia;   persona   di   contatto:   Elisabetta   Ammendola    e-mail
e.ammendola@inail.it  -  Codice  NUTS:  IT143;  Indirizzi   internet:
indirizzo principale http://www.inail.it. 
  I.3) Comunicazione: i documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso gratuito,  illimitato  e  diretto  presso:  www.inail.it.  Le
offerte     vanno     inviate      in      versione      elettronica:
www.acquistinretepa.it.Inail  -   Direzione   centrale   acquisti   -
Protocollo - III piano - stanza 311. 
  I.4) Tipo di  amministrazione  aggiudicatrice:  ente  pubblico  non
economico. 
  I.5) Principali settori di attivita': protezione sociale. 
  Sezione II: II.1.1 Denominazione: procedura aperta per la fornitura
di  calzature  ortopediche  su  misura  semilavorate  per  i  reparti
produttivi  di  Vigorso  di  Brudrio.  Numero  di  riferimento:  Cig.
77916600F6 
  II.1.2) Codice CPV 33141740. II.1.3)  Tipo  di  appalto:  forniture
II.1.4) Breve descrizione:  fornitura  di  calzature  ortopediche  su
misura semilavorate II.1.5) Valore totale stimato: €  400.000,00  Iva
esclusa II.1.6) Informazione relative ai  lotti:  questo  appalto  e'
suddiviso in lotti:no 
  II.2.3) Luogo principale di esecuzione: Vigorso di  Budrio  (Bo)  -
Codice NUTS: ITH55. 
  II.2.4)   Descrizione   dell'appalto:   fornitura   di    calzature
ortopediche su misura semilavorate per i Centri produttivi del Centro
Protesi 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Criterio  di  qualita'  -  Nome:
qualita'/Ponderazione:70 
  Prezzo - Ponderazione 30. 
  II.2.6) Valore stimato: €400.000,00. Iva esclusa. 
  II.2.7) Durata del  contratto  d'appalto:  48  mesi.  Il  contratto
d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti:  sono  autorizzate  varianti:
no. 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni no. 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   Europea:
L'appalto e' connesso ad un  profetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico - III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1)
abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  all'Albo  professionale  o   nel
registro commerciale. Elenco e breve  descrizione  delle  condizioni:
vedi  disciplinare.  III.1.2)  Capacita'  economica  e   finanziaria:
criteri  di  selezione  indicati  nei  documenti  di  gara.  III.1.3)
Capacita' professionale e tecnica: criteri di selezione indicati  nei
documenti di gara. 
  Sezione IV:  Procedura  -  IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  Procedura
aperta.  IV.1.3  Informazioni  relative  all'accordo  sugli   appalti
pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli  appalti
pubblici: no 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle  offerte:  14/01/2019  ora
locale: 12:00. 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
Italiano. 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 6 mesi (dal termine ultimo per  il  ricevimento
delle offerte). 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 14/01/2019 ora locale:
12:30   -Luogo:   Sistema   telematico    attraverso    il    portale
www.acquistinretepa.it Informazioni relative alle persone  ammesse  e
alla procedura di  apertura:  alla  prima  seduta  pubblica  (e  alle
successive sedute pubbliche di apertura  delle  offerte  tecniche  ed
economiche) potra' assistere ogni concorrente collegandosi da  remoto
al Sistema tramite propria infrastruttura informatica. 
  Sezione VI: Altre informazioni. VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita'  Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no   VI.3)
Informazioni  complementari:  Costituiscono  parte   integrante   del
seguente bando: 
  - Allegato 1 - disciplinare di gara e relativi allegati: 
  - Allegato 1/A - domanda di partecipazione 
  - Allegato 1/B - DGUE elettronico 
  - Allegato 1/C - dichiarazioni integrative 
  - Allegato 1/D - avvalimento 
  - Allegato 1/E - offerta tecnica 
  - Allegato 1/F - elenco prezzi offerti 
  - Allegato 2 - capitolato d'oneri 
  - Allegato 2/A -capitolato tecnico 
  - Patto d'integrita' 
  -   -Regole   del   sistema   di   e-procurement   della   Pubblica
Amministrazione. 
  E' possibile ottenere chiarimenti sulla presente procedura mediante
proposizione di quesiti scritti da inoltrare entro il 7 gennaio  2019
in via telematica attraverso la sezione del  Sistema  riservata  alle
richieste di chiarimenti, previa registrazione al Sistema stesso. 
  Le richieste di chiarimenti devono essere formulate  esclusivamente
in lingua italiana. 
  Ai sensi dell'art. 74 comma 4 del Codice, le risposte  a  tutte  le
richieste presentate in  tempo  utile  verranno  fornite  in  formato
elettronico,  firmato  digitalmente  entro  sei  giorni  prima  della
scadenza del termine per  la  presentazione  delle  offerte  mediante
pubblicazione   in   forma   anonima   sui   siti   www.inail.it    e
www.acqistinretepa.it 
  Non sono ammessi chiarimenti telefonici. 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Lazio - Via Flaminia 189 - Roma 00196 Italia tel. +39 06/328721. 
  VI.5) L'avviso e' stato inviato alla G.U.U.E. il 05/12/2018. 

                        Il direttore centrale 
                         dott. Ciro Danieli 

 
TX18BFH26652
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.